Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Inter Pisa : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20260121_021844222

TifoPisa_Logo

A tre mesi di distanza dal match contro il Milan il Pisa torna a San Siro per affrontare l’Inter capolista della serie A nel più classico dei testacoda ; contro i rossoneri capitan Caracciolo e compagni sfiorarono addirittura l’impresa venendo acciuffati soltanto in pieno recupero dal goal di Athekame, stavolta il compito appare ancora più improbo contro quella che senza tema di smentita può essere considerata la squadra più forte d’Italia.

Ma a differenza di quanto accaduto tre mesi fa il Pisa non sarà solo nella tana della Beneamata : oltre cinquemila tifosi pisani raggiungeranno il “Meazza” sognando l’impresa sull’onda lunga delle ottime prestazioni che i propri beniamini hanno saputo fornire contro Udinese ed Atalanta, anelando – come la squadra del resto – quei punti vitali per continuare a credere nella salvezza nonostante la posizione in classifica sia di quelle da far tremare i polsi. Comunque andrà a finire sarà una di quelle notti da ricordare e da raccontare ai posteri, con nel cuore la speranza che possa andare in onda un remake in chiave calcistica del capolavoro di Vittorio De Sica “Miracolo a Milano” : in fin dei conti sognare non costa niente.

Mister Alberto Gilardino ritrova capitan Caracciolo dopo il turno di squalifica scontato venerdì scorso e ritrova pure Akinsanmiro tornato dalla Coppa d’Africa senza aver giocato neppure un minuto con la Nazionale nigeriana ; ci saranno poi i tre nuovi acquisti arrivati in questo mese di gennaio ovvero Durosinmi, Bozhinov e Loyola che sicuramente potranno dare una mano a partita in corso. Già, perché la sensazione è che il tecnico piemontese possa confermare praticamente in toto l’undici iniziale che una settimana fa ha spaventato l’Atalanta, confermando quindi il 3-4-2-1 con il ritorno del capitano al centro della difesa e con Calabresi che potrebbe essere riconfermato titolare al posto di Coppola ; tutto invariato anche a centrocampo ed in attacco, con Marin favorito su Piccinini per iniziare la contesa e con la coppia formata da Tramoni e Moreo alle spalle di Meister.

LINEUP111769108033626

L’Inter è una di quelle squadre che si presenta da sola e che non ha bisogno di troppe parole ; da sottolineare l’importanza della posta in palio per i neroazzurri meneghini che affrontano il Pisa in anticipo nella giornata di campionato che ha in calendario gli scontri diretti fra le immediate inseguitrici della Beneamata ovvero Juventus-Napoli e Roma-Milan, un’occasione più unica per rara per aumentare le distanze in classifica con i competitors più credibili per lo Scudetto. Dopo la sconfitta rimediata in Champions League contro l’Arsenal che ha sostanzialmente estromesso l’Inter dalla top eight della massima competizione europea mister Cristian Chivu dovrebbe adottare un po’ di turnover rispetto al match di martedì scorso, confermando il consolidato 3-5-2 ma variando alcuni elementi dell’undici titolare. In difesa potrebbe rientrare Bisseck con Akanji che quindi verrebbe impiegato al centro della retroguardia, sulla linea mediana spazio al ritorno di Mkhitaryan con Zielinski confermato in cabina di regia a causa dell’assenza per infortunio di Calhanoglu mentre sull’out di destra in luogo dell’indisponibile Dumfries si giocano una maglia da titolare Luis Henrique e Diouf. In attacco al fianco di capitan Lautaro Martinez dovrebbe esserci uno fra Bonny ed Esposito, con Thuram che potrebbe godere di un turno di riposo.

LINEUP111769108130528

Arbitrerà il match il signor Marcenaro di Genova, gli assistenti saranno Mokhtar e Yoshikawa con Gariglio al VAR e Massa assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,45.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>