- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese 0 a 1 : Il Lampo Di Bravo Decide Il Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2025 Pisa Udinese : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dovremo Essere Spietati Quando Avremo Occasione Di Fare Male
- Pisa SC : Il Resoconto Del Media Day Della Cetilar Arena
- Calciomercato Pisa SC : Per Vignato C’E’ Il Prestito In Grecia
- Mehdi Leris : Sono Pronto A Dare Una Mano Alla Squadra In Ogni Zona Del Campo
- Henrik Meister : Inizio Di Stagione Positivo, Con Mister Gilardino Posso Migliorare Ancora
- Pisa SC : Ci Sono I Mini Abbonamenti Per Le Prossime Cinque Partite Alla Cetilar Arena
- Calciomercato Pisa SC : Lorran E’ L’Ultimo Colpo Di Mercato Dei Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Giornata 2 : Risultati E Classifica
Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 14/09/2025

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Udinese raccolte a fine gara nella sala stampa della Cetilar Arena. Interviste Pisa Udinese.
Kosta Runjaic (allenatore Udinese)
E’ stata la gara che ci aspettavamo in casa di una squadra che sapevamo avrebbe combattuto su ogni pallone, il nostro errore è stato non chiudere la gara con il secondo goal. Il Pisa lo scorso anno ha vinto il campionato e ci ha messo tanta energia, nella ripresa è stata una lotta e la temperatura elevata ha sicuramente inciso con entrambe le squadre che ne hanno risentito. Vogliamo fare una stagione più stabile e continua rispetto allo scorso campionato, abbiamo una buona squadra e dei bravi giocatori ; sappiamo di dover ancora migliorare ma siamo felici dei punti conquistati fino a questo momento. Vincere oggi qua non era facile, anche la Roma ha fatto fatica rischiando fino alla fine di subire il goal del pareggio. Il nostro è un ottimo gruppo, non abbiamo ancora la sicurezza di controllare il gioco ma abbiamo un buono spirito oltre che la consapevolezza di dover ancora crescere. Il Pisa ? Giocano in maniera molto fisica ed hanno attaccanti mobili, giocano uomo su uomo e fare punti qua non era affatto facile ; abbiamo controllato bene il primo tempo ma nella ripresa siamo andati in difficoltà, i neroazzurri mi sono piaciuti molto e sono sicuro che faranno molti punti da qui alla fine della stagione.
Alberto Gilardino (allenatore Pisa SC)
Siamo partiti in modo molto positivo avendo subito una grande occasione con Meister purtroppo non sfruttata, dopo abbiamo perso le distanze ed è venuta fuori la qualità dell’Udinese che ha costruito l’azione del goal ed altre situazioni potenzialmente pericolose ; nella ripresa ho provato a cambiare l’inerzia della partita con delle sostituzioni e la squadra ha reagito bene non concedendo più nulla in fase difensiva ma peccando di concretezza in fase offensiva e su questo aspetto dobbiamo migliorare. Abbiamo avuto sei, sette occasioni per poter pareggiare, detto questo dobbiamo mantenere la fiducia alta all’interno dello spogliatoio nonostante il calendario difficilissimo che ci aspetta, ripartiamo dal lavoro e dal sostegno della nostra gente che ha tifato fino alla fine. L’Udinese è una buonissima squadra ed ha un ottimo allenatore, dobbiamo mantenere la giusta fiducia e la voglia di migliorarsi e di crescere ; qua c’è un gruppo storico che sta crescendo e tanti giocatori nuovi che devono mettersi nella condizione fisica migliore per poter fare la differenza. I nuovi hanno tutti una storia diversa che impone il doverli ancora aspettare, mi riferisco a Nzola, Stengs e Lorran : serve il non voler forzare, il saperli gestire, perché alla fine sono quei giocatori che potrebbero fare la differenza per noi. Il goal dell’Udinese nasce da una situazione che conoscevamo, potevamo scivolare meglio ma sono stati bravi loro a prendere campo e ad entrare bene nelle nostre mancate distanze. L’equilibrio è fondamentale nell’economia delle caratteristiche dei nostri giocatori, nel secondo tempo ho liberato maggiormente Tramoni e purtroppo non avevo a disposizione Cuadrado le cui doti contro l’Udinese ci avrebbero fatto comodo. Leris ? Avevo bisogno di maggiore spunto da quella parte negli ultimi trenta metri, Mehdi è stato bravo come del resto tutti quelli che sono entrati nel corso della ripresa ; a volte si fanno le sostituzioni per cercare soluzioni diverse. Meister ha bisogno di sbloccarsi, è in un processo di maturazione e per un attaccante il goal è fondamentale ; dobbiamo farlo giocare ma anche farlo sbagliare, poi è chiaro che sottoporta deve migliorare e lavoriamo tanto sotto questo aspetto.
Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)
Siamo una neopromossa e dobbiamo capire che dobbiamo sfruttare al meglio le occasioni che ci capitano perché in serie A al primo errore ti puniscono, come ci è capitato in queste prime partite. Ci vuole ancora tempo, abbiamo tanti giocatori giovani alla prima esperienza in serie A, poi è chiaro che certi errori degli avversari dobbiamo imparare a sfruttarli al meglio perché se poi al primo tuo errore prendi goal è chiaro che possa subentrare un poco di scoramento ; comunque nel secondo tempo ci siamo riorganizzati, abbiamo tenuto la partita in equilibrio ma non siamo riusciti a pareggiarla. Non dobbiamo mai farci prendere dalla frenesia, quello sì. Magari non c’è ancora la consapevolezza della nuova categoria, abbiamo dimostrato di essere all’altezza della serie A ma c’è ancora molto da lavorare ; oggi contro una squadra come l’Udinese che riesce a dar fastidio a tutte le squadre abbiamo costruito tanto ma non c’è stata la giusta cattiveria per concretizzare questa mole di lavoro. Oggi un passo falso ? Non lo definirei così, abbiamo affrontato da neopromossa una squadra che ha vinto a San Siro quindici giorni fa … dobbiamo crescere e capire che ci possiamo stare, dobbiamo crederci di più. Il nostro obbiettivo è la salvezza e siamo tutte lì, al momento non c’è preoccupazione ma dobbiamo migliorare per buttarla dentro quando ne abbiamo l’occasione.
Hassane Kamara (centrocampista Udinese)
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra che ci mette tanta energia, ma abbiamo saputo controbatterli bene, quando andiamo in campo diamo sempre la vita. Qua la Roma ha fatto fatica ed ha vinto solo 1 a 0, sapevamo che dovevamo lottare e siamo stati bravi a farlo. Abbiamo una squadra con una bella mentalità, la vittoria contro l’Inter ci ha dato grande fiducia ed anche i nuovi si sono inseriti alla grande nel nostro gruppo.
Ebenezer Akinsanmiro (centrocampista Pisa SC)
In serie A avevo già giocato con la maglia dell’Inter contro il Lecce, il mio obbiettivo è quello di migliorare e di crescere giorno per giorno. Qua mi trovo molto bene con lo staff e con i compagni e ciò mi aiuta ad esprimermi al meglio in campo, devo ancora migliorare nel creare più occasioni per me e per la squadra. Sono soddisfatto della mia prestazione ma non del risultato, penso che nelle prossime partite continuando a migliorare potremo ottenere anche dei punti ; oggi a mio avviso la vittoria dell’Udinese non è meritata, abbiamo creato tante occasioni da rete e penso che avremmo potuto non solo pareggiarla ma anche vincerla. Oggi è mancata la finalizzazione, di occasioni ne abbiamo create e dobbiamo migliorare nel concretizzare ciò che riusciamo a creare.