- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese 1 a 0 : Touré Regala La Prima Vittoria In Serie A Ai Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Affrontare La Cremonese Con Il Fuoco Dentro
- Qui Genoa : Daniele De Rossi E’ Il Nuovo Allenatore Del Grifone
- Qui Fiorentina : Pioli Out, Allenatore Ad Interim Galloppa
- Serie A 2025/2026 Giornata 10 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Torino Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Torino Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Torino Pisa 2 a 2 : Continua La Serie Positiva Dei Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Torino Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Vogliamo Dare Continuità Di Prestazione E Di Risultati
Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 08/11/2025
Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Cremonese raccolte a fine gara nella sala stampa della Cetilar Arena. Interviste Pisa Cremonese.
Emil Audero (portiere Cremonese)
Le nostre prestazioni stanno andando in crescendo ed il non essere riusciti a portare a casa neanche un punto dà dispiacere, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ; abbiamo preso goal in una situazione che il Pisa aveva provato diverse volte durante la partita, dispiace ma è un episodio che fa parte del calcio. Non abbiamo mai mollato e ci abbiamo provato fino alla fine, paradossalmente abbiamo tenuto meglio il campo dopo il goal subito e forse avremmo meritato qualcosina in più. Ci sono momenti della partita dove potevamo essere più lucidi ma stasera l’avversario ci veniva a prendere uomo su uomo e spesso eravamo per certi versi costretti a girare la palla velocemente aumentando la probabilità di errore ; c’è sempre da migliorare ma si deve sempre considerare la forza dell’avversario quando si va ad analizzare la partita. Il Pisa è una squadra che non fa giocare bene l’avversario ma noi potevamo fare meglio quando avevamo il pallone fra i piedi, sotto questo aspetto possiamo ancora migliorare anche se stasera le occasioni da goal sono state create ma non siamo riuscite a concretizzarle. E’ stata una partita dove poteva succedere un po’ di tutto, le due squadre giocavano un po’ sull’errore dell’avversario ; noi non dobbiamo dimenticare che siamo una neopromossa ma dobbiamo essere consapevoli di quelle che sono le nostre qualità. Il Pisa ha esercitato una pressione forte sui nostri calciatori per tutta la partita e ciò ci ha costretto spesso ad accelerare il passaggio verso i nostri attaccanti, dobbiamo capire quale è il momento di girare la palla e quale è il momento per verticalizzare il gioco.
Davide Nicola (allenatore Cremonese)
Accettare il risultato del campo è sinonimo di onestà intellettuale, stasera abbiamo giocato con grande consapevolezza ed abbiamo prodotto un gioco che ci avrebbe dovuto fruttare almeno un punto ed invece siamo rimasti a mani vuote e ciò deve provocare in noi una sana rabbia che deve servire per farci crescere. Non voglio parlare di fortuna o sfortuna perché sono fattori che non posso controllare, abbiamo preso il goal nel nostro momento migliore e l’errore è stato non sfruttare a dovere le occasioni create. Il calcio è una somma di episodi e dare il giusto peso a tali episodi vuol dire crescere come squadra ; ogni gara è infarcita di errori, a volte serve la giusta malizia e la giusta furbizia per portare a casa il risultato da dobbiamo essere consapevoli che stasera la Cremonese ha fatto una grande partita. Abbiamo preso possesso della metà campo creando diverse occasioni da goal, per questo ho ritardato le sostituzioni visto che eravamo in controllo della partita ; cambiare significa rompere degli equilibri ed in quel momento non era il caso di farlo perché stavamo facendo bene, poi il goal del Pisa ha cambiato tutto. Vardy ? Sapete benissimo che ci mancano giocatori importanti, Bonazzoli e Vazquez fanno la seconda punta con caratteristiche diverse l’uno dall’altro, le scelte vengono fatte in base alle nostre caratteristiche ed a quelle dell’avversario. Siamo una neopromossa e dobbiamo fare i punti necessari per raggiungere il nostro obbiettivo, a volte perdi i punti quando meriti e li conquisti quando non meriti. Il Pisa è una squadra fisica e molto aggressiva, Vazquez comunque ha fatto molto bene anche contro tale tipo di avversario creandosi un paio di situazioni importanti, sono contento della sua prestazione. Il Pisa lotta per il nostro stesso obbiettivo con le sue armi e le sue strategie, è una squadra tosta come ha dimostrato anche quando ha affrontato squadre più importanti della nostra. Come dico sempre attraverso prestazioni importanti si possono ottenere risultati importanti, e questo vale per tutte le squadre di questo campionato.
Alberto Gilardino (allenatore Pisa)
Una partita equilibrata, nel miglior momento della Cremonese abbiamo dato il colpo del K.O. e devo fare i complimenti alla squadra ed a tutta la nostra gente, questa vittoria è meritata perché è da luglio che lavoriamo per vivere una serata di questo tipo. Faccio i complimenti alla Cremonese ed a mister Nicola, è una squadra difficilissima da affrontare come dimostra la classifica dei grigiorossi. Akinsanmiro ha avuto un problema alla spalla che ha cambiato in corsa l’idea che avevo per le sostituzioni, ma stasera i cambi hanno davvero determinato la partita, tutti i subentrati hanno fatto benissimo e questo significa avere un gruppo davvero importante. Tramoni è questo, da lui mi aspetto quello che abbiamo visto stasera ; tutti hanno fatto una partita ordinata e concreta e la vittoria è il premio per la prestazione che abbiamo fatto. E’ una vittoria che mi gratifica, ringrazio la proprietà che ogni giorno mi fa sentire la propria vicinanza attraverso un confronto sempre positivo ; e devo dire bravo ai ragazzi per la grande disponibilità che hanno sempre avuto e per il gruppo straordinario che sono. Le nostre caratteristiche, il nostro DNA, la nostra mentalità dovranno essere sempre queste perché non ci possiamo permettere di abbassare il nostro livello neanche dell’un per cento. Cuadrado ha accusato un problema muscolare ed Akinsanmiro un problema alla spalla, andranno valutati nelle prossime ore ma spero di non perderli perché sarebbe una beffa per noi. Stasera abbiamo disputato un gran primo tempo, ordinati e compatti, creando diverse situazioni da goal ; dobbiamo migliorare sui calci piazzati in fase offensiva, abbiamo giocatori che possono essere determinanti in tale situazione di gioco.
Michel Aebischer (centrocampista Pisa SC)
Una vittoria meritatissima, venivamo da prestazioni importanti ed anche stasera abbiamo fatto benissimo e per fortuna è arrivato il primo successo in serie A ; non abbiamo mai mollato, abbiamo esercitato un gran pressing per tutta la partita anche quando le energie iniziavano a scarseggiare. Siamo un gruppo unico e tutti noi abbiamo la stessa idea di calcio, non importa chi gioca dall’inizio o chi subentra : tutti possono giocare e tutti possono avere un minutaggio importante. Questa vittoria aiuta tantissimo, è arrivata subito prima della sosta per le Nazionali e quindi pesa tantissimo ; ma noi dobbiamo continuare a lavorare e dare continuità alle nostre prestazioni. Riusciamo sempre a restare dentro la partita e lottiamo sempre per conquistare punti, c’è ancora tanto margine di miglioramento da parte di tutti noi e dobbiamo continuare a lavorare per alzare il nostro livello.








