Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match

IMG_1819

TifoPisa_Logo

Sembra essere destino : tra il Pisa e la gloria c’è ancora di volta in mezzo la Cremonese. Come nel lontano 1987 quando i neroazzurri all’ultima giornata di campionato espugnarono uno “Zini” quella stagione ancora inviolato e soffiarono la promozione in serie A sul filo di lana proprio ai grigiorossi. Stavolta, comunque vada, non ci sarà la matematica a sancire il raggiungimento di un traguardo atteso trentacinque anni ma è inutile sottolineare che una vittoria contro la compagine lombarda assumerebbe il significato di una pietra tombale sui sogni di rimonta di uno Spezia al momento distante sette punti e che deve sperare nelle disgrazie altrui per continuare a credere nel secondo posto.

Sarà una Cetilar Arena gremita in ogni ordine di posto quella che ospiterà la contesa di domani sera, una serata di Pasquetta da passare nel vecchio catino di via Rindi per spingere la squadra a superare il difficile ostacolo grigiorosso e per coronare un cammino da applausi iniziato lo scorso mese di agosto e che per nove mesi ha reso fieri tutti i tifosi neroazzurri degni di tale qualifica ; mancano gli ultimi passi per rendere questo campionato memorabile più di quanto lo sia già, manca tagliare il traguardo prima dello Spezia per rinverdire finalmente i fasti dell’epopea Anconetani e riportare il Pisa nel gotha del calcio italiano.

Mister Filippo Inzaghi avrà praticamente tutto il gruppo a disposizione eccezion fatta per i lungodegenti Esteves e Leris e per l’infortunato Vignato ; nel consueto 3-4-2-1 del tecnico piacentino torna in difesa dopo il turno di squalifica Canestrelli mentre sulla linea mediana Solbakken insidia la titolarità di Marin. Pochi dubbi in attacco dove dovrebbe essere riproposto il trio “delle meraviglie” composto da Moreo, Lind e Tramoni.

1998161_Pisa

La rosa della Cremonese non ha nulla da invidiare a quella delle tre squadre che da inizio stagione si sono lottate la promozione nella massima serie ma la mancanza di continuità – e di prestazioni e di risultati – ha impedito alla compagine lombarda di insediarsi stabilmente nella lotta dell’alta classifica, con oltretutto la parentesi assolutamente deficitaria targata Eugenio Corini che aveva compromesso ulteriormente il cammino dei grigiorossi. Alla fine toccherà a Giovanni Stroppa (ovvero a colui che aveva iniziato la stagione) cercare di riportare in serie A la Cremo attraverso la lotteria dei play off, cercando in queste ultime giornate della stagione regolare di difendere il quarto posto dagli assalti di Juve Stabia e Catanzaro ; contro i neroazzurri dovrebbe essere riproposto il 3-4-2-1 visto nell’ultimo periodo nel quale sono ancora in essere alcuni ballottaggi. In difesa da valutare le condizioni di Ceccherini che in caso di forfait potrebbe essere sostituito da Antov mentre sulla linea mediana si giocano una maglia da titolare Collocolo e Pickel ; in attacco Bonazzoli insidia la titolarità di Johnsen mentre dovrebbe toccare a De Luca fungere da centravanti di riferimanto.

1998160_Cremonese

Arbitrerà il match il signor Pezzuto di Lecce, gli assistenti saranno Tegoni e Cortese ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,30.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>