Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match

IMG_1822

TifoPisa_Logo

Torna il campionato di serie B dopo il turno di Pasquetta rinviato a fine campionato a causa della morte di Papa Francesco, le polemiche legate a tale decisione ed alla calendarizzazione della giornata numero 34 lasciano il posto al calcio giocato ovvero a ciò che più ci piace raccontare ; il Pisa riparte da Brescia a caccia di punti importanti per blindare il secondo posto in classifica e per avvicinarsi ancora di più ad un traguardo storico atteso all’ombra della Torre Pendente da ben trentacinque anni.

Ma non sarà affatto una passeggiata di salute quella che i neroazzurri affronteranno in terra lombarda : il Brescia è infatti squadra di categoria al netto delle difficoltà vissute nel corso della stagione e soprattutto bisognosa di punti utili ad allontanarsi dalle zone caldissime della graduatoria. Ci vorrà il Pisa autoritario visto a Reggio Emilia due settimane or sono quando contro un avversario nella medesima situazione delle Rondinelle capitan Caracciolo e compagni seppero far la voce grossa facendo pesare sul campo il divario raccontato dalla classifica : solo così si potranno evitare spiacevoli imprevisti al “Rigamonti”.

Mister Filippo Inzaghi dovrà fare a meno di Lind alle prese con una contrattura che consiglia prudenza mentre recupera Vignato che torna a disposizione dopo un paio di mesi di assenza ; nel consueto 3-4-2-1 del tecnico piacentino toccherà a Meister sostituire l’attaccante danese con i due grandi ex Tramoni e Moreo che giostreranno alle sue spalle. Ballottaggi possibili in difesa e a centrocampo : Rus e Bonfanti si giocano una maglia da titolare per completare il terzetto difensivo, Sernicola scalpita per iniziare la contesa mentre sulla linea mediana è corsa a tre fra Marin, Solbakken e Piccinini per i due posti disponibili.

IMG_1825

Dicevamo di un Brescia protagonista di una stagione travagliata che non rispecchia assolutamente il valore della rosa allestita da Massimo Cellino : le Rondinelle non sono ancora riuscite a tirarsi definitivamente fuori dalla lotta per il mantenimento della categoria, neanche il breve interregno di Pierpaolo Bisoli è riuscito a far svoltare la stagione della compagine lombarda e così il vulcanico patron ha deciso di finire il campionato come lo aveva iniziato ovvero con Rolando Maran in panchina. L’ex tecnico neroazzurro – non particolarmente fortunata la sua breve esperienza alla guida del Pisa – dovrà fare a meno dello squalificato Cistana e non ha ancora sciolto alcuni dubbi circa gli interpreti del suo 4-3-2-1 : Jallow e Raimondo si giocano una maglia da titolare per il ruolo di terzino sinistro mentre sulla trequarti toccherà a due fra Galazzi, Bjarnason e Nuamah iniziare la contesa alle spalle del centravanti di riferimento Borrelli.

IMG_1826

Arbitrerà il match il signor Massimi di Termoli, gli assistenti saranno Trinchieri e Cavallina ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>