Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Udinese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

FotoGrid_20260108_192009796

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Udinese e Pisa raccolte a fine gara nella sala stampa del Bluenergy Stadium. Interviste Udinese Pisa.

Oumar Solet (difensore Udinese)

Abbiamo lasciato il pallone al Pisa e questo ci ha complicato la vita, dobbiamo lavorare sotto questo aspetto. Quando non facciamo le cose giuste prendiamo goal, sui cross degli avversari ogni giocatore deve marcare un uomo, dobbiamo migliorare tutti lavorando sui dettagli. Dispiace non aver vinto, soprattutto per i nostri tifosi.

Alberto Gilardino (allenatore Pisa SC)

Mi porto a casa l’attitudine ed il sacrificio dei ragazzi, la reazione di cuore e di passione da parte della squadra ; fino all’ottantesimo avevamo numeri maggiormente positivi rispetto all’Udinese ma alla fine il risultato è stato giusto. Abbiamo dato un segnale al campionato, siamo vivi e continuiamo a lottare. Dobbiamo mettere sul campo la stessa passione che hanno i nostri tifosi, il nostro DNA è quello di non mollare di un centimetro e non dobbiamo mai perderlo ; abbiamo commesso degli errori sui goal presi ma ci è voluto tanto sacrificio da parte di tutti per supportare i tre attaccanti che ho schierato. Abbiamo dato una risposta importante anche sotto l’aspetto delle occasioni create, prima del palo di Atta e dell’errore di Davis in campo si era visto soltanto il Pisa. Non credo che ci sia un problema legato all’Arena, anche in casa abbiamo fatto gare importanti senza però ottenere il risultato ; dobbiamo pensare una partita alla volta mantenendo grande entusiasmo e grande fiducia e sono sicuro che i punti arriveranno anche in casa. Rispetto all’anno scorso solo Scuffet ed Aebischer erano nuovi, il gruppo storico ha inculcato grande mentalità nei nuovi e lo si vede nelle caratteristiche che ha la squadra in campo. La situazione legata a Nzola la sta gestendo la società. Cerco sempre di spronare i miei calciatori, lo faccio davanti a loro e quando occorre davanti a voi quando vengo a parlare in conferenza ; si cerca sempre di tirare fuori il meglio per quelle che sono le caratteristiche dei ragazzi. A fine primo tempo ai ragazzi ho dato un messaggio forte e credo che si siano visti i risultati nel secondo tempo, la voglia di recuperare la partita e di andare a far male all’Udinese ; è ovvio che dobbiamo migliorare velocemente in diverse situazioni ma sono fiducioso. Purtroppo abbiamo diverse assenze, quei giocatori che dovevano farci fare il salto di qualità praticamente non li ho mai avuti, la società conosce benissimo questa situazione ; continuo a lavorare con i calciatori che ho a disposizione e su di loro ripongo grande fiducia. A Tramoni dovrò fare sempre il caffè come è capitato oggi prima della partita … ci aspettavamo questo Tramoni dall’inizio dell’anno, ieri gli ho parlato dicendogli che abbiamo bisogno di lui e Matteo ha reagito in campo come tutti voi avete visto. Scuffet ? E’ un portiere che mi piace molto, nella sua carriera ha fatto meno di quello che avrebbe potuto ; in questo momento ho scelto Simone nonostante Semper abbia sempre fatto bene nel corso del girone di andata.

Simone Scuffet (portiere Pisa SC)

Una partita complicata e ricca di emozioni nella quale siamo stati bravi a portare a casa il pareggio ; abbiamo avuto qualche occasione per vincerla ma l’Udinese alla fine ha avuto un’occasione clamorosa ed il risultato finale è giusto. Ci sono ancora dettagli da limare e lo sappiamo ma la prestazione è stata positiva. Quando non hai continuità entrare in campo non è mai facile, cerco sempre di farmi trovare pronto quando il mister decide di farmi giocare. Questo è un gruppo sano che lavora seriamente, vogliamo rimanere maggiormente attaccati al risultato rispetto al passato quando abbiamo sempre ricevuto complimenti ma abbiamo comunque raccolto poco. Tutti abbiamo avuto spazio finora, chi scende in campo deve dimostrare di averlo meritato e chi non gioca deve lavorare per dimostrare al mister di aver sbagliato, fra virgolette. I fischi dei tifosi dell’Udinese ? Faccio i complimenti ai nostri tifosi, ho cercato di non essere condizionato dai fischi e di giocare con grande tranquillità. Mi aspettavo che il Pisa potesse mettere in difficoltà l’Udinese, poi ci sono avversari talmente bravi che non ti fanno fare la partita che hai preparato ; lavoriamo molto bene durante gli allenamenti ma quello che conta sono i punti. Il rigore di Davis ? Ho provato a fare un movimento per indurlo a calciare da una parte ma lui mi ha guardato fino alla fine e lo ha calciato dalla parte opposta, una grande trasformazione da parte sua.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>