- Calciomercato Pisa SC : Ecco Aebischer Per Il Centrocampo Neroazzurro
- Pisa SC : Continua Il Sodalizio Con Pharmanutra
- Calciomercato Pisa SC : Il Giovane Ferrari Va A Farsi Le Ossa Alla Vis Pesaro
- Alberto Gilardino : Mi Piacciono Lo Spirito E La Mentalità Dei Miei Calciatori
- Pisa SC : I Neroazzurri Superano L’Empoli, Decide Un Gran Goal Di Meister
- Pisa SC : Al Via La Campagna Abbonamenti Per La Stagione 2025/2026
- Calciomercato Pisa SC : Bassanini Va In Prestito Al Pontedera
- Pisa SC : Piccinini Decide Il Test Match Contro La Pro Vercelli
- Calciomercato Pisa SC : Per Lisandru Tramoni C’E’ Lo Zurigo
- Calciomercato Pisa SC : Bocs E Primasso In Prestito Alla Vis Pesaro
- Calciomercato Pisa SC : Ufficializzato Daniel Denoon
- Pisa SC : Cinque Goal Dei Neroazzurri Al Bra
Pisa SC : Continua Il Sodalizio Con Pharmanutra
- Updated: 03/08/2025

Si rinnova il sodalizio vincente tra il Pisa Sporting Club e Pharmanutra S.p.A. (MTA; Ticker PHN), che ormai da 6 anni è sinonimo di ambizione, progettualità e successi.
L’accordo è stato ufficializzato oggi alla presenza del Consigliere Delegato di Pharmanutra Carlo Volpi, del Presidente del Pisa Giuseppe Corrado e di Frida Scarpa, Assessore allo Sport del Comune di Pisa.
Anche nella prossima stagione, quella che vedrà il Pisa Sporting Club riaffacciarsi sul palcoscenico più importante del calcio nazionale, la Serie A, il brand Cetilar® sarà quindi il Main Sponsor della Società pisana presieduta da Giuseppe Corrado e il Naming Sponsor dello Stadio Arena Garibaldi, già da un anno rinominato Cetilar® Arena e recentemente ristrutturato e adattato alle esigenze della massima serie, dove pulseranno tanti cuori nerazzurri.
Oltre ad essere come sempre presente sui kit da gara ufficiali ‘griffati’ Adidas, Cetilar® – una linea di prodotti dedicati al benessere di muscoli e articolazioni a base di Esteri Cetilati (CFA) declinata nelle versioni Crema, Patch, Tape e Oro, ora anche Cetilar® Nutrition, nuova linea di prodotti dedicata alla nutrizione e al miglioramento della performance dell’atleta agonista – continuerà a firmare con orgoglio lo Stadio che rappresenterà la finestra sportiva più importante della città di Pisa: sarà infatti la Cetilar® Arena ad ospitare lo spettacolo calcistico più importante d’Italia dopo 34 anni. Ma non è tutto.
Il nuovo accordo tra il Pisa Sporting Club e l’azienda fondata nel 2004 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte, specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni – una partnership iniziata nella fase finale della stagione 2019-2020 – prevede anche un ampliamento della collaborazione, con la possibilità per i calciatori nerazzurri di usufruire dei servizi dell’Athletica Cetilar Performance Center, il moderno e innovativo centro multidisciplinare di medicina sportiva, preparazione atletica, fisioterapia, riabilitazione e mental training, inaugurato lo scorso novembre e già diventato un punto di riferimento per gli sportivi – non solo professionisti – impegnati a migliorare la propria performance.
Questo il commento di Giuseppe Corrado, Presidente del Pisa Sporting Club: “Il rinnovo della partnership con Pharmanutra è la naturale prosecuzione di un percorso virtuoso iniziato insieme molto tempo fa, tra due realtà che condividono la stessa visione imprenditoriale e la stessa passione nel fare le cose; una passione che ci ha spinto nel tempo a stringere sempre di più i rapporti e che ha fatto crescere entrambi. Il marchio Cetilar® ha creduto nel progetto Pisa all’inizio del suo percorso, ci ha accompagnato nei momenti di crescita, ha sostenuto le nostre idee e ha potuto gioire meritatamente con noi nei momenti di gloria come quelli del maggio scorso con la grande festa per il meritato ritorno in Serie A. Siamo felici che prosegua con noi questa splendida avventura, con la stessa ambizione di sempre, quella di spingere i colori della nostra squadra e della nostra città il più in alto possibile”.
Carlo Volpi, Consigliere Delegato di Pharmanutra, dichiara: “Il rinnovo degli accordi per la main sponsorship e la titolazione dello stadio nell’anno del ritorno del Pisa Sporting Club in Serie A dopo 34 anni, per Pharmanutra è prima di tutto un motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Ed è un piacere, proprio perché è il naturale prosieguo di un rapporto privilegiato che anno dopo anno si è fatto sempre più solido. Quella in arrivo sarà una stagione molto importante nella storia sportiva del Pisa e affrontarlo insieme è il frutto della volontà comune di entrambe le realtà, perché la stessa società presieduta da Giuseppe Corrado aveva ricevuto diverse manifestazioni di interesse sia per la main sponsorship che per il naming dello stadio. Chiaramente la Serie A richiede un impegno ancora maggiore rispetto al passato e proprio per questo abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la collaborazione, mettendo a disposizione della squadra anche i servizi del nostro Athletica Cetilar Performance Center, l’ultimo nato del Gruppo Pharmanutra che proprio per questo motivo è stato scelto come sede della presentazione di oggi. Parliamo di un centro di medicina sportiva e di preparazione fisica all’avanguardia, una vera eccellenza di livello internazionale rivolto a persone attente alla cura del proprio corpo e al benessere psico-fisico e agli sportivi che hanno come obiettivo il miglioramento della performance, quindi il supporto ideale per affrontare al meglio una sfida impegnativa come la Serie A”.
Cetilar® è un brand noto e riconosciuto a livello internazionale, grazie alle numerose sponsorizzazioni e alle partnership stipulate con numerose realtà di alto livello in sport come calcio, basket, pallavolo, ciclismo, vela, running e i motori, solo per restare tra i più comuni.
Fonte : pisasportingclub.com