Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone 1 a 0 : Meister Goal, Manca Un Punto Per Il Sogno

IMG_1829

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/2025 – Giornata 36

Pisa, Cetilar Arena – giovedì 1 maggio 2025, ore 15.00

In una Cetilar Arena sold out il Pisa ha il primo match point per chiudere anzitempo la lotta a distanza con uno Spezia impegnato al “Picco” contro una Salernitana bisognosa di punti necessari al mantenimento della categoria : un risultato dei neroazzurri “superiore” a quello della compagine ligure significherebbe il raggiungimento di un traguardo che dieci mesi fa sembrava a dir poco utopistico.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Filippo Inzaghi :

1999800_Pisa

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Paolo Bianco :

1999801_Frosinone

Arbitra il match il signor Ghersini di Genova, gli assistenti sono Rocca e Garzelli ; al VAR c’è Nasca, assistente VAR Sozza.

La Cronaca

MINUTO 29. Ripartenza dei padroni di casa conclusa da Tramoni con un destro dai venti metri che non inquadra il bersaglio grosso.

MINUTO 32. Colpo di testa di Ambrosino da buona posizione su assist dalla destra di Ghedjemis, il pallone termina sul fondo non di molto.

MINUTO 35. Colpo di testa di Touré sul corner ben calciato da Angori, pallone di poco alto sopra la traversa della porta ospite.

MINUTO 36. Pasticcia con il pallone fra i piedi Cerofolini e per poco non ne approfitta Tramoni che gli ruba la sfera e prova la conclusione ribattuta dal portiere ciociaro.

MINUTO 45. Fine primo tempo ! Pisa Frosinone 0 – 0

Sost

MINUTO 46. Sostituzione Frosinone : entra #17 Kvernadze al posto di #10 Ambrosino.

MINUTO 49. Tenta l’acrobazia dall’alto coefficiente di difficoltà Touré, pallone che si perde alto sopra la traversa della porta ciociara.

MINUTO 53. Stop meraviglioso e tiro immediato di Moreo, manca però la giusta precisione all’ex Brescia per una giocata davvero difficile.

MINUTO 54. Ci prova Marin dalla media distanza, tentativo da dimenticare per il calciatore rumeno.

Sost

MINUTO 56. Doppia sostituzione Frosinone : entrano #27 Canotto e #70 Partipilo al posto rispettivamente di #28 Distefano e #7 Ghedjemis.

MINUTO 64. Prova la conclusione da posizione praticamente impossibile Partipilo, pallone che finisce sul fondo.

Sost

MINUTO 66. Sostituzione Frosinone : entra #18 Bettella al posto di #5 Cittadini.

Sost

MINUTO 67. Doppia sostituzione Pisa : entrano #36 Piccinini e #66 Sernicola al posto rispettivamente di #21 Solbakken e #3 Angori.

MINUTO 70. Tiro a botta sicura di Tramoni e sulla linea di porta salva tutto Bracaglia con Cerofolini ormai fuori causa.

Sost

MINUTO 75. Sostituzione Frosinone : entra #64 Cichella al posto di #11 Begic.

Sost

MINUTO 78. Sostituzione Pisa ; entra #14 Meister al posto di #45 Lind.

Goal

MINUTO 81. GOAL DEL PISA !!! Rimessa laterale battuta velocemente da Tramoni e Meister si invola tutto solo verso Cerofolini superandolo con un pregevole tocco sotto.

Sost

MINUTO 88. Doppia sostituzione Pisa : entrano #17 Rus e #28 Abildgaard al posto rispettivamente di #33 Calabresi e #11 Tramoni.

MINUTO 90. Concessi 7 minuti di recupero.

MINUTO 94. Colpo di testa da buona posizione di Lusuardi, la mira lascia a desiderare.

MINUTO 97. Fischio finale ! Pisa Frosinone 1 – 0 [81′ Meister (P)]

 

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>