Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Carrarese : La Presentazione Del Match

IMG_1721

TifoPisa_Logo

Primo impegno ufficiale del nuovo anno per il Pisa che ospita la scorbutica Carrarese con l’obbiettivo di riprendere il meraviglioso discorso interrotto la notte di Marassi, un cammino esaltante che ha portato i neroazzurri ad abitare stabilmente i quartieri altissimi della classifica tanto da diventare una delle candidate più autorevoli alla promozione nella massima serie. Attenzione però : storicamente il girone di ritorno della cadetteria ha un coefficiente di difficoltà maggiore rispetto al girone di andata e le trappole sono sempre dietro l’angolo.

Sono passati poco più di due mesi dal match dello stadio dei Marmi quando la Carrarese riuscì all’ultimo respiro ad avere ragione di un avversario ridotto per più di un’ora in dieci uomini a causa dell’espulsione di Touré ; tale ricordo ancora ben impresso nella memoria dei tifosi neroazzurri già di per sé è sufficiente a non sottovalutare l’impegno di domani sera al cospetto di una compagine che è senza tema di smentita una delle note più liete della prima parte di stagione. Oltre a questo l’incognita sosta, da sempre capace di mischiare le carte sul tavolo della cadetteria : insomma, un altro bel banco di prova per le ambizioni di un Pisa mai come quest’anno così vicino a qualcosa di immenso.

Mister Filippo Inzaghi continua a dover fare a meno dei lungodegenti Leris ed Esteves ed in più deve districarsi con le questioni legate al calciomercato, fra la partenza direzione Genova di Beruatto e altri calciatori che potrebbero lasciare Pisa nei prossimi giorni ; mancherà pure Vignato ai box per un problema alla caviglia mentre per Meister si attende ancora il transfer internazionale. La sensazione è che possa scendere in campo un undici iniziale sostanzialmente identico a quello capace di battere la capolista Sassuolo, un 3-4-2-1 con il solito ballottaggio in difesa fra Rus e G.Bonfanti mentre a centrocampo Piccinini appare favorito rispetto a Højholt ed Abildgaard per iniziare la contesa dal primo minuto.

IMG_1724

Come già accennato in precedenza la Carrarese rappresenta una delle note più liete dei primi mesi della cadetteria nonostante i marmiferi alla vigilia del campionato fossero considerati praticamente spacciati dagli addetti ai lavori ; ed invece il lavoro di mister Antonio Calabro è stato da applausi ed i suoi ragazzi arrivano all’appuntamento della Cetilar Arena in piena zona play off e con scalpi illustri nel proprio carniere, primo fra tutti quello dei neroazzurri. Non saranno della contesa gli infortunati Guarino e Coppolaro e lo squalificato Schiavi, vero e proprio faro del centrocampo apuano ; proprio per tale ragione si va verso la conferma del 3-4-2-1 visto nel match di andata, con Bouah e Zanon che si giocano una maglia da titolare per il ruolo di esterno destro e con l’esperto Finotto che potrebbe essere preferito a Cerri per fungere da centravanti di riferimento.

IMG_1725

Arbitrerà il match il signor Cosso di Reggio Calabria, gli assistenti saranno Margani ed Arace ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,30.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>