Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Bari Pisa : La Presentazione Del Match

IMG_1836

TifoPisa_Logo

Manca un punto. Un punto per il sogno. Un punto per la gloria. Un punto per la storia. Un punto per far tornare indietro gli orologi di trentacinque anni. Un punto per capire definitivamente che è meravigliosamente tutto vero. E questo punto il Pisa vuole andare a prenderselo a Bari : nell’astronave del “San Nicola” i neroazzurri cercano il lasciapassare per il paradiso.

Non c’è poi molto da dire sul match di domani pomeriggio, se non rimarcare la febbrile attesa di una città e di una provincia intera : sarà un ponte virtuale lungo ottocento chilometri che unirà i milletrecento tifosi che arriveranno in Puglia con tutti quelli che seguiranno la partita sul maxi schermo allestito alla Cetilar Arena. Il solito amore e la medesima passione, per spingere i propri beniamini a fare l’ultimo piccolo passo verso un qualcosa di immenso che soltanto dieci mesi fa sembrava pura utopia.

Alla vigilia del match contro il Frosinone mister Filippo Inzaghi aveva annunciato diversi cambi di formazione per la gara di Bari rispetto all’undici iniziale che avrebbe affrontato i ciociari il giorno dopo, e quando il tecnico piacentino parla abbiamo verificato nel corso della stagione che non sono mai parole al vento. Pertanto si potrebbe ipotizzare un Pisa ancora una volta schierato con il 3-4-2-1 e con nuovi interpreti inizialmente in campo : in difesa potrebbe toccare a Bonfanti, Sernicola potrebbe sostituire Angori sulla corsia mancina mentre in mezzo al campo non è peregrina l’ipotesi di vedere Abildgaard e Højholt che da qualche tempo hanno avuto meno minutaggio rispetto ai compagni di reparto. In attacco Meister insidia la titolarità di Lind mentre Tramoni, Moreo e Morutan si giocano due maglie per il ruolo di sottopunta.

2000115_Pisa

Stagione in chiaroscuro quella del Bari che è reduce dalla cocente sconfitta rimediata sul campo di un Cosenza praticamente già retrocesso in serie C ma che ha ancora concrete chance di conquistare l’accesso ai play off ; sembrano non crederci più i tifosi biancorossi, in netta contestazione nei confronti della multiproprietà targata De Laurentiis e che addirittura hanno paventato uno stadio vuoto per evitare la beffa di vedere per il terzo anno consecutivo una squadra avversaria festeggiare la promozione nella massima serie al “San Nicola” (ricordiamo che negli anni passati erano stati Cagliari e Parma a festeggiare nel capoluogo pugliese). Mister Moreno Longo – anche lui nell’occhio del ciclone per gli sportivi baresi – dovrà fare a meno dello squalificato Favilli nel suo solito 3-5-1-1 dove potrebbe trovare posto dal primo minuto il grande ex Bonfanti che dovrebbe far coppia in attacco con Falletti ; per il resto Vicari e Simic si giocano una maglia da titolare nel cuore del reparto arretrato mentre sulla linea mediana l’altro ex neroazzurro Benali potrebbe fungere da play con Maita, Maggiore e Lella che si giocano due maglie per il ruolo di mezzala.

2000116_Bari

Arbitrerà il match il signor Marcenaro di Genova, gli assistenti saranno Scatragli e Bianchini ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>