- Serie A 2025/2026 Udinese Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Arrenderci Non Fa Parte Del Nostro DNA
- Calciomercato Pisa SC : Per Vukovic C’E’ Il Prestito Al Mantova
- Serie A 2025/2026 Giornata 19 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Como : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Como : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Como 0 a 3 : C’E’ Solo Il Carbone Nella Calza Neroazzurra
- Serie A 2025/2026 Pisa Como : La Presentazione Del Match
- Serie A 2025/2026 Giornata 18 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa 1 a 1 : Pari E Patta A Marassi
Serie A 2025/2026 Udinese Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 09/01/2026
Inizia in Friuli il girone di ritorno di un Pisa che non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca prima del tempo ; certo, i numeri che descrivono il girone di andata dei neroazzurri raccontano una realtà particolarmente complicata e l’ultimo posto in classifica attuale certifica tutti i problemi che capitan Caracciolo e compagni hanno incontrato nelle diciannove gare disputate finora. Ma la campana non è ancora suonata.
Servirà una mezza impresa per salvare la categoria, servirà un mercato importante e ben diverso da quello messo in atto questa estate per aiutare il meraviglioso gruppo che sette mesi fa festeggiava la promozione in serie A, ma niente è ancora irrimediabilmente perduto. I competitors sono lì a un tiro di schioppo e soprattutto in trasferta i neroazzurri hanno dimostrato di saper vendere cara la pelle : ecco perché la sfida all’Udinese rappresenta l’ennesimo crocevia stagionale, conquistare punti al Bluenergy Stadium significherebbe continuare a lottare per un sogno collettivo che interessa un popolo intero che non ha alcuna intenzione di abbandonare anzitempo ciò che ha atteso per trentaquattro lunghissimi anni.
Mister Alberto Gilardino dovrà continuare a fare i conti con la solita lunga lista di assenti fra infortunati cronici e defezioni più recenti, ai quali vanno aggiunti Akinsanmiro ancora impegnato in Coppa d’Africa con la Nazionale nigeriana e Nzola che dopo la deludente prestazione di martedì scorso contro il Como ha sostanzialmente terminato la sua avventura in maglia neroazzurra ; ancora non schierabile per ragioni burocratiche il nuovo acquisto Durosinmi. La sensazione è che si cambi ben poco rispetto all’undici iniziale visto martedì scorso contro il Como, un 3-5-2 dove in difesa Calabresi insidia Coppola per una maglia da titolare mentre in mezzo al campo si potrebbe rivedere Leris nella posizione di mezzala nella quale ha disputato le ultime partite, con Højholt prima alternativa nel caso si volesse schierare un Pisa maggiormente conservativo ; in attacco spazio al rientrante Meister con il solito ballottaggio fra Tramoni e Moreo per il ruolo di seconda punta.
L’Udinese è una delle squadre meno leggibili del massimo campionato, i friulani sono incredibilmente ondivaghi nelle prestazioni e nei risultati, capaci di prendere a pallonate il Napoli campione d’Italia per poi sette giorni dopo prendere cinque schiaffi a Firenze da una squadra che non aveva ancora vinto una partita. I bianconeri sono reduci dal bel successo sul campo del Torino e sono in una posizione di classifica di tutta tranquillità, mister Kosta Runjac potrebbe quindi riproporre più o meno lo stesso undici iniziale vittorioso in Piemonte, un 3-5-2 passibile in corso d’opera di trasformazione in 4-4-2 grazie a Kamara che sulla corsia mancina può fungere indifferentemente da esterno di centrocampo e da terzino sinistro. Per la difesa Bertola scalpita per una maglia da titolare, attenzione al jolly Atta che potrebbe essere schierato nel ruolo di mezzala oppure essere usato come attaccante al posto di uno Zaniolo che ha accusato un fastidio al ginocchio in questi ultimi giorni.
Arbitrerà il match il signor Ayroldi di Molfetta, gli assistenti saranno Rossi e Zezza con Camplone al VAR e Fabbri assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.










