Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Pisa Milan 1 a 2 : Il Diavolo Espugna La Cetilar Arena

FotoGrid_20260210_215352348

TifoPisa_Logo

Serie A 2025/2026 – Giornata 25

Pisa, Cetilar Arena – venerdì 13 febbraio 2026, ore 20.45

Contro la seconda forza del campionato il Pisa cerca punti vitali per continuare a credere nella salvezza : contro un Milan imbattuto addirittura dalla prima giornata i neroazzurri vanno a caccia dell’impresa per dare un senso al prosieguo della stagione.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Oscar Hiljemark :

LINEUP111771008076313

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Massimiliano Allegri :

LINEUP111770920557754

Arbitra il match il signor Fabbri di Ravenna, gli assistenti sono Imperiale e Passeri ; al VAR c’è Aureliano, assistente VAR Serra.

LA CRONACA

Un colpo di testa fuori misura di Rabiot è il primo squillo di una partita inizialmente assai equilibrata con il Milan che tiene in mano il pallino del gioco e con il Pisa che fa buona guardia in fase difensiva ; un calcio di punizione assai velenoso di Modric chiama Nicolas all’intervento non particolarmente pulito ma comunque efficace. La prima volta che i neroazzurri costruiscono qualcosa negli ultimi venti metri vanno vicinissimi al goal : Moreo trova il filtrante giusto per Stojilkovic che a tu per tu con Maignan si fa ipnotizzare dal portiere francese che in uscita salva la propria porta.

Milan ancora pericoloso su calcio piazzato del solito Modric che fa originare una mischia davanti a Nicolas con Loftus-Cheek che non riesce a trovare il tocco vincente sotto misura ; ma lo stesso Loftus-Cheek si rifà pochi minuti dopo con un colpo di testa perentorio che va a premiare il bel cross dalla destra di Athekame e non lascia scampo all’incolpevole Nicolas. Si va quindi al riposo con il Diavolo in vantaggio di una rete.

La ripresa inizia con Fullkrug in campo al posto di un evanescente Nkunku e con Loyola che abbatte Pavlovic in area di rigore neroazzurra causando così il calcio di rigore in favore dei rossoneri : dal dischetto va proprio Fullkrug che coglie il palo esterno vanificando così una grande occasione per il raddoppio del Diavolo. Subito dopo mister Hiljemark decide di gettare nella mischia Iling-Junior e Akinsanmiro al posto di Tramoni e Aebischer.

Il destro da buona posizione di Stojilkovic è da dimenticare ma il giocatore ex Cracovia si rifà qualche minuto dopo mettendo in mezzo un bel pallone che Gabbia a contrasto con Moreo non riesce a liberare per bene, irrompe quindi Loyola che con un destro preciso fa esplodere la Cetilar Arena. Non ci sta mister Allegri che manda in campo l’artiglieria pesante : dentro Pulisic e Leao al posto di Athekame e Loftus-Cheek per andare a ricercare il goal del nuovo vantaggio.

Ci va vicinissimo Fullkrug con una deviazione volante sul cross radente dalla destra di Ricci, pallone sul fondo davvero di poco, ci riesce qualche minuto dopo Modric che dopo una perfetta triangolazione con Ricci si presenta a tu per tu con Nicolas e lo batte con un tocco morbido e preciso. Nel Pisa entrano Piccinini e Leris per Moreo e Touré, quindi fa il suo ingresso in campo Durosinmi in luogo di Loyola ma non c’è più tempo per il Pisa per recuperare la partita.

Finisce quindi con il Milan che espugna la Cetilar Arena e con i neroazzurri che devono ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria.

Il Tabellino

PISA. Nicolas, Bozhinov, Angori, Caracciolo, Canestrelli, Tramoni (56′ Iling-Junior), Touré (86′ Leris), Aebischer (56′ Akinsanmiro), Moreo (86′ Piccinini), Loyola (91′ Durosinmi), Stojilkovic. Allenatore Hiljemark. A disposizione : Luppichini, Guizzo, Højholt, Meister, Cuadrado, Stengs, Coppola, Calabresi, Lorran.

MILAN. Maignan, Loftus- Cheek (72′ Leao), Rabiot, Modric, Nkunku (46′ Fullkrug, 90′ De Winter), Fofana (72′ Ricci), Tomori, Athekame (77′ Pulisic), Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia. Allenatore Allegri. A disposizione : Terracciano, Pittarella, Estupinan, Odogu, Jashari.

ARBITRO. Fabbri di Ravenna.

ASSISTENTI. Imperiale (Genova) – Passeri (Gubbio).

IV UFFICIALE. Piccinini di Forlì.

VAR. Aureliano di Bologna.

AVAR. Serra di Torino.

GOAL. 39′ Loftus-Cheek, 71′ Loyola, 85′ Modric.

AMMONITI. Touré.

ESPULSI. 91′ Rabiot.

ANGOLI. 3 – 1.

RECUPERI. 1′ – 4′.

H2o

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>