Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Verona Pisa 0 a 0 : Un Pareggio Che Non Serve A Nessuno

FotoGrid_20260203_001132411

TifoPisa_Logo

Serie A 2025/2026 – Giornata 24

Verona, stadio “Marcantonio Bentegodi” – venerdì 6 febbraio 2026, ore 20.45

Entrambe ultime in classifica, entrambe reduci dal cambio di guida tecnica, Verona e Pisa si affrontano in una sorta di spareggio per decidere quale delle due squadre può continuare a credere ancora nella salvezza ; sarà un match per cuori forti quello che andrà in scena sul prato del “Bentegodi”.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Paolo Sammarco :

LINEUP111770403921344

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Oscar Hiljemark :

LINEUP111770403701660

Arbitra il match il signor Doveri di Roma 1, gli assistenti sono Baccini e Colarossi ; al VAR c’è Nasca, assistente VAR Di Bello.

LA CRONACA

Il primo spunto degno di nota è una conclusione di Orban dalla media distanza che però esce fuori totalmente sballata, sfera che termina lontanissima dalla porta difesa da Scuffet ; Scuffet che poi deve ringraziare il palo alla propria sinistra che respinge lo splendido calcio di punizione dai venticinque metri di Orban che aveva pennellato alla perfezione la propria conclusione da fermo.

Incredibile da dirsi, ma nel primo tempo non succede più niente : si va al riposo con il più logico degli 0 a 0.

La ripresa inizia con Leris in campo al posto di Durosinmi e con una mezza occasione per Stojilkovic che svirgola il mancino di prima intenzione da buona posizione ; nel Pisa entrano pure Calabresi e Mesiter in luogo di Bozhinov e Stojilkovic, quindi tocca a Marin sostituire Loyola. Ma il match si mantiene di rara bruttezza, con Touré che con un destro sporco in mischia fa solo il solletico a Montipò.

Scossa neroazzurra : il colpo di testa di Moreo schianta il palo alla sinistra di Montipò che poi è bravo con un riflesso importante a dire di no alla susseguente incornata di Caracciolo ad onor del vero troppo centrale. Ancora Pisa che con una veloce azione di contropiede porta al tiro Meister da ottima posizione, conclusione centrale e Montipò si salva con i piedi.

Non succede praticamente più niente : termina con un pareggio a regi bianche la gara del “Bentegodi”, un risultato che sostanzialmente non serve a nessuno.

Il Tabellino

VERONA. Montipò, Frese (46′ Bradaric), Lovric (85′ Harroui), Edmundsson, Nelsson, Orban (82′ Mosquera), Bowie, Slotsager, Bernede (46′ Serdar), Niasse (70′ Lirola), Al-Musrati. Allenatore Sammarco. A disposizione : Perilli, Toniolo, Oyegoke, Akpa Akpro, Popovic, Aguiar, Cham, Vermesan.

PISA. Scuffet, Bozhinov (69′ Calabresi), Angori, Caracciolo, Canestrelli, Touré, Durosinmi (46′ Leris), Aebischer, Moreo, Loyola (75′ Marin), Stojilkovic (69′ Meister). Allenatore Hiljemark. A disposizione : Nicolas, Guizzo, Højholt, Tramoni, Cuadrado, Akinsanmiro, Iling-Junior, Stengs, Coppola, Piccinini, Lorran.

ARBITRO. Doveri di Roma 1.

ASSISTENTI. Baccini (Conegliano) – Colarossi (Roma 2).

IV UFFICIALE. Massimi di Termoli.

VAR. Nasca di Bari.

AVAR. Di Bello di Brindisi.

AMMONITI. Moreo, Marin, Serdar.

ANGOLI. 8 – 4.

RECUPERI. 3′ – 4′.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>