- Serie A 2025/2026 Pisa Milan : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Milan 1 a 2 : Il Diavolo Espugna La Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Milan : La Presentazione Del Match
- Mister Hiljemark : La Resilienza È Fondamentale In Questo Momento
- Felipe Loyola : Lavoriamo Tutti Duramente Per Portare Il Pisa Alla Salvezza
- Serie A 2025/2026 Giornata 24 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa 0 a 0 : Un Pareggio Che Non Serve A Nessuno
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : La Presentazione Del Match
- Oscar Hiljemark : Servono Umiltà E Grinta Per Conquistare La Salvezza
- Serie A 2025/2026 Giornata 23 : Risultati E Classifica
Serie A 2025/2026 Pisa Milan : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 14/02/2026
Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Milan raccolte a fine gara nella sala stampa della Cetilar Arena. Interviste Pisa Milan.
Massimiliano Allegri (allenatore Milan)
Non era semplice riprendere dopo due partite giocate a distanza di nove giorni l’una dall’altra, poi il Pisa ha corso molto ed ha chiuso bene gli spazi e noi nel primo tempo dovevamo essere più puliti tecnicamente e riempire maggiormente l’area di rigore avversaria come abbiamo fatto in occasione del goal di Loftus-Cheek ; nella ripresa dopo il goal annullato ed il rigore sbagliato la partita è diventata pericolosa. Il Pisa è stato molto bravo a restare dentro la partita, noi abbiamo abbassato l’attenzione e su una palla lunga ci hanno punito ; ci prendiamo i tre punti perché vincere in serie A non è mai semplice ed adesso pensiamo al Como. Modric ? Siamo fortunati ad averlo, io ed i ragazzi che possono allenarsi con un giocatore meraviglioso a livello tecnico ma soprattutto a livello caratteriale : stasera ha dimostrato di essere un campione perché in quel momento della partita ha voluto fortemente andare a prendersi la vittoria. Ho indicato io Fullkrug come rigorista, poi i rigori si tirano e si sbagliano ; la sostituzione di Nkunku è stata una scelta tecnica perché avevo bisogno di un riferimento offensivo diverso e Fullkrug ha fatto una buona partita. Il Pisa qua all’Arena ha sempre tenuto la partita in piedi anche contro le grandi squadre, riuscendo a rendersi sempre pericoloso come ha fatto con noi nel primo tempo quando Maignan ha fatto una grande parata. Domani passerò San Valentino in famiglia, poi facendo questo mestiere è normale che guarderò Inter-Juventus.
Samuele Ricci (centrocampista Milan)
Abbiamo tante soluzioni perché abbiamo tanti giocatori di qualità, è stata una partita non bellissima nella quale potevamo fare meglio ma il rigore fallito ha invertito il trend della partita facendo prendere coraggio al Pisa ; l’importante è stato portare via i tre punti da un campo comunque difficile. Fa piacere restare lassù aggrappati ad un Inter che sta stravincendo le partite, siamo una squadra di carattere che riesce a vincere partite difficili e non bellissime ; adesso pensiamo subito alla prossima partita rivedendo anche quello che abbiamo sbagliato stasera. Una serata molto emozionante per me, ho rivisto strade conosciute e la mente è andata a quando andavo a scuola qua a Pisa ; stasera in tribuna c’erano molti miei conoscenti che ovviamente tifavano Pisa, è stato bello tornare qua indossando una maglia prestigiosa come quella del Milan. Il Pisa è una squadra in salute ed ostica da affrontare, capace di mettere in difficoltà tutte le squadre che affronta : spero che si possa salvare. Modric ? E’ clamoroso, basta vedere il goal segnato … ha la voglia di vincere e di non mollare di un millimetro, mi ha dato il pallone ed è stato il primo ad arrivare sullo scarico nonostante fosse quello più lontano, è un piacere giocare al fianco di un campione del genere.
Nicolas Andrade (portiere Pisa SC)
C’è rammarico, abbiamo fatto una buona gara soprattutto nel secondo tempo ma dobbiamo ancora migliorare sotto l’aspetto della tensione, conquistare un punto stasera ci avrebbe dato tanto soprattutto a livello morale. E’ stata una emozione per me tornare a giocare all’Arena, per certi versi mi ero scordato cosa si prova ad entrare in campo e sentire il tifo del nostro pubblico : è stato bellissimo. Ho saputo mercoledì che avrei giocato, mi sono sempre allenato forte e la serietà di questo gruppo – me compreso – è un qualcosa sul quale non si può discutere. Sul primo goal del Milan c’è stato un bel cross e due giocatori liberi di colpire a pochi passi dalla nostra porta, rivedremo questa situazione assieme al mister perché quando si subisce un goal c’è sempre la responsabilità da parte nostra. Non conoscevo il modo di calciare i rigori di Fullkrug, ho aspettato fino alla fine e per fortuna sono riuscito a farlo sbagliare. Una partita giocata così contro il Milan doveva portarci almeno un punto ma contro questi campioni appena sbagli qualcosa prendi subito goal … non abbiamo mai mollato, noi ci crediamo ancora.
Oscar Hiljemark (allenatore Pisa SC)
Devo fare attenzione alle piccole cose che accadono in campo ma la squadra tatticamente ha fatto una partita perfetta, abbiamo commesso tre errori ed abbiamo subito due goal ed un calcio di rigore a sfavore … questo succede quando giochi contro queste grandi squadre, ma nella partita di stasera ci sono tante cose positive. Ho tanta energia dentro di me, voglio salvare la squadra insieme al club ed ai tifosi e domani dobbiamo svegliarci con tanta energia positiva ; non possiamo essere morti adesso, ci sono ancora tredici partite da giocare. Devo fare le scelte in base a quelle che sono le esigenze della partita, Stojilkovic ha fatto una ottima partita senza palla ed ha fatto pure un assist. Contro la Fiorentina sarà una partita importantissima anche per i nostri tifosi, io voglio vincere, se non lo volessi non varrebbe neanche la pena prendere il pullman … sarà una gara emozionante e da domani dobbiamo pensare soltanto a vincere a Firenze. La qualità delle altre squadre spesso fa la differenza e stasera il Milan lo ha dimostrato, non perdere mai la fiducia in campo è molto importante e su questo dobbiamo migliorare. Fino all’ottantesimo avevamo la partita in mano, stavamo giocando nella loro metà campo e per questo non ho voluto operare le sostituzioni ; quando abbiamo subito il goal di Modric ho messo tutti i giocatori offensivi a mia disposizione per provare a pareggiarla. Scuffet non si sentiva bene per questa partita, andrà valutato nel corso della prossima settimana. Iling-Junior è entrato benissimo in partita, con buoni spunti offensivi e con un’ottima fase difensiva. Dobbiamo iniziare a vincere, il calcio si gioca per conquistare i tre punti e questo deve essere il nostro obbiettivo per le prossime partite.








