- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa 1 a 1 : Pari E Patta A Marassi
- Calciomercato Pisa SC : Per Maucci C’E’ Il Prestito All’Ospitaletto
- Calciomercato Pisa SC : Arena Va In Prestito All’Arezzo
- Serie A 2025/2026 Genoa Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : A Genova Sarà Fondamentale Centrare La Prestazione
- Serie A 2025/2026 Giornata 17 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Juventus : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Juventus : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Juventus 0 a 2 : La Vecchia Signora Espugna La Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Juventus : La Presentazione Del Match
Serie A 2025/2026 Genoa Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 04/01/2026
Le interviste ai protagonisti del match fra Genoa e Pisa raccolte a fine gara nella sala stampa del Ferraris. Interviste Genoa Pisa.
Daniele De Rossi (allenatore Genoa)
Le sconfitte lasciano sempre scorie ma poi si riparte e si prepara la partita successiva, oggi non eravamo partiti male ma abbiamo smesso di giocare dopo il nostro goal quando invece dovevamo aumentare i giri del motore, iniziando a fare un tipo di partita nella quale il Pisa è più forte di noi. Nella ripresa la gara è stata sporca e questo non ci ha agevolato, il Pisa ti mette in difficoltà e ha fatto giocare male un po’ tutte le squadre affrontate finora e da parte nostra dovevamo essere più maturi nella gestione del pallone. Gli errori li commetti quando hai la palla ed il Pisa è maestro nel farti commettere certi errori, poi è chiaro che la posizione di classifica non aiuta a livello di tranquillità delle giocate. Ero più preoccupato due mesi fa quando la classifica era un’altra, abbiamo fatto otto punti che pesano tanto ma le preoccupazioni fanno parte del mio lavoro, sapevo che poi sarebbero arrivate partite complicate dove potevamo faticare a fare punti e così ci è capitato nelle tre partite precedenti anche se contro Inter ed Atalanta la prestazione era stata positiva. Si lavora su ogni aspetto del gioco, l’aspetto mentale è stato importante come del resto lo sono l’aspetto fisico e l’aspetto tecnico-tattico : lavoriamo a trecentosessanta gradi su tutto durante gli allenamenti. Alla squadra chiedo sempre di essere più brava nelle due aree, quei trentadue metri nei quali paghiamo troppo e facciamo pagare troppo poco agli avversari. La contestazione dei tifosi a fine partita ? Hanno spinto tutta la gara, se alla fine c’è malcontento lo dobbiamo accettare, evidentemente non siamo stati quello che volevano loro. Il goal subito ? Non l’ho riguardato, ma tutto è allenabile e migliorabile.
Alberto Gilardino (allenatore Pisa SC)
Abbiamo fatto una buona gara, siamo stati equilibrati e con le giuste distanze dai reparti, recuperare la partita in questo stadio non è mai semplice ma la prestazione c’è stata ; potevamo essere più lucidi in alcune circostanze, in ripartenza e su alcuni piazzati, ma la squadra ha lottato ed ha tenuto bene il campo. Il goal subito è evitabile, su queste situazioni dobbiamo migliorare, i dettagli sono determinanti nel nostro percorso di crescita e per tenere accesa la fiammella della speranza di salvezza. Le mie scelte iniziali ? Ho dato spazio a quelli che mi sembrava stessero meglio considerando inoltre che fra tre giorni giochiamo contro il Como, spiace per i problemi accusati da Albiol e Bonfanti che dovranno essere valutati nelle prossime ore. Siamo una neopromossa con tanti elementi che giocano in serie A per la prima volta, ci sono tante cose da limare ma mi piace concentrarmi sui pregi della squadra piuttosto che sui difetti. Abbiamo ancora sessanta punti a disposizione, dobbiamo andarli a prendere ovunque e contro qualunque avversario a cominciare dal match contro il Como di martedì prossimo. Tramoni sarebbe dovuto entrare ma il problema di Bonfanti ha cambiato i miei piani, diciamo che ha riposato in vista della gara contro il Como. Ringrazio tutto il popolo genoano per l’accoglienza ricevuta, nutro grande affetto nei loro confronti e mi porterò dentro tutto il loro affetto per tutta la mia carriera ; dall’altro lato c’erano tanti tifosi pisani e per noi sarà importante averli al nostro fianco anche nelle gare in trasferta. Nel Genoa ci sono calciatori che giocano in serie A da molti anni, non era facile andare a riprenderla e nella ripresa abbiamo avuto un sussulto nel finale dove potevamo far meglio in alcune situazioni.
Vitinha (attaccante Genoa)
Dopo il goal ci siamo abbassati ed abbiamo permesso al Pisa di fare il gioco che preferisce fare. Per me è un bel momento, lavoro al massimo per migliorare il più possibile e adesso manca soltanto il risultato pieno della squadra. Siamo tutti tristi, noi ed i tifosi, perché sapevamo che era importante fare i tre punti in questa partita ; dobbiamo lavorare per migliorare ancora e per farci trovare pronti nell’affrontare al meglio le prossime partite.
Mehdi Leris (centrocampista Pisa SC)
Abbiamo fatto una buona prova riuscendo a fare risultato contro una squadra molto forte, siamo stati bravi a restare in partita e forse potevamo anche puntare alla vittoria. Dobbiamo stare uniti e compatti, lottare insieme in partite che sono tutte importanti ; il campionato è ancora lungo e dobbiamo stare tranquilli. Ho avuto diversi allenatori che mi hanno provato in diversi ruoli, se posso dare una mano alla squadra lo faccio con piacere in qualsiasi posizione il mister decide di farmi giocare. Samuele è un ragazzo giovane che sa ascoltare i consigli dei compagni più anziani, è mancino e sa fare cose che io non posso fare.
Samuele Angori (difensore Pisa SC)
Siamo partiti un poco sottotono, il Genoa è stato molto aggressivo ma dopo il goal subito ci siamo come liberati e abbiamo creato i presupposti per pareggiarla ; nella ripresa la partita è stata sporca ed alla fine è arrivato un pareggio. Ringraziamo i tifosi che ci sostengono sempre, in casa ed in trasferta : per noi sono molto importanti. Sto crescendo con il tempo, ad inizio campionato ho pagato dazio alla nuova categoria ma pian piano mi sono messo a posto e nelle ultime gare ho fatto buone prestazioni. Il mister mi chiede sempre di mettere palloni in mezzo, sui piazzati e su azione, ed è quello che provo sempre a fare. Mehdi è un jolly, può giocare un po’ ovunque e non sento la concorrenza con lui, siamo un gruppo molto unito e non ci sono gelosie fra noi. Avevamo preparato i piazzati per la gara di oggi perché sapevamo che potevamo metterli in difficoltà con la nostra fisicità, in alcune occasioni ci siamo anche riusciti ma si può sempre fare meglio.








