Il Pisa Siamo Noi

Ricci: “Il Pisa prenderà Braglia e Vitale”

ricci

La presentazione di Nelso Ricci, neo DS della Pistoiese, la si può facilmente trovare on-line sul canale youtube di pistoialive; dopo essersi presentato ed aver illustrato metodologie di lavoro e intenzioni è stato incalzato dai giornalisti presenti su quale dovrebbe essere il profilo del prossimo allenatore degli arancioni: “Il mio compito è di trovare un allenatore che conosce la categoria, che conosce i giocatori. Ogni squadra ha il suo tipo di allenatore. Ad esempio, alla Cremonese o al Benevento, che sono cinque anni che provano a fare il salto di categoria, porterei uno che ha già vinto campionati. Il Pisa prenderà Braglia e Vitale, il Pisa vincerà, ve lo posso mettere per scritto, perché hanno la mentalità per vincere in questa categoria. Qui non prenderò un allenatore maturo…

Possibile che gli sia scappato qualcosa di troppo?

Clicca qui per vedere il video

Ringraziamo l’utente cocco griffi per la segnalazione

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

10 Comments

  1. zerocinquanta

    13/06/2014 at 10:16

    Esatto, Paolo. Coerenza non significa non cambiare mai opinione, ma cambiarla solo se variano le condizioni che l’hanno prodotta.
    Per cui: bene se il DS sarà Vitale, anche se il DS bono ce l’abbiamo avuto
    Bene l’allenatore di categoria, come sopra.
    Ma deve cambiare:
    -la gestione dilettantistica tenuta in generale (la conduzione “familiare” va bene per le trattorie, non per un patrimonio cittadino che porta in giro il nome di Pisa; mai più maglie senza numero, eccetera)
    -settore giovanile. L’hanno fatto a Empoli e Livorno, si può (si DEVE!) fare anche noi. No improvvisazione e dilettantismi (e due)
    -pubblica opinione: vari miglioramenti sono possibili a partire dall’atteggiamento, dalle iniziative (far disegnare il logo del pisa dai ragazzi dell’istituto artistico? In fondo sono futuri professionisti, peggio del “mollone” non faranno).
    E ovviamente…
    -I giocatori (investire nel futuro, non soli prestiti eccetera). Con Braglia e Vitale non credo che si possa sgarrare da questo punto.

    Poi, i campionati si vincono e si perdono. Ma tra affidarsi alla fortuna o all’organizzazione, io preferisco la seconda. “Ir gioo, alla lunga, paga”.
    In bocca al lupo, Pisa.

  2. Paolo

    13/06/2014 at 06:41

    SI DEVE SEMPRE RICORDARE, SE SI è ONESTI, DI DARE I GIUSTI MERITI A CHI LI MERITA E DI ESSERE DISPOSTI A CAMBIARE GIUDIZIO NEL CASO CI ACCORGIAMO DI ESSERE IN ERRORE O CHE LE COSE STANNO CAMBIANDO IN POSITIVO.
    GUAI RIMANERE FERMI A FATTI O GIUDIZI SUPERATI .
    E’ IL MODO PEGGIORE DI AFFRONTARE LA VITA, E NON SOLO, NEL MONDO DELLO SPORT. CONTESTARE SEMPRE VUOL DIRE NON CAPIRE NIENTE E NON ESSERE AL PASSO CON L’EVOLVERSI DEGLI AVVENIMENTI (ANCHE SE POSITIVI!)
    SE IL PRESIDENTE DARA’ SEGUITO A QUESTI DUE INNESTI AVRA’ SCELTO LA VIA DEL SUCCESSO E NOI GLIENE SAREMO GRATI E LO DIMOSTREREMO!
    FORZA PISA

  3. fabrizio

    12/06/2014 at 22:55

    chi contesta sempre a prescindere è un demente,si contesta la gestione e l’immobilità della società, se questa cambia sistema investe e prende le persone giuste cosa cazzo contesti,pisa non la nominare nemmeno,vai a vedè la pallavvolo vaiii

  4. federico

    12/06/2014 at 21:56

    E Bravi. Adesso grande Battini. VERGOGNA PISANA
    CONTESTAZIONE SEMPRE

  5. sergio

    12/06/2014 at 16:55

    Se vengono Vitale e Braglia rivalutiamo Carlo Batini. Vitale e Braglia non sono personaggi che vogliono fare brutte figure.
    Con loro si può vincere finalmente il campionato e prepararci al derby col Livorno, in lento declino.

  6. andrea elbano

    12/06/2014 at 16:35

    L’accoppiata BRAGLIA e VITALE sarebbero un colpo da maestro e rivaluterebbero la figura di Battini che con questa mossa avvalorerebbe la sua volontà di vittoria del campionato. Ogni altra scelta non porterebbe allo stesso risultato positivo.Battini dimostraci quanto veramente vali come Presidente e come uomo di parola!!!!

  7. Paolo

    12/06/2014 at 16:31

    Certo ci sono tante persone che dovrebbero fare mea culpa nel caso arrivasse Braglia e Vitale. Al Pisa si fa sempre credito indipendentemente da tutto, altrimenti non si è veri appassionati della squadra della propria città. Forza Pisa.

  8. alessio

    12/06/2014 at 13:36

    se davvero fosse vero si potrebbe ritornare a sognare

  9. massimiliano da savona

    12/06/2014 at 12:15

    BRAGLIA COME B.

  10. zerocinquanta

    12/06/2014 at 08:49

    Braglia e Vitale? Sì, certo, magari. Bello. Anche perché certa gente non viene senza garanzie.
    Personalmente però, quest’anno ho messo il cartello “Non si fa credito” sull’uscio di casa. Prima i risultati, poi potrò anche cambiare idea sulla gestione societaria.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>