- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Portare In Campo Contro La Lazio L’Entusiasmo Di San Siro
- Qui Juventus : Esonerato Tudor, Brambilla Allenatore Ad Interim
- Report Medico Pisa SC : Problema Alla Mano Per Albiol
- Serie A 2025/2026 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Milan Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Milan Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Milan Pisa 2 a 2 : I Neroazzurri Spaventano Il Diavolo A San Siro
- Serie A 2025/2026 Milan Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Scendere In Campo A San Siro Con Grande Orgoglio
- Report Medico Pisa SC : Serio Infortunio Per Lusuardi
- Serie A 2025/2026 Giornata 7 : Risultati E Classifica
Serie A 2025/2026 Pisa Lazio : La Presentazione Del Match
- Updated: 29/10/2025
Toccherà a Pisa e Lazio chiudere la giornata numero 9 del campionato di serie A, primo turno infrasettimanale della stagione : i neroazzurri cercheranno i primi goal nella massima serie alla Cetilar Arena in modo da conquistare anche la prima vittoria in questa nuova, complicata avventura ma dovranno fare i conti con una Lazio che di certo non salirà in Toscana per recitare il ruolo della vittima sacrificale.
Certo, la prestazione messa in atto venerdì scorso a San Siro è una base davvero importante dalla quale ripartire per affrontare i biancocelesti, con i neroazzurri che hanno affrontato il Milan con coraggio ed hanno portato via un pareggio che poteva anche essere una vittoria ; con lo stesso spirito bisognerà affrontare pure la compagine romana che ricordiamo sarà orfana dei propri tifosi a causa dell’ennesima decisione scellerata da parte dell’Osservatorio che ha vietato la trasferta a oltre mille supporter laziali che avevano già acquistato il biglietto. Un calcio sempre più difficile da capire.
Mister Alberto Gilardino dovrà fare a meno dei lungodegenti Stengs, Esteves e Lusuardi e pure di Albiol fermato dal problema alla mano accusato nel corso del match di San Siro ; fermo restando il 3-5-2 quale modulo di riferimento potrebbe toccare a Bonfanti tornare nel terzetto difensivo con Leris nuovamente padrone della corsia mancina mentre Marin potrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo la panchina di Milano. In attacco al fianco di Nzola si giocano una maglia Meister, Moreo e Tramoni.
Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione della Lazio nonostante il ritorno in panchina del comandante Maurizio Sarri : questioni legate al fair play finanziario hanno di fatto bloccato il mercato in entrata alla società biancoceleste e di conseguenza la squadra è praticamente identica a quella dello scorso campionato, con i pro ed i contro del caso. Squadra strana quella capitolina, capace di alternare prestazioni deficitarie ad altre esaltanti ; la vittoria di pochi giorni fa ai danni della Juventus ha proiettato la Lazio vicinissima ai quartieri alti della graduatoria e la sensazione è che si voglia continuare a risalire la china in attesa di gennaio quando la società capeggiata da Claudio Lotito potrà nuovamente operare sul mercato. Il tecnico toscano ha gli uomini praticamente contati ed un’infermeria piena : alla Cetilar Arena saranno assenti giocatori importanti del calibro di Castellanos, Cancellieri, Nuno Tavares, Rovella, Dele-Bashiru, Gigot ed Hysaj. Si va quindi verso un undici iniziale assai simile a quello sceso in campo domenica scorsa, un 4-3-3 dove si potrebbe rivedere sulla corsia mancina Pellegrini al posto di Lazzari e dove sulla linea mediana Vecino insidia la titolarità di Basic ovvero del match winner della sfida contro i bianconeri sabaudi.
Arbitrerà il match il signor Massa di Imperia, gli assistenti saranno Dei Giudici e Trinchieri con Maggioni al VAR e Ghersini assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,45.










