- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Serie B 2024/2025 Frosinone Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 26/10/2024

Nell’economia del più classico dei testacoda il Pisa cerca altri tre punti lontano dalla Cetilar Arena dopo il sacco di Bolzano della scorsa settimana ; di fronte ai neroazzurri ci sarà un Frosinone in gravissima difficoltà e che ha vissuto una delle settimane più complicate della propria storia recente fra cambio di guida tecnica e ritiro punitivo. Insomma, la classica partita trappola che capitan Caracciolo e compagni dovranno essere bravi a disinnescare senza incorrere in spiacevoli conseguenze.
Sono passati poco più di due mesi dal match di Coppa Italia nel quale un bel Pisa rifilò tre schiaffi ad un avversario apparso in evidente difficoltà, e da allora il tempo sembra essersi in qualche modo cristallizzato attorno alle due squadre : neroazzurri che hanno continuato a macinare prestazioni e risultati tanto da issarsi al comando della cadetteria, ciociari che sono rimasti fermi al palo incapaci di rialzare la testa dopo la dolorosa retrocessione maturata lo scorso mese di maggio. Inutile dire che tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano al cospetto della singola partita e che i numeri fin qui maturati dalle due compagini – dolci per i toscani, amari per i laziali – non possono raccontare quanto invece sarà complicata la gara dello “Stirpe” per l’attuale capolista della serie B.
Mister Filippo Inzaghi ha sostanzialmente tutto il gruppo a disposizione eccezion fatta per i lungodegenti Morutan, Leris ed Esteves ; la sensazione è che nonostante l’incombente turno infrasettimanale – alla Cetilar Arena mercoledì prossimo arriverà il Catanzaro – allo “Stirpe” possa scendere in campo un undici iniziale sostanzialmente identico a quello scelto per il match contro il Sudtirol sette giorni or sono, con l’unica novità di Marin in campo dal primo minuto. Diverse variabili possibili nel consueto 3-4-2-1 del tecnico piacentino : G.Bonfanti, Piccinini, Tramoni e N.Bonfanti potrebbero essere protagonisti di un ballottaggio con Rus, Højholt, Arena e Lind (e comunque non è da escludere un loro impiego in corso d’opera).
Senza troppi giri di parole, è stato un inizio di stagione da incubo per il Frosinone che senza i quattro punti di penalizzazione che gravano sulla classifica del Cosenza sarebbe arrivato alla partita di domani da fanalino di coda in solitario della cadetteria : tale inaspettata situazione è costata la panchina a Vincenzo Vivarini che non ha saputo in Ciociaria replicare i fasti vissuti alla guida del Catanzaro e a sorpresa il patron Stirpe ha optato per la soluzione interna affidando la panchina gialloazzurra a Leandro Greco già tecnico della formazione Primavera. Difficile capire quale sarà il Frosinone anti Pisa considerando la blindatura assoluta del ritiro di Castel di Sangro, l’unica certezza sono i molti assenti che di certo non faciliteranno il compito all’ex centrocampista neroazzurro nella disgraziata stagione 2008/2009 : mancheranno infatti all’appello giocatori importantissimi quali Cittadini, Pecorino, Tsadjout, Distefano, Kalaj, Cichella e Partipilo. Probabile che non venga almeno inizialmente stravolto il 4-3-3 proposto dall’allenatore precedente in questo inizio di stagione ; ballottaggi in essere fra Bettella e Monterisi in difesa, fra Garritano e Vural a centrocampo e fra Ambrosino e Cichero in attacco.
Arbitrerà il match il signor Giua di Olbia, gli assistenti saranno Yoshikawa e Cipriani ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.