Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Pisa Inter : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20251129_122321626

TifoPisa_Logo

Estate 2024 : Pisa e Inter si affrontavano agli albori di agosto in una gara amichevole “in famiglia” con i fratelli Inzaghi sulle due panchine, venne fuori un match equilibrato che terminò con il punteggio di 1 a 1 e con la Beneamata che raggiunse il pareggio soltanto in piena zona Cesarini grazie ad un goal in mischia di Bisseck. Solo calcio d’estate, si affrettarono a dire i più, ma la realtà è che già in quella serata si poté capire che i neroazzurri toscani avrebbero potuto recitare un ruolo da protagonista nel campionato cadetto che stava per cominciare.

Il resto è storia più o meno recente : Pisa che azzanna la serie B sin dalle prime battute e che torna con pieno merito in serie A dopo trentaquattro anni di attesa ; e che anche nella massima serie dimostra di poterci stare alla grande dopo un fisiologico periodo di adattamento iniziale, come testimoniano i sei risultati utili consecutivi messi a referto ed i pareggi conquistati contro avversari di alto rango quali Milan e Lazio. Domani alla Cetilar Arena sarà di nuovo Pisa contro Inter e stavolta in palio ci sono punti importanti per entrambe le formazioni che ovviamente giocano per obbiettivi diversi ma che faranno di tutto per portare il match dalla propria parte (anche se i favori del pronostico pendono decisamente dalla parte dei meneghini, e non potrebbe essere altrimenti).

Mister Alberto Gilardino dovrà fare a meno dei soliti lungodegenti Esteves, Stengs e Lusuardi ed anche di Cuadrado ed Akinsanmiro che ne avranno ancora per un paio di settimane ; alla lista degli indisponibili si sono aggiunti questa settimana pure Denoon e Vural con l’entità dei rispettivi infortuni che dovrà essere valutata nei prossimi giorni. Considerando i molti centrocampisti fermi ai box non è peregrina l’ipotesi di vedere il Pisa schierato con il 4-4-2 visto inizialmente lunedì scorso contro il Sassuolo, oltretutto con un undici iniziale praticamente identico a quello di Reggio Emilia fatta eccezione per Moreo che potrebbe sostituire Tramoni in attacco mentre Nzola potrebbe essere preferito a Meister per iniziare la contesa.

LINEUP111764442914383

Non servono troppe parole per raccontare l’Inter, autentica corazzata della massima serie e probabilmente la candidata numero uno per la vittoria dello Scudetto ; anche il cambio di guida tecnica avvenuto in estate non sembra aver scalfito la forza della Beneamata, con Cristian Chivu che ha saputo fin dalle prime battute raccogliere la pesante eredità di Simone Inzaghi dopo aver guidato il Parma alla salvezza nei mesi finali della passata stagione. Inter che però è reduce da due sconfitte consecutive nonostante due ottime prestazioni dove senza dubbio si è raccolto meno di quanto seminato : gli zero punti guadagnati contro il Milan del derby di Milano e contro l’Atletico Madrid nella gara di Champions League mettono i neroazzurri lombardi nella delicata situazione di non poter fallire la gara di Pisa per non vedere le dirette concorrenti scappare ulteriormente in testa alla classifica. Inter che scenderà in campo con il solito 3-5-2 nel quale dovrebbe tornare Acerbi al centro della difesa e nel quale Luis Henrique parte favorito su Carlos Augusto per sostituire sulla corsia destra l’infortunato Dumfries ; sulla linea mediana potrebbe toccare a Barella e a Sucic affiancare il play Calhanoglu, in avanti spazio alla coppia formata da Thuram e Lautaro Martinez con l’ex Parma Bonny nemmeno convocato per un attacco influenzale.

LINEUP111764416968318

Arbitrerà il match il signor Guida di Torre Annunziata, gli assistenti saranno Bercigli e Cavallina con Paterna al VAR e La Penna assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>