Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Cesena raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Cesena.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Sono molto felice, avevamo tanti giocatori fuori e nessun cambio davanti ; sono felice soprattutto per Lind, Rus ed Arena che hanno fatto una grande partita e che in precedenza avevo penalizzato : sono stati i migliori in campo. Affrontavamo una squadra forte ed in forma ed è stata importante vincere subito prima della sosta ; l’unico neo è stato il goal preso, sono cose che non devono accadere perché rischi di riaprire una partita che al sessantesimo era chiusa. Tutti hanno dato risposte, il gruppo è eccezionale e la gente è contenta di noi, come del resto lo è la società. Abbiamo difeso da squadra, gli attaccanti sono stati i primi difensori ; adesso godiamoci la sosta e poi affronteremo due trasferte consecutive. Caracciolo e Piccinini sono usciti per problemi di lieve entità, Giovanni Bonfanti ha avuto un turno di riposo perché finora aveva sempre giocato e perché volevo dare una chance di giocare a Rus che se la meritava e sono contento dell’ottima prestazione che ha fornito. Dobbiamo migliorare quanto fatto la passata stagione, speriamo di continuare su questa strada anche se non sarà semplice ; se adesso siamo dove siamo i calciatori lo hanno ampiamente meritato. Adesso ci riposeremo fino a mercoledì, sarà una bella sosta, importante per ricaricare le pile e per recuperare qualche giocatore. Abildgaard ? Ha fatto buonissime cose, gli ho dato diverse partite per migliorare la condizione fisica ed oggi ho schierato Piccinini perché pensavo potesse far bene come infatti è accaduto. Sono molto felice.

Alexander Lind (attaccante Pisa SC)

Sono molto felice, ho vissuto tante emozioni positive dopo il mio primo goal in maglia neroazzurra che ho festeggiato con i compagni e con i tifosi. Adoro Pisa, adoro la città, adoro i ristoranti, abito sul fiume e ogni mattina mi affaccio al balcone e vedo una città meravigliosa : sono molto felice di essere qua. La serie B è un campionato davvero difficile con tante squadre importanti, dobbiamo dare sempre il meglio per conquistare i tre punti in ogni partita. La visita di Berggreen e Larsen è stata una sorpresa, ci hanno dato consigli importanti per imparare in fretta la lingua e Larsen mi ha consigliato qualche ristorante … Per me è importante avere due connazionali in squadra come Abildgaard e Højholt, mi danno una grande mano e sono i miei migliori amici qua. Avere un allenatore come Inzaghi è un sogno per ogni calciatore, lo ascolto molto perché riesce a darmi consigli preziosi sulle posizioni da assumere in campo e sul come muovermi in area di rigore.

Adrian Rus (difensore Pisa SC)

Sono molto felice di essere partito titolare oggi, lo aspettavo da molto tempo e lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto e ringrazio il mister per avermi scelto. Per il mister è sempre molto difficile scegliere l’undici titolare perché tutti noi lavoriamo duramente e tutti meriterebbero di giocare sempre. Ho quattro anni di contratto con il Pisa, quando c’è stata la possibilità di tornare non ho avuto dubbi e farò di tutto per portare il Pisa in serie A. Prima di tutto sono un difensore ed è quello il mio compito, ma se mister Inzaghi vuole che calci le punizioni ed i corner io sono a completa disposizione. A gennaio diventerò padre di una bambina, sarà una super tifosa del Pisa.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>