Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Cremonese raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Cremonese.

Lorenzo Tosi (attaccante Pisa SC)

Una notte che tutti sognano, esordire in uno stadio così pieno di gioia per la promozione in serie A è un qualcosa di fantastico. Andare in ritiro con la prima squadra è stato fantastico, quando ti affacci al calcio dei grandi è tutta un’altra storia e mi ha aiutato tanto. Il mio obbiettivo è migliorare, so di avere molti difetti che devo correggere e spero la prossima stagione di avere l’opportunità di fare il meglio possibile.

Gabriele Piccinini (centrocampista Pisa SC)

Una emozione incredibile, in quattro anni dalla serie D alla serie A … è uno slogan per tutti i ragazzi che fanno questo mestiere, non mollare mai e crederci sempre. Con il mister mi sono trovato bene sin dall’inizio e questo mi ha dato una spinta in più, sono contentissimo della stagione che ho fatto e poi si è salvata pure la Reggiana quindi meglio di così non poteva andare. Adesso ci divertiamo altri due o tre giorni insieme e poi tornerò a Reggio Emilia, domani giochiamo a padel, tanta serenità … Abbiamo capito che era l’annata giusta dopo Spezia, venivamo da due sconfitte a mio avviso immeritate e quando siamo tornati a Pisa abbiamo trovato duecento tifosi ad aspettarci e lì ci siamo detti che il secondo posto sarebbe stato nostro. Adesso un po’ di vacanza, un po’ più tranquilla con la mia ragazza e a Milano Marittima con i miei amici.

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

Quando sono arrivato a Pisa ci tenevo a far bene, purtroppo per un anno e mezzo è stato difficile ma con l’arrivo di mister Inzaghi sapevo che avrei potuto dare il meglio di me e così è stato ; adesso mi godo questa vittoria, è stato un anno incredibile, oltretutto è nato anche mio figlio ed a lui ed alla mia compagna dedico questa promozione. Ad Empoli ero partito bene ma poi ho giocato poco e c’è stato il Covid, è stata una promozione che mi sono goduto meno mentre quest’anno è stato tutto incredibile. Il mister ha avuto tantissimo merito, sapevo che quest’anno con lui sarebbe stata tutta un’altra storia perché avrebbe fatto scattare un qualcosa in tutti noi e così è stato, ha creato un gruppo forte e tutti hanno dato tutto quello che avevano per questa maglia. Lind è stata una sorpresa, è arrivato non in forma e alla fine ci ha dato una mano incredibile ; anche Piccinini ha fatto un campionato strepitoso, credo non abbia mai sbagliato una partita. E anche chi ha giocato di meno ha dato un grande contributo, spesso le partite le abbiamo risolte con gli ingressi dalla panchina. La retrocessione della Sampdoria ? Dispiace perché è una piazza incredibile, è uno stadio che merita la serie A e adesso per loro sarà dura risalire.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Ho finito gli aggettivi per questi ragazzi, non si erano mai allenati con tutte queste feste ed invece hanno fatto una delle partite più belle della stagione. Abbiamo fatto record su record, ci siamo infilati alle spalle del Sassuolo che era fuori portata per tutti, abbiamo dato dieci punti allo Spezia e quindici alla Cremonese, sarebbe stata una doppia promozione. I play off ? Me li guarderò in tutta tranquillità sul divano, che vinca il migliore. L’unico merito che mi do è che credevo molto in questi giocatori ed in questa squadra, ho cercato di convincerli che erano molto più forti di quanto avessero dimostrato e sono contento che il gruppo storico abbia fatto il campionato straordinario che ha fatto, ho sempre detto loro che con il lavoro e con l’impegno avrebbero potuto giocare a San Siro e all’Olimpico e così è stato. Queste due ultime partite ci hanno permesso di dare il giusto risalto al settore giovanile, abbiamo fatto esordire in serie B Buffon, Ferrari e Tosi e di questo siamo contenti. Ho due anni di contratto, ho trovato una società importante, un gruppo di giocatori che per me si sono buttati nel fuoco ed una tifoseria che mi ha amato sin dal primo giorno ; adesso ci sederemo con la società e capiremo quali sono i progetti, la serie A è un altro sport e per salvarci servirà un miracolo ma non credo ci siano problemi per la mia permanenza a Pisa.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>