- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Essere Bravi A Riattaccare La Spina Dopo La Sosta
- Pisa SC : Arrivano I Nuovi Mini Abbonamenti Per La Cetilar Arena !
- Pisa SC : Il Goal Di Lorran Decide Il Test Match Contro La Carrarese
- Report Medico Pisa SC : Problema Alla Spalla Per Akinsanmiro
- Qui Atalanta : Salta Juric, Tocca A Palladino Guidare La Dea
- Serie A 2025/2026 Giornata 11 : Risultati E Classifica
- Qui Fiorentina : Tocca A Vanoli Salvare La Stagione Dei Viola
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese 1 a 0 : Touré Regala La Prima Vittoria In Serie A Ai Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 24/11/2025
Pochi mesi fa Sassuolo e Pisa si contendevano il primato nel campionato di serie B ed alla fine hanno entrambe festeggiato la promozione nella massima serie ; adesso neroazzurri e neroverdi sono due belle realtà del torneo di serie A ed entrambe vogliono continuare a stupire e a conquistare punti utili al mantenimento della categoria. Diversa è però la storia delle due compagini : gli emiliani negli ultimi anni sono sempre stati protagonisti nel massimo campionato italiano tolta la parentesi della passata stagione mentre i toscani hanno ritrovato l’élite del calcio solo quest’anno dopo tempo immemore ed hanno tutte le intenzioni di non mollarla più.
Pisa che prima della sosta ha festeggiato la prima vittoria stagionale, un successo che in serie A mancava da poco meno di 12.600 giorni ; tre punti che hanno capitalizzato i quattro pareggi consecutivi conquistati prima della gara contro la Cremonese e che confermano il buon momento di forma dei neroazzurri che dopo un periodo iniziale di adattamento sembrano aver compreso appieno la nuova dimensione nella quale si trovano a giocare. Certo, il cammino è ancora lunghissimo e le difficoltà lungo il percorso saranno innumerevoli, ma la strada intrapresa sembra davvero quella giusta e adesso ci vuole “soltanto” tanta forza per continuare a percorrerla.
Mister Alberto Gilardino continua a dover fare a meno dei lungodegenti Stengs, Esteves e Lusuardi e di Akinsanmiro fermato dal problema alla spalla mentre Cuadrado dovrebbe aver recuperato dal problema muscolare accusato durante il match contro la Cremonese ; da valutare poi le condizioni di Marin ed Aebischer reduci dal doppio impegno con le rispettive Nazionali. Nel solito 3-5-2 visto praticamente sempre fino a questo momento si giocano una maglia Calabresi ed Albiol per completare il terzetto difensivo mentre sulla linea mediana potrebbe toccare a Piccinini partire dal primo minuto assieme a Vural con Højholt pronto a sostituire il centrocampista svizzero nel caso quest’ultimo non dovesse iniziare la contesa ; in avanti Nzola e Moreo appaiono favoriti rispetto a Meister e Tramoni per quanto riguarda l’undici titolare.
Il Sassuolo sembra aver imparato bene la lezione di due stagioni or sono quando la retrocessione dei neroverdi aveva sorpreso un po’ tutti ; da quel momento campionato cadetto vinto in carrozza e questi primi mesi in serie A giocati con il piede premuto sull’acceleratore come testimonia una classifica di tutto rispetto che vede gli emiliani addirittura vicini alla zona Europa della graduatoria. Mister Fabio Grosso è ripartito dal gruppo che lo scorso anno ha asfaltato la serie B corroborato in estate da acquisti di livello per la categoria che hanno innalzato la qualità complessiva della squadra ; contro i neroazzurri saranno diverse le defezioni – capitan Romagna, Boloca, Volpato, Skjellerup e Pieragnolo – ma ciò nonostante nel solito 4-3-3 disegnato dall’ex tecnico del Frosinone ci saranno tanti calciatori importanti anche per la massima serie. Alcuni ballottaggi ancora in essere in casa neroverde : Doig e Candé si giocano una maglia da titolare per il ruolo di terzino sinistro mentre in avanti Laurienté appare favorito su Fadera per iniziare la contesa ; in mezzo al campo comanda Matic, trentotto anni e non sentirli affatto dall’alto di una carriera straordinaria.
Arbitrerà il match il signor Di Marco di Ciampino, gli assistenti saranno Zingarelli e Di Giacinto con Gariglio al VAR e Aureliano assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,45.










