Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Milan Pisa : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20251021_002302812

TifoPisa_Logo

Quanto sarebbe bello parlare del Pisa che dopo trentacinque anni torna a San Siro, nella Scala del calcio, per affrontare il Milan attuale capolista del campionato di serie A. Quanto sarebbe bello pensare ad un settore ospiti gremito da oltre quattromila cuori neroazzurri pronti ad incitare i propri beniamini in un impegno che sulla carta appare improbo. Quanto sarebbe bello parlare di chi pochi anni fa giocava in serie D o in serie C e che domani sera dovrà vedersela con campioni del calibro di Modric e Leao. Quanto sarebbe bello.

Ma oggi purtroppo la mera cronaca calcistica passa in secondo piano. La decisione scellerata di vietare per tre mesi le trasferte ai tifosi pisani dopo i fatti avvenuti sabato scorso in via Piave prima del match fra Pisa e Verona rompe la magia della serata meneghina e costringerà la squadra ad affrontare tale difficilissimo impegno orfana dei propri sostenitori che sicuramente avrebbero trovato il modo di farsi sentire nonostante i settantamila cuori rossoneri che gremiranno gli spalti di San Siro. E anche chi scrive queste righe non può essere indifferente a tanta tristezza : the show must go on ed il mio lavoro di conseguenza, ma stavolta è eseguito con la morte nel cuore.

Mister Alberto Gilardino non ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia e quindi non ci è dato di sapere se ci sono eventuali indisponibili per il match di domani sera oltre agli infortunati di lungo corso Stengs, Esteves e Lusuardi ; con ogni probabilità vedremo un Pisa schierato con il solito 3-5-2 nel quale ritroverà una maglia da titolare Touré dopo il turno di squalifica scontato contro l’Hellas. In difesa possibile ritorno al centro del pacchetto arretrato di Caracciolo con Bonfanti braccetto di sinistra mentre Leris tornerà a giocare nel ruolo di esterno sinistro ; in attacco al fianco di Nzola potrebbe toccare dal primo minuto a Tramoni che si gioca una maglia da titolare con Moreo.

LINEUP111761244338664

Dopo una stagione assai complicata il Milan è tornato all’antico richiamando in panchina quel Massimiliano Allegri che in rossonero aveva vinto il suo primo scudetto da allenatore ; l’obbiettivo più o meno dichiarato in quel di Milanello è conquistare un posto per la prossima Champions League ma l’avvio di campionato del Diavolo – che non ha impegni in Europa da onorare – lascia aperta la speranza di puntare a qualcosa di più. Milan che dopo l’avvio choc contro la Cremonese corsara a San Siro non ha più sbagliato e vede nell’anticipo contro i neroazzurri la possibilità di mettere pressione alle immediate inseguitrici, nonostante il tecnico livornese sarà ancora una volta alle prese con l’emergenza infortuni : out infatti calciatori di assoluta importanza quali Rabiot, Pulisic, Loftus-Cheek ed Estupinian. Si va quindi verso un Diavolo assai simile a quello che pochi giorni fa ha battuto in rimonta la Fiorentina, un 3-5-2 dove al fianco di Leao dovrebbe partire dal primo minuto Gimenez con Saelemaekers riportato nel ruolo naturale di esterno destro e con il giovane Bartesaghi a presidiare la corsia opposta. In difesa potrebbe toccare all’ex Genoa De Winter dare un turno di riposo a Tomori, in mezzo al campo toccherà all’eterno Modric accendere la luce del gioco rossonero.

LINEUP111761244262126

Arbitrerà il match il signor Zufferli di Udine, gli assistenti saranno Rossi e Mastrodonato con Gariglio al VAR e Doveri assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,45.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>