- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
Serie B 2024/2025 Pisa Brescia : La Presentazione Del Match
- Updated: 20/09/2024

Alla sesta giornata di campionato parlare di big match è forse esagerato, ciò nonostante la partita fra Pisa e Brescia riveste un ruolo di spicco nel sesto turno del torneo cadetto in quanto vede affrontarsi la capolista e una delle più immediate inseguitrici ; oltretutto si parla di una grande classica della serie B e ci sono incroci di ex più o meno recenti che arricchiscono di temi una partita che già di per sé è estremamente interessante.
I neroazzurri sono reduci dal sacco di Salerno ma soprattutto sono stati protagonisti di un avvio di stagione da stropicciarsi gli occhi che è riuscito a far dimenticare alla piazza gli stenti patiti negli ultimi due anni ; ovvio che contro le Rondinelle capitan Caracciolo e compagni vorranno confermare tale trend positivo al cospetto della classica formazione di categoria che ovviamente farà di tutto per mettere i bastoni fra le ruote al quotato avversario. Insomma, un altro banco di prova importante per testare i progressi di una squadra che al momento guarda tutti dall’alto con pieno merito.
Per il match di domani pomeriggio mister Filippo Inzaghi non avrà a disposizione Vignato oltre che i lungodegenti Esteves e Leris ; la sensazione è che potrebbe scendere in campo un undici iniziale assai simile a quello capace di sbancare l’Arechi una settimana fa con il dubbio legato alle condizioni fisiche di un Marin recuperato ma che potrebbe comunque non essere al meglio : nel caso pronti Højholt o Piccinini per scendere in campo al posto del calciatore rumeno. Difficile non vedere in campo dall’inizio il tridente delle meraviglie composto dai due ex Tramoni e Moreo e dal capocannoniere della cadetteria N.Bonfanti nel solito 3-4-2-1 visto da inizio stagione.
Come già asserito in precedenza il Brescia è la classica squadra di categoria che al pari dei neroazzurri ha saputo mettere a referto un avvio di stagione importante al netto di un paio di passi falsi comunque metabolizzati ottimamente da un gruppo che non è troppo dissimile rispetto a quello che mister Rolando Maran ha saputo guidare fino ai play off la scorsa stagione ; le Rondinelle si presenteranno alla Cetilar Arena con la voglia di tentare il colpaccio al netto di qualche assenza importante con la quale il tecnico trentino dovrà necessariamente fare i conti. Non sarà della contesa Cistana, Galazzi potrebbe essere recuperato al massimo per la panchina mentre capitan Bisoli proverà in tutti i modi a scendere in campo nel solito 4-3-2-1 utilizzato in questo avvio di stagione ; ballottaggio sulla fascia destra fra Dickmann e Jallow, in mezzo alla difesa toccherà a Papetti affiancare il veterano Adorni mentre Bertagnoli potrebbe sostituire Bisoli in caso di forfait del capitano. In avanti possibile staffetta fra Borrelli e Moncini per il ruolo di centravanti di riferimento, si giocano due maglie sulla trequarti offensiva Olzer, Bjarnason e Juric.
Arbitrerà il match il signor Fourneau di Roma 1, gli assistenti saranno Ricci e Catallo ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.