Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

Brescia

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Brescia e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Rigamonti. Interviste Brescia Pisa.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

La nostra felicità a fine partita è stata incredibile, sappiamo di aver messo un altro bel mattone considerando pure il risultato dello Spezia ; anche prima della gara c’era un clima particolare, siamo partiti forte e poi dopo l’interruzione loro sono rientrati bene in partita anche perché sono una squadra forte che sta ancora lottando per mantenere la categoria, siamo stati bravi a restare uniti e a difenderci con ordine. Stiamo per raggiungere un qualcosa di importante ma non è ancora fatta, non dobbiamo mollare di un centimetro perché alle nostre spalle c’è una squadra forte che da qui alla fine potrebbe anche vincerle tutte. Mi dispiace per quegli ex compagni che non sono più con noi, di Masucci parliamo continuamente come se fosse un’aura presente dentro lo spogliatoio … ma il calcio è così, si cambia continuamente e pure io fatico a tenere il passo in una squadra che si sta ringiovanendo sempre di più. Già in ritiro c’era un’aria nuova ma chiaramente nessuno pensava di arrivare dove siamo arrivati … noi ci abbiamo sempre creduto, abbiamo lavorato sodo, tutti vanno a duecento all’ora e anche chi ha giocato meno non si è mai lamentato ed anzi ha contribuito forse più degli altri al nostro cammino. Abbiamo un vantaggio importante, sfruttiamolo nella maniera migliore possibile per regalare un sogno ai nostri tifosi che sono incredibili e che anche oggi ci hanno seguito numerosi nonostante la limitazione legata alla tessera.

Matteo Tramoni (attaccante Pisa SC)

Il goal annullato di Meister non l’abbiamo capito ma noi siamo stati bravi a restare dentro la partita trovando subito la via della rete, un’altra bella giornata per noi. Quando c’è stata l’interruzione abbiamo aggiustato subito le cose che non stavano andando benissimo e siamo rientrati in campo ancora più concentrati. Nelle ultime partite abbiamo sempre concesso un’occasione iniziale ai nostri avversari, sotto questo aspetto possiamo ancora migliorare. La classifica dei cannonieri ? Non ci penso, l’importante è arrivare all’obbiettivo che tutta la squadra vuole. Sarebbe bello poter festeggiare già giovedì prossimo nel nostro stadio ma non dipende solamente da noi, dobbiamo entrare in campo con la testa giusta per conquistare quanto prima quei punti che ancora ci mancano.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

I sogni si possono trasformare in realtà con il duro lavoro e con l’impegno, questo mi ha insegnato la mia carriera ; avevo già allenato diversi calciatori, conoscevo il capitano e la società è stata brava a completare la squadra con giocatori giovani ed importanti per la categoria. Abbiamo costruito qualcosa di straordinario ma manca ancora la ciliegina sulla torta, ci mancano ancora quattro punti e la strada è ancora in salita. Io credo nel lavoro e cerco di portare quello che sono io alle mie squadre : ai ragazzi ho cercato di far capire che magari hanno perso qualche anno di troppo in serie B quando invece avrebbero potuto giocare in serie A e mi sembra che lo abbiano capito. Se non mi emozionassi non farei questo lavoro, al momento giusto sarà quello che festeggerà più di tutti ma conosco bene questo sport e so che i tranelli sono sempre dietro l’angolo. Moreo ? Sta bene, è stata una semplice botta. Lind ? Contiamo di recuperarlo per giovedì.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>