Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Verona Pisa : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20260203_000715726

TifoPisa_Logo

Inutile stare a girarci troppo intorno : passa da Verona l’ultimo treno per la salvezza del Pisa. I neroazzurri affrontano nell’anticipo della giornata numero 24 del campionato di serie A i gialloblu padroni di casa ovvero l’altro fanalino di coda del torneo ; sarà un match di non facile lettura in quanto entrambe le squadre sono reduci dal cambio di guida tecnica, ultima mossa disponibile per tentare di svoltare una stagione fin qui assai avara di soddisfazioni.

Toccherà quindi a Oscar Hiljemark da una parte e a Paolo Sammarco dall’altra tentare quella che a tutti gli effetti è diventata un’autentica impresa : sarà una gara dove il pareggio non serve praticamente a nessuno, solo con i tre punti Pisa e Verona possono sperare di continuare a lottare per il mantenimento della categoria. Senza il sostegno dei propri tifosi ai quali è stata impedita la trasferta dopo i gli scontri avvenuti in via Piave in occasione della gara di andata i neroazzurri cercheranno di confermare il trend stagionale che li ha visti farsi preferire lontano dalle mura amiche in una partita che rappresenta un autentico crocevia per il prosieguo del campionato.

Mister Oscar Hiljemark ha parlato di verticalità e di attenzione alla fase difensiva come ingredienti base per tentare di risalire la china ; la sensazione è che almeno inizialmente si potrebbe proseguire sul solco tracciato dal suo predecessore considerando che il tecnico svedese ha nel 3-4-3 (assai simile nei fatti al 3-4-2-1) il proprio modulo di riferimento. Con una settimana in più di lavoro nelle gambe potrebbe essere l’occasione di vedere in campo dal primo minuto alcuni degli ultimi arrivati in casa neroazzurra come Durosinmi al centro dell’attacco e Loyola sulla linea mediana ; in difesa dovrebbe stingere i denti capitan Caracciolo mentre si giocano una maglia da titolare Calabresi e Bozhinov.

LINEUP111770319761330

Se Atene piange Sparta non ride : la stagione del Verona ricalca per larghi tratti quella messa a referto dai neroazzurri e la sonora sconfitta rimediata a Cagliari ha indotto la società gialloblu a sostituire Paolo Zanetti con il tecnico della Primavera scaligera Paolo Sammarco che contro il Pisa si gioca sostanzialmente la conferma in panchina visto che i ben informati danno Giampaolo, Ballardini o D’Aversa già pronti a subentrargli in caso di risultato negativo nel match di domani sera. Il Verona ha provato a rinforzarsi nel mercato di riparazione con i soliti sconosciuti pescati in giro per il mondo dal DS Sogliano ma ha perso Giovane approdato al Napoli a suon di milioni ; c’è fermento in casa Hellas e la consapevolezza che contro il Pisa non si può assolutamente sbagliare. Il Verona dovrebbe scendere in campo nel segno della continuità con la gestione tecnica precedente e quindi con un 3-5-2 nel quale comunque non ci saranno calciatori importanti fermi ai box per infortunio quali Bella-Kotchap, Belghali, Gagliardini, Suslov e Valentini oltre allo squalificato Sarr ; ballottaggio in porta fra Montipò e l’ex neroazzurro Perilli, in difesa Slotsager ed Edmundsson si giocano una maglia da titolare, sulla linea mediana Lovric potrebbe partire dall’inizio al posto di Serdar mentre in attacco il giovane scozzere Bowie potrebbe far coppia con il gioiellino Orban.

LINEUP111770319676638

Arbitrerà il match il signor Doveri di Roma 1, gli assistenti saranno Baccini e Colarossi con Nasca al VAR e Di Bello assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,45.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>