Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Mantova Pisa : La Presentazione Del Match

IMG_1688

TifoPisa_Logo

Quale migliore occasione per smaltire la delusione e la rabbia accumulate per il beffardo pareggio contro il Cosenza di domenica scora che andare a conquistare i tre punti in casa di chi finora fra le mura amiche non ha ancora conosciuto sconfitta ? Il match di domani fra Mantova e Pisa per certi versi è tutto qui : da una parte la voglia di continuare a volare nelle zone altissime della graduatoria, dall’altra la volontà di continuare a stupire nonostante il ruolo di matricola della cadetteria.

I neroazzurri dovranno ancora una volta essere più forti delle assenze ma sopratutto devono capire che giocare come si è giocato per settanta minuti contro il Cosenza è garanzia di successo : difficile non riuscire a conquistare i tre punti se si mette in campo quello che il Pisa ha saputo mettere contro i lupi calabresi, anche perché raramente in futuro si metteranno a referto penalty falliti per una sfortunata scivolata sul dischetto del rigore oppure eurogoal da dover ammirare come quelli di Mazzocchi e Fumagalli. Tradotto in soldoni : gli ultimi due risultati non devono mettere in dubbio la forza della compagine toscana.

Per l’impegno in terra lombarda mister Filippo Inzaghi dovrà ancora una volta fare un po’ la conta degli assenti : marcheranno infatti visita i soliti lungodegenti, Mlakar e con ogni probabilità Vignato alle prese con un problema alla caviglia ; partirà invece con la squadra Tramoni anche se la sua presenza in campo appare assai improbabile. Pertanto nel solito 3-4-2-1 proposto dal tecnico piacentino dovrebbe toccare al rientrante Moreo e ad Arena affiancare in attacco Lind mentre Touré potrebbe riprendere il proprio posto sulla corsia di destra ; assai probabile la conferma di Piccinini in mezzo al campo mentre in difesa si giocano una maglia da titolare Rus e G.Bonfanti.

1980256_Pisa

Il Mantova è salito in cadetteria dopo l’ottimo campionato di serie C disputato la scorsa stagione, con i virgiliani che hanno saputo abbinare splendidamente il bel gioco agli invidiabili risultati ; tale filosofia calcistica è stata riportata pure nella nuova categoria, secondo quella che è l’idea di calcio di mister Davide Possanzini ovvero colui che è riuscito a riportare i virgiliani in serie B dopo un lungo periodo di assenza. I biancorossi lombardi sono ancora imbattuti al “Martelli” e l’intenzione è ovviamente quella di confermare tale trend positivo pure contro il Pisa, in modo da continuare a veleggiare in una posizione di classifica tranquilla, il più lontano possibile dalla zona rossa. Contro i neroazzurri l’ex bomber del Brescia dovrà però fare a meno di pedine improntati : capitan Burrai ha un problema al polpaccio, Solini è squalificato e l’ex di turno Brignani potrebbe essere disponibile al massimo per la panchina, come i recuperati dell’ultimo minuto Rudofli, Muroni e Ruocco ; il Mantova dovrebbe quindi scendere in campo adottando il 3-4-2-1, con gli esperti Celia e De Maio a guidare il pacchetto arretrato e con Trimboli ed Artioli a comporre una linea mediana green. In attacco il riferimento offensivo potrebbe farlo Mensah, alle sue spalle Bragantini, Galuppini ed Aramu si giocano le due maglie restanti.

1980255_Lecco

Arbitrerà il match il signor Sozza di Seregno, gli assistenti saranno Ceccon e Galimberti ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>