- Serie A 2025/2026 Pisa Como : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Como 0 a 3 : C’E’ Solo Il Carbone Nella Calza Neroazzurra
- Serie A 2025/2026 Pisa Como : La Presentazione Del Match
- Serie A 2025/2026 Giornata 18 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa 1 a 1 : Pari E Patta A Marassi
- Calciomercato Pisa SC : Per Maucci C’E’ Il Prestito All’Ospitaletto
- Calciomercato Pisa SC : Arena Va In Prestito All’Arezzo
- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : A Genova Sarà Fondamentale Centrare La Prestazione
- Serie A 2025/2026 Giornata 17 : Risultati E Classifica
Serie A 2025/2026 Pisa Como : La Presentazione Del Match
- Updated: 05/01/2026
Neanche il tempo di archiviare il pareggio di Genova che per il Pisa è di nuovo campionato : nel giorno dell’Epifania alla Cetilar Arena arriva il Como in un match che chiuderà il girone di andata e che per i neroazzurri rappresenta un altro importante banco di prova nel cammino tortuoso che dovrebbe portare capitan Caracciolo e compagni al traguardo del mantenimento della categoria. Per realizzare questa impresa c’è da iniziare a cambiare ili trend casalingo che al netto della vittoria contro la Cremonese non può certo esser giudicato fino a questo momento positivo.
Sì, perché il Pisa in trasferta ha raccolto risultati importanti ed è riuscito ad andare in goal con buona costanza ; i problemi sono legati maggiormente alle gare disputate all’Arena Garibaldi, un solo goal segnato – che oltretutto è coinciso con l’unica vittoria ottenuta finora dai neroazzurri in questo campionato – è bottino insufficiente se si vuol continuare a restare agganciati al treno della salvezza. Qualcosa si sta muovendo in queste ore sul fronte attaccante, il mercato di gennaio potrebbe regalare il centravanti nigeriano Durosimni, perché è il goal il problema maggiore di una squadra che ha sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo ma che ha raccolto relativamente poco di quanto seminato ; speriamo che il nuovo anno regali più di una gioia al pubblico pisano che ha sempre gremito gli spalti del vecchio catino di via Rindi.
Non c’è stata la consueta conferenza stampa della vigilia di un mister Alberto Gilardino che per l’impegno di domani pomeriggio dovrà fare a meno dei lungodegenti Stengs e Cuadrado ai quali si è aggiunto Albiol uscito malconcio dal match di Marassi mentre non dovrebbe esserci nessun allarme per Bonfanti che a Genova era stato colpito da crampi ; nel consueto 3-5-2 potrebbero rientrare in difesa dal primo minuto rispetto alla partita di sabato scorso Caracciolo e Calabresi mentre sulla linea mediana dovrebbe essere tutto confermato con il solo ballottaggio fra Højholt, Marin e Piccinini per il ruolo di mezzala sinistra. In attacco sarà molto probabile vedere dal primo minuto Tramoni che a Genova non è sceso in campo, con Meister e Nzola che si giocano una maglia di titolare per il ruolo di centravanti di riferimento.
Il Como dei fratelli Hartono – una delle proprietà più ricche del calcio mondiale – può a tutti gli effetti essere considerata una big del campionato di serie A : lo dice la classifica, lo dicono le prestazioni dei lariani, lo dicono i numeri che raccontano della miglior difesa del torneo. Mister Cesc Fabregas ha portato una dimensione europea sulle rive del lago e la sua squadra è un mix di tecnica e tattica che sta facendo competere la squadra lombarda addirittura per un posto in Europa nella prossima stagione ; inutile quindi sottolineare quanto impervia sarà la montagna da scalare per i neroazzurri, che però hanno l’obbligo di andare a cercare punti pesanti contro qualsiasi avversario a prescindere dal di lui blasone e dalle di lui ambizioni. Conta diversi assenti il Como per il match della Cetilar Arena : non saranno sicuramente della contesa gli attaccanti Morata e Diao ed il difensore (ex di turno) Goldaniga, Addai potrebbe essere recuperato nelle ultime ore almeno per la panchina mentre rientrerà dopo aver scontato un turno di squalifica il difensore Diego Carlos che nel consueto 4-2-3-1 proposto dal tecnico spagnolo si gioca una maglia da titolare con gli altri due difensori centrali Ramon e Kempf. Dopo il problema fisico accusato prima del match contro l’Udinese tornerà dal primo minuto il talento principe dei lariani Nico Paz che guiderà la batteria dei sottopunta alle spalle del centravanti Douvikas.
Arbitrerà il match il signor Pairetto di Nichelino, gli assistenti saranno Dei Giudici e Galimberti con Ghersini al VAR e Aureliano assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.










