- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa 1 a 2 d.c.r. : Semper Regala La Qualificazione Ai Neroazzurri
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : A Cesena Voglio Vedere Equilibrio E Voglia Di Continuare A Migliorarsi
- Pisa SC : Termina In Parità Il Test Match Del “Melani” Contro Un’Ottima Pistoiese
- Calciomercato Pisa SC : Pavanello Va In Prestito All’Ospitaletto
- Calciomercato Pisa SC : Meister Neroazzurro A Titolo Definitivo
- Pisa SC : Termina In Parità Il Match Fra I Neroazzurri E L’Augsburg
- Calciomercato Pisa SC : Nzola E’ Il Nuovo Attaccante Neroazzurro
- Calciomercato Pisa SC : Ufficiale L’Arrivo Di Cuadrado In Neroazzurro
- Pisa SC : I Neroazzurri Non Sfigurano Al Cospetto Del Bayer Leverkusen
- Calciomercato Pisa SC : Sapola E Frosali In Prestito Al Siracusa
- Calciomercato Pisa SC : Ecco Aebischer Per Il Centrocampo Neroazzurro
Serie B 2024/2025 Modena Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 20/12/2024

C’è un’altra compagine emiliana che divide il Pisa dal big match di Santo Stefano contro il Sassuolo : è il Modena, squadra scorbutica e che sta vivendo un buon periodo di forma, che ovviamente farà di tutto per fermare la corsa dei neroazzurri, corsa che contro il Bari è sembrata essere inarrestabile.
Inutile infatti nascondersi dietro ad un dito : contro i galletti pugliesi capitan Caracciolo e compagni hanno saputo Dar vita ad una prestazione che a tratti ha rasentato la perfezione calcistica. In un mondo come quello del calcio dove a ogni piè sospinto si è costretti a trovare soluzioni alternative i neroazzurri sembrano invece aver imboccato decisi la via maestra e quindi c’è “soltanto” da continuare a correre sulla strada intrapresa in questi mesi, facendosi forza con tutto quello che si positivo ha evidenziato questa prima parte di stagione.
Per l’appuntamento contro i canarini mister Filippo Inzaghi dovrà valutare attentamente le condizioni di Lind, recuperato ma debilitato in settimana da un virus influenzale ; la sensazione è che l’attaccante danese possa comunque partite titolare nel solito 3-4-2-1 del tecnico piacentino che potrebbe quindi confermare in toto l’undici titolare che ha schiantato il Bari pochi giorni or sono. N.Bonfanti insidia comunque la titolarità dell’ex Silkeborg mentre Rus e G.Bonfanti come sempre si giocano una maglia al fianco di Canestrelli e Caracciolo ; non saranno della contesa l’influenzato Mlakar ed i lungodegenti Morutan, Leris ed Esteves.
Alla vigilia del campionato il Modena era considerato dagli addetti ai lavori quale possibile sorpresa del torneo cadetto : una ossatura ormai consolidata in categoria potenziata in fase di mercato con innesti importanti per la serie B. Ed invece l’avvio di stagione in terra emiliana è stato assai complicato tanto da costringere la proprietà gialloblu ad esonerare Pierpaolo Bisoli ; al suo posto è stato promosso dalla formazione Primavera Paolo Mandelli che ha saputo risollevare le sorti dei canarini mettendo a referto una striscia positiva di risultati utili consecutivi culminata sei giorni fa con la vittoria nel sentito derby contro la Reggiana. Insomma, il classico avversario da prendere con le molle nonostante le assenze sicure di Ponsi, Alberti e di capitan Pergreffi e con le condizioni dell’ex Sassuolo Defrel e dell’ex Ascoli Botteghin tutte da verificare ; la sensazione è che al cospetto dei neroazzurri possa essere riconfermato l’undici iniziale capace di espugnare il Mapei Stadium, un 3-4-2-1 che si affida alla lucida regia di Gerli in mezzo al campo e all’estro dei due trequartisti Palumbo e Caso che dovrebbero essere schierati alle spalle del bomber ex Ascoli Pedro Mendes. In difesa guida il gigante ex Sudtirol Zaro, Caldara si gioca una maglia da titolare con Dellavalle mentre per l’esterno mancino è corsa a due fra Cotali e Idrissi.
Arbitrerà il match il signor Santoro di Messina, gli assistenti saranno Mokhtar e Bianchini ; il fischio di inizio è previsto per le ore 17,15.