- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo 1 a 3 : Notte Fonda Alla Cetilar Arena Per I Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Alla Squadra Ho Chiesto Di Essere Cinica E Sfacciata
- Calciomercato Pisa SC : Arriva Stojilkovic Per L’Attacco Neroazzurro
- Anche La Banca Di Pescia E Cascina Nel Progetto Del Pisa Training Centre
- Calciomercato Pisa SC : Durmush Passa In Prestito Alla Vis Pesaro
- Calciomercato Pisa SC : Bonfanti Ritorna All’Atalanta
- Calciomercato Pisa SC : Giani Passa In Prestito Al Carpi
- Serie A 2025/2026 Giornata 22 : Risultati E Classifica
- Calciomercato Pisa SC : Per Esteves C’E’ Il Prestito Al Bari
- Calciomercato Pisa SC : Frosali Va In Prestito Alla Pro Patria
Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 31/01/2026
Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Sassuolo raccolte a fine gara nella sala stampa della Cetilar Arena. Interviste Pisa Sassuolo.
Fabio Grosso (allenatore Sassuolo)
Una bella carica di energia, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile ma siamo stati sempre dentro la partita con momenti nei quali abbiamo creato tante occasioni da rete e momenti nei quali abbiamo diminuito i giri del motore andando incontro a delle difficoltà perché gli avversari possono sempre crearti delle apprensioni. Le partite vanno riempite di tante cose, dobbiamo diventare bravi a capire quando fare partita piena e quando invece rallentare per frenare le iniziative degli avversari. Berardi è un giocatore determinante per questa categoria, quando sta bene sposta gli equilibri e ce lo teniamo stretto, oggi ha fatto una grandissima partita e ci era mancato tanto ; complimenti comunque anche a tutti gli altri calciatori, questo è uno sport di squadra e non si vincono le partite da soli. L’intervento di Muric su Durosinmi fa parte di quegli episodi che ti possono cambiare una partita dal niente, dobbiamo essere bravi ad evitarli perché avrebbe potuto dare adrenalina al finale di una gara che era in nostro pieno controllo. Volevo tirare fuori Koné e per fortuna ho tardato il cambio perché poi Ismael ha fatto goal, in quel momento volevo più energia in campo ed invece improvvisamente abbiamo ripreso il controllo della partita dopo il forte inizio di ripresa fatto dal Pisa, per questo ho tardato le sostituzioni. Sapevamo che sarebbe stata una gara fisica giocata sulla conquista delle seconde palle, siamo riusciti a venire fuori bene da tali situazioni ripulendo bene molti palloni ed andando in difficoltà soltanto quando abbiamo abbassato i giri del motore. Nella ripresa non siamo entrati bene, anche per merito del Pisa, ma siamo stati bravi a resistere alla tempesta per poi venire fuori di nuovo e trovare il terzo goal, bravi i ragazzi in tutte le cose positive che abbiamo messo sul terreno di gioco. Abbiamo fatto diverse buone prestazioni finora, oggi abbiamo avuto meno continuità rispetto ad altre gare ma mi tengo stretta questa partita perché conoscevo bene le insidie che nascondeva.
Tarik Muharemovic (difensore Sassuolo)
Una vittoria importante, era fondamentale per noi vincere contro Pisa e Cremonese e spero che riusciamo a continuare così. Muric è un portiere che ci aiuta tanto con le proprie uscite, sta facendo un campionato incredibile e devo fargli i complimenti. Nel primo tempo abbiamo controllato bene la partita, nella ripresa il Pisa dopo il goal ci ha messo in difficoltà ma poi ci siamo riequilibrati in campo e ci siamo detti che con un altro goal avremmo ripreso la partita in mano e così è stato. Sono contento della stagione che sto facendo e spero di continuare così, ho fatto uno step importante con la maglia del Sassuolo e sono felice di aver scelto la strada giusta per la mia carriera. Il nostro obbiettivo resta quello della salvezza perché siamo una neopromossa, una volta raggiunto potremo anche pensare a qualcosa di più.
Nessun tesserato del Pisa SC ha rilasciato dichiarazioni dopo la gara.








