Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Carrarese 2 a 1 : Caracciolo Fa Esplodere L’Arena !

IMG_1722

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/2025 – Giornata 21

Pisa, Cetilar Arena – lunedì 13 gennaio 2025, ore 20.30

Primo impegno ufficiale nel nuovo anno per il Pisa che vuole superare l’insidioso ostacolo Carrarese per riprendere l’esaltante cammino interrotto dalla sosta della scorsa settimana ; ad un paio di mesi di distanza dalla sconfitta patita contro i marmiferi nella gara di andata i neroazzurri hanno la ghiotta occasione di rendere all’avversario pan per focaccia.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Filippo Inzaghi :

1985118_Pisa

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Antonio Calabro :

1985120_Feralpisalo

Arbitra il match il signor Cosso di Reggio Calabria, gli assistenti sono Margani ed Arace ; al VAR c’è Volpi, assistente VAR Maresca.

La Cronaca

MINUTO 2. Retropassaggio suicida di Canestrelli che mette Finotto tutto solo davanti a Semper che è bravissimo a chiudere in uscita lo specchio della porta all’avversario.

MINUTO 6. Ci prova Touré con un destro potente ma impreciso, pallone lontano dalla porta ospite.

MINUTO 11. Piccinini prova a risolvere una mischia in area di rigore marmifera con una conclusione violenta che trova il corpo di Illanes capace così di salvare la propria porta dalla capitolazione.

MINUTO 20. Moreo prova il mancino di prima intenzione dai sedici metri, Bleve si accartoccia e blocca la sfera.

Goal

MINUTO 22. GOAL DEL PISA !!! Corner calciato alla perfezione da Angori e colpo di testa di Canestrelli che va a mettere la sfera all’incrocio dei pali dove Bleve proprio non può arrivare.

MINUTO 32. Va di testa Lind sul corner calciato da Angori, la mira dell’attaccante danese lascia a desiderare.

MINUTO 34. Marin dalla corsia di sinistra mette in mezzo un bel pallone che Moreo calcia di prima intenzione strozzando però la propria conclusione, sfera che si perde sul fondo.

MINUTO 38. Finotto scappa via alla marcatura di Caracciolo per poi provare il destro da posizione assolutamente favorevole, bravo Semper a fare buona guardia sul palo di competenza.

MINUTO 40. Suggerimento illuminante di Moreo che manda in porta Tramoni ma la conclusione a botta sicura del numero 11 in maglia neroazzurra trova l’intervento miracoloso di Bleve a salvare la propria porta.

MINUTO 45. Concesso 1 minuto di recupero.

MINUTO 45+1. Fine primo tempo ! Pisa Carrarese 1 – 0 [22′ Canestrelli (P)]

Sost

MINUTO 46. Doppia sostituzione Carrarese : entrano #6 Oliana e #9 Cherubini al posto rispettivamente di #13 Bouah e #82 Capezzi.

Goal

MINUTO 61. GOAL DELLA CARRARESE ! Cherubini pesca bene con un perfetto cambio di gioco Finotto il cui diagonale preciso e velenoso supera Semper e manda la sfera ad infilarsi all’angolo basso alla destra del portiere croato.

MINUTO 63. Filtra un pallone d’oro per Tramoni che viene stoppato dalla provvidenziale uscita di Bleve, il pallone finisce fra i piedi di Lind che in equilibrio precario non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso.

Cartgia

MINUTO 65. Ammonito Marin per un intervento falloso ai danni di Cicconi.

MINUTO 67. Ci prova Zuelli con un destro di prima intenzione dai venti metri, conclusione centrale ben controllata da Semper.

Cartgia

MINUTO 69. Ammonito Moreo per un intervento falloso ai danni di Oliana.

MINUTO 70. Conclusione velenosa di Zanon dai venti metri, Semper si salva in corner.

Sost

MINUTO 74. Doppia sostituzione Pisa : entrano #8 Højholt e #17 Rus al posto rispettivamente di #36 Piccinini e #33 Calabresi.

Sost

MINUTO 80. Sostituzione Carrarese : entra #90 Cerri al posto di #32 Finotto.

MINUTO 83. Cross dalla sinistra di Angori e da posizione assai favorevole Lind non riesce a trovare la deviazione vincente, pallone che si perde sul fondo.

Goal

MINUTO 87. GOAL DEL PISA !!! Mischia in area di rigore ospite, Bleve ed Illanes si scontrano e Caracciolo è il più lesto di tutti a mettere la sfera nella porta rimasta sguarnita.

MINUTO 88. Altro cross di Angori con il contagiri e colpo di testa di Lind che anticipa l’uscita di Bleve ma manda la sfera a stamparsi sull’incrocio dei pali.

Sost

MINUTO 90. Doppia sostituzione Carrarese : entrano #28 Capello e #77 Belloni al posto rispettivamente di #19 Shpendi e #3 Imperiale.

Sost

MINUTO 90. Sostituzione Pisa : entra #28 Abildgaard al posto di #11 Tramoni.

MINUTO 90. Concessi 4 minuti di recupero.

Cartgia

MINUTO 91. Ammonito Oliana per un intervento falloso ai danni di Lind.

MINUTO 94. Fischio finale ! Pisa Carrarese 2 – 1 [22′ Canestrelli (P), 61′ Finotto (C), 87′ Caracciolo (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>