- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : A Cesena Voglio Vedere Equilibrio E Voglia Di Continuare A Migliorarsi
- Pisa SC : Termina In Parità Il Test Match Del “Melani” Contro Un’Ottima Pistoiese
- Calciomercato Pisa SC : Pavanello Va In Prestito All’Ospitaletto
- Calciomercato Pisa SC : Meister Neroazzurro A Titolo Definitivo
- Pisa SC : Termina In Parità Il Match Fra I Neroazzurri E L’Augsburg
- Calciomercato Pisa SC : Nzola E’ Il Nuovo Attaccante Neroazzurro
- Calciomercato Pisa SC : Ufficiale L’Arrivo Di Cuadrado In Neroazzurro
- Pisa SC : I Neroazzurri Non Sfigurano Al Cospetto Del Bayer Leverkusen
- Calciomercato Pisa SC : Sapola E Frosali In Prestito Al Siracusa
- Calciomercato Pisa SC : Ecco Aebischer Per Il Centrocampo Neroazzurro
- Pisa SC : Continua Il Sodalizio Con Pharmanutra
Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : La Presentazione Del Match
- Updated: 12/05/2025

Ultimo giro di valzer per il Pisa che ospita la Cremonese nell’ultimo impegno ufficiale della stagione per quello che è il recupero della giornata di campionato non disputata nel giorno di Pasquetta a causa della scomparsa di Papa Francesco ; contro un avversario prestigioso che si sta preparando per disputare al meglio i play off sarà la migliore occasione possibile per salutare degnamente gli eroi di questa annata straordinaria.
Mister Filippo Inzaghi ha dato qualche indicazione nella conferenza stampa della vigilia : giocherà Nicolas in porta e Caracciolo sarà al centro della difesa, per il resto c’è la possibilità di vedere nel consueto 3-4-2-1 del tecnico piacentino molti dei protagonisti principali di questa stagione da incorniciare. Mancherà sicuramente lo squalificato Meister, a centrocampo potrebbe toccare a Marin e ad Abildgaard mentre in attacco alle spalle di Lind si giocano le due maglie per il ruolo di sottopunta Moreo, Tramoni ed Arena.
La Cremonese sta benissimo, come dimostra la vittoria conquistata al “Picco” di La Spezia pochi giorni or sono che però potrebbe non bastare ai grigiorossi per finire la stagione regolare al terzo posto in classifica considerando pure il concomitante impegno degli aquilotti liguri contro il fanalino di coda Cosenza ; dopo la disastrosa parentesi targata Eugenio Corini c’è voluto il ritorno in panchina di Giovanni Stroppa per traghettare la compagine lombarda verso posizioni più consone al valore della rosa ed al blasone della società. Contro il Pisa non ci saranno gli squalificati Nasti, Bianchetti ed Johnsen oltre agli indisponibili Zaminacchia ed Antov e con ogni probabilità il tecnico ex Monza risparmierà pure i diffidati Vandeputte e Barbieri (fresco ex di turno) in vista degli spareggi promozione ; nel consueto 3-5-2 grigiorosso potrebbe esserci spazio per Drago fra i pali e per l’altro fresco ex Valoti in mezzo al campo, con Pickel che potrebbe traslocare sulla corsia destra. Si rivede Vazquez dopo la lunga squalifica rimediata per un episodio di razzismo che lo ha visto coinvolto nella gara di Bari.
Arbitrerà il match il signor Giua di Olbia, gli assistenti saranno Margani e Lombardo ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,30.