Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

FotoGrid_20251122_102652169

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Sassuolo e Pisa raccolte a fine gara nella sala stampa del Mapei Stadium. Interviste Sassuolo Pisa.

Alberto Gilardino (allenatore Pisa SC)

Si rosica con il sorriso stasera, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi perché alla fine il punto è giusto per quanto si è visto in campo ; forse potevamo essere più lucidi dopo il vantaggio iniziale ma nella ripresa sono usciti i valori tecnici del Sassuolo che ci ha creato diversi problemi. Fa male prendere goal all’ultimo respiro ma dobbiamo mantenere la fiducia nei nostri mezzi ; dobbiamo crescere nella gestione dei momenti della partita per riuscire a conquistare una vittoria fuori casa. Loro lavoravano molto bene dentro con un giocatore bravo come Matic, ho deciso di cambiare i due attaccanti perché avevo bisogno di maggiore energia in campo ; sono felice per i goal di Meister e Nzola, non è facile segnare due goal qua e di questo sono soddisfatto, c’è ancora da migliorare ma ci sono tutti i presupposti per farlo. C’è sempre da lavorare, oggi abbiamo difeso a quattro per contrastare la forza del Sassuolo sugli esterni ma abbiamo dimostrato di difendere bene anche a tre, non mi piace parlare di numeri e preferisco parlare dell’adattabilità dei miei calciatori. Non dobbiamo mai abbassare la guardia e perdere questo spirito che ci contraddistingue, ne va delle fortune del nostro campionato. Marin è tornato dalla Nazionale con un problema al tendine e abbiamo deciso di non rischiarlo, Cuadrado si è fermato nell’ultimo allenamento per un piccolo problema ; sono contento per Nzola e Meister, Henrik aveva bisogno di trovare il goal. Tramoni ? Ha fatto una partita di grande sacrificio, da lui ci aspettiamo tanta concretezza negli ultimi trenta metri ma deve mantenere alto l’entusiasmo e continuare a lavorare, sono sicuro che ci potrà dare una grande mano in futuro. C’è amarezza per i goal subiti, i goal si possono prendere in tante maniere e anche sotto questo punto di vista abbiamo tanti margini di miglioramento per impedire che avvengano queste situazioni ; come a Milano abbiamo preso goal alla fine della partita e ci vuole un’ulteriore maturazione nel capire i momenti della partita, stasera la partita doveva finire prima del goal di Thorstvedt. Giocavamo contro un avversario forte che aveva vinto per 3 a 0 a Bergamo e che ha giocatori come Matic e Berardi, che ha iniziato con Doig e Laurienté in panchina e con in avanti Pinamonti che finisce sempre in doppia cifra : contro questo Sassuolo abbiamo fatto una gara importante.

Fabio Grosso (allenatore Sassuolo)

Stasera rosichiamo meno del Pisa, siamo stati bravi a recuperare un risultato alla fine di una partita che non meritavamo di perdere ; abbiamo creato occasioni importanti senza però riuscire a passare in vantaggio, il Pisa è stato bravo a punirci in contropiede e dopo abbiamo alzato nuovamente i giri del motore ottenendo alla fine il pareggio. Dobbiamo ancora capire come gestire al meglio i vari momenti della partita, dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Giocando con ritmo e semplicità abbiamo creato i presupposti per far male all’avversario senza però riuscire a concretizzare, potevamo fare meglio in occasione del goal di Meister quando abbiamo concesso l’uno contro uno all’attaccante del Pisa, ma siamo riusciti a rimanere dentro la partita come dimostra il goal nel finale. Ho preferito non rischiare Walukiewicz perché ha avuto un piccolo problema, è entrato Coulibaly che ha alternato cose buone ad altre meno buone. Volpato ? Non avrei voluto rischiarlo dopo l’infortunio in una serata così fredda ma sono contento di come è entrato in campo, è un ragazzo che ha colpi e giocate importanti ed è stato bravo a creare l’opportunità per il goal di Thorstvedt. Stasera c’era un’atmosfera diversa rispetto a quella che avevamo incontrato a Bergamo, da parte nostra dobbiamo giocare come sappiamo ogni partita a prescindere dalla posizione di classifica degli avversari ; quando siamo riusciti ad alzare i giri del motore abbiamo fatto anche bene e sono contento di averla recuperata. Sono ancora poche le partite giocate per fare determinate statistiche, ogni partita fa storia a sé e stasera abbiamo iniziato la gara praticamente in svantaggio e l’abbiamo finita praticamente in vantaggio … abbiamo la qualità di fare ottime partite quando riusciamo ad esprimere quello che sappiamo fare, con la consapevolezza che ogni avversario può crearci comunque problemi. Abbiamo dimostrato di avere tenacia e determinazione, lavorando insieme possiamo ancora migliorare ma comunque i ragazzi stanno già facendo qualcosa di bello e qualcosa di grande.

Mehdi Leris (centrocampista Pisa SC)

Studiamo tanto le squadre avversarie e durante la settimana lavoriamo tanto, stasera tatticamente non è stato semplice per noi contro una squadra che ha individualità importanti ; abbiamo usato due sistemi di gioco, abbiamo dimostrato di essere una squadra viva ma purtroppo non siamo riusciti ad ottenere i tre punti. Anche dopo il goal di Nzola sapevamo che la partita era lunghissima, loro l’hanno pareggiata subito ed alla fine abbiamo conquistato un punto importante anche se c’è un po’ di rammarico per il goal subito nei minuti di recupero. Loro alla fine hanno messo in campo un altro giocatore offensivo che ha spostato un poco gli equilibri, abbiamo provato a contrastarli ma non ci siamo riusciti ed il goal subito nel finale brucia. Domenica contro l’Inter sarà difficilissima, giochiamo in casa ed avremo i nostri tifosi con noi, sono sicuro che lo staff preparerà la partita benissimo e sono convinto che qualcosa potremo fare.

Jay Idzes (difensore Sassuolo)

Non siamo contenti nonostante giocassimo contro una squadra tosta, potevamo fare molto di più considerando quelle che sono le nostre qualità ed invece abbiamo preso goal al primo pallone giocato … la cosa positiva è che abbiamo dimostrato che non molliamo mai. Abbiamo vinto a Bergamo ma abbiamo perso in casa contro il Genoa … questo è un campionato duro, stasera abbiamo giocato una grande ripresa dove potevamo fare più goal, in generale possiamo fare molto meglio. Non abbiamo sottovalutato il Pisa, sapevamo che sarebbe stata una squadra difficile da affrontare come dimostrano le poche partite perse dai neroazzurri.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>