Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Lecce Pisa : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20251210_215853217

TifoPisa_Logo

Il Pisa vola in Salento per affrontare una concorrente diretta nella lotta per il mantenimento della categoria ; dopo la brutta sconfitta rimediata pochi giorni fa alla Cetilar Arena contro il Parma i neroazzurri non possono permettersi altri passi falsi – a maggior ragione in uno scontro diretto – per non vedere la propria classifica complicarsi ulteriormente.

Oltretutto il Lecce rappresenta in questo momento la quota salvezza distante proprio quei tre punti che saranno in palio nel match del “Via del Mare” ; servirà quindi il Pisa visto nelle precedenti trasferte ovvero quello capace di segnare due goal a Napoli, due goal a Milano, due goal a Torino e due goal a Reggio Emilia. Una squadra che finora ha dimostrato di esprimersi meglio quando gioca lontano dalle mura amiche e che domani sera dovrà saper gettare il cuore oltre l’ostacolo per rimanere incollata al treno della salvezza.

Orfani della conferenza stampa della vigilia di mister Alberto Gilardino non è particolarmente semplice capire quelle che sono le intenzioni del tecnico piemontese al netto delle sicure assenze degli infortunati Stengs e Cuadrado e dello squalificato Nzola ; ipotizzando i neroazzurri in campo con il solito 3-5-2 ci sarà da capire chi fra Semper e Scuffet sarà scelto per il ruolo di portiere titolare e se il grande ex Calabresi partirà ancora una volta dal primo minuto al posto di Albiol. Sulla linea mediana Leris potrebbe essere preferito ad Angori sulla corsia mancina mentre Marin e Piccinini potrebbero partire dalla panchina favorendo così l’impiego di Akinsanmiro e Vural ai lati di Aebischer ; in attacco è ballottaggio fra Moreo e Tramoni per il ruolo di spalla di Meister.

LINEUP111765486417723

Come ogni anno il Lecce parte a fari spenti nella lotta per non retrocedere ed in Salento la speranza è di riuscire ancora una volta a conquistare la salvezza come capitato nelle tre stagioni passate ; questa volta tocca a mister Eusebio Di Francesco tentare l’impresa in casa giallorossa e soprattutto invertire il trend personale che lo ha visto protagonista in negativo relativamente alle ultime esperienze vissute sulle panchine di Frosinone e Venezia terminate entrambe con un’amata retrocessione in serie B. Come tutte le sue squadre il Lecce gioca un calcio propositivo e mai sparagnino, provando sempre ad imporre il proprio gioco contro qualsiasi avversario ; contro i neroazzurri dovrebbe essere confermato il solito 4-3-3 proposto in questa prima parte di stagione con la conferma di buona parte degli interpreti scesi in campo a Cremona domenica scorsa. I dubbi maggiori riguardano la linea offensiva, con Tete Morente e Sottil che potrebbero prendere il posto di Pierotti e Banda per il ruolo di attaccanti esterni mentre come punta di riferimento dovrebbe essere confermato Stulic con il baby Camarda pronto a dare una mano a gara in corso.

LINEUP111765486365273

Arbitrerà il match il signor Sacchi di Macerata, gli assistenti saranno Cecconi e Giuggioli con Maggioni al VAR e Pairetto assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,45.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>