- Serie A 2025/2026 Pisa Milan : La Presentazione Del Match
- Mister Hiljemark : La Resilienza È Fondamentale In Questo Momento
- Felipe Loyola : Lavoriamo Tutti Duramente Per Portare Il Pisa Alla Salvezza
- Serie A 2025/2026 Giornata 24 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa 0 a 0 : Un Pareggio Che Non Serve A Nessuno
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : La Presentazione Del Match
- Oscar Hiljemark : Servono Umiltà E Grinta Per Conquistare La Salvezza
- Serie A 2025/2026 Giornata 23 : Risultati E Classifica
- Pisa SC : Contro Il Milan Sarà “Giornata Neroazzurra” !
- Qui Verona : Esonerato Zanetti, Panchina Ad Interim A Sammarco
Serie A 2025/2026 Pisa Milan : La Presentazione Del Match
- Updated: 12/02/2026
Tentare a tutti i costi l’impresa per continuare a restare vivi : il match fra Pisa e Milan è praticamente tutto qua. Sì, perché i neroazzurri fanalino di coda del campionato non possono più permettersi di guardare al blasone ed alle ambizioni degli avversari e devono andare a cercare punti in ogni partita che il calendario mette davanti a capitan Caracciolo e compagni ; sarà durissima ovviamente, ma sarebbe un delitto non dare il massimo per provarci fino alla fine.
Esordio casalingo per il nuovo tecnico che dopo il pareggio di Verona ha avuto una settimana intera di lavoro per mettere la propria impronta sulla sua nuova squadra ; certo, l’avversario di domani sera non è certo di quelli morbidi ma c’è la voglia di vedere una sterzata rispetto alle ultime prestazioni contro Inter e Sassuolo che sono costate di fatto la panchina ad Alberto Gilardino. Il campionato non può più aspettare il Pisa, e quella contro il Milan potrebbe rappresentare l’occasione giusta per svoltare questa stagione fino a questo momento particolarmente tribolata per i colori neroazzurri.
Mister Oscar Hiljemark potrebbe ripartire da un undici iniziale molto simile a quello sceso in campo al “Bentegodi” una settimana fa, al netto della indisponibilità di Marin per squalifica e delle assenze dei soliti noti ; conferma per il 3-4-3 con Bozhinov e Calabresi che si giocano una maglia da titolare in difesa, ballottaggio fra Leris ed Angori per la corsia mancina mentre in attacco si potrebbe rivedere Tramoni al fianco di Moreo entrambi schierati alle spalle di Durosinmi.
Il Milan è al momento l’unica antagonista credibile dell’Inter per la corsa al Tricolore ; i rossoneri meneghini devono recuperare la prossima settimana il match contro il Como e arriveranno alla Cetilar Arena con il chiaro obbiettivo di conquistare i tre punti per continuare a tallonare i cugini neroazzurri. Davvero importante il lavoro di mister Massimiliano Allegri che ha ereditato una squadra arrivata a metà classifica la stagione passata e l’ha trasformata immediatamente in una compagine capace di inserirsi fin da subito nella lotta per lo Scudetto ; il Diavolo è imbattuto addirittura dalla prima giornata di campionato e contro il Pisa vorrà mantenere a tutti i costi tale trend positivo. Si dovrebbe ripartire da un undici iniziale assai simile a quello capace di sbancare Bologna un paio di settimane fa, il consueto 3-5-2 con la coppia offensiva formata da Nkunku e Loftus-Cheek visto che i due recuperati Leao e Pulisic potrebbero partire dalla panchina ; a centrocampo guiderà Modric con Rabiot mezzala con licenza di far male in area di rigore avversaria, sull’out di destra dovrebbe toccare ad Athekame – autore della rete del definitivo 2 a 2 nella gara di andata – sostituire l’indisponibile Saelemaekers.
Arbitrerà il match il signor Fabbri di Ravenna, gli assistenti saranno Imperiale e Passeri con Aureliano al VAR e Serra assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,45.










