Il Pisa Siamo Noi

Pisa SC : Cinque Goal Dei Neroazzurri Al Bra

pisabra

TifoPisa_Logo

Secondo test match in quel di Morgex per il Pisa di mister Alberto Gilardino : i neroazzurri segnano cinque goal al Bra neopromosso in serie C e continuano nell’apprendimento dei nuovi principi di gioco voluti dall’ex tecnico del Genoa suscitando buone sensazioni ai circa duecento tifosi neroazzurri arrivati in Val d’Aosta per assistere alla partita dei propri beniamini.

Pisa ancora schierato con il 3-4-2-1 nonostante la defezione di Matteo Tramoni, c’è Piccinini al fianco di Moreo alle spalle di un Lind alla sua prima apparizione stagionale ; i neroazzurri tengono costantemente in mano il pallino del gioco ma devono fare i conti con la traversa che respinge il colpo di testa a botta sicura di Lusuardi e con il portiere del Bra Franzini che mette a referto un paio di interventi miracolosi sui tentativi di Moreo ed Angori. Ci vuole un’autorete di Cannistrà sul bel cross dalla corsia mancina di Angori per sbloccare il punteggio, arrotondato pochi minuti dopo da Lusuardi con un preciso colpo di testa da distanza ravvicinata.

Nella ripresa cambiano via via tutti gli interpreti in casa neroazzurra ed è l’ingresso di Durmush a risultare particolarmente positivo : il giovane esterno lo scorso anno in forza al Sestri Levante prima realizza la terza rete con un bel diagonale mancino e quindi apparecchia alla perfezione per Bonfanti che non ha difficoltà alcuna a battere Franzini. Il punto esclamativo lo mette Lusuardi che realizza la personale doppietta con il più facile dei tap-in a premiare il perfetto suggerimento di Jevsenak.

Alla fine applausi per tutti, in attesa dell’ultimo impegno in Val d’Aosta prima del rientro in Toscana : domenica 27 luglio alle ore 17.30 i neroazzurri affronteranno la Pro Vercelli.

Il Tabellino

PISA. Semper (46′ Nicolas), Lusuardi (46′ Calabresi), Angori (60′ Durmush), Caracciolo (46′ Mbambi), Canestrelli (68′ Lusuardi), Marin (60′ Jevsenak), Touré (60′ Mlakar), Hojholt (60′ Maucci), Lind (60′ Buffon), Moreo (60′ Bonfanti), Piccinini (60′ Arena). Allenatore Gilardino.

BRA. Franzini (82′ Menicucci), Cucciniello (46′ Campedelli), Rottensteiner (68′ Morleo), Cannistrá (68′ Rabuffi), Chiesa (76′ Miculi), Tuzza (79′ Chianese), Aloia (46′ Rosa), Lionetti (79′ Sammouini), Pautassi, Chiabotto (46′ Giallombardo), Minaj (76′ Di Matteo). Allenatore Nisticó.

Arbitro. Costanzo Cafaro di Alba. Assistenti. Darwish-Huete

Reti. 26′ Cannistrá (autorete), 32′ Lusuardi, 64′ Durmush, 67′ Bonfanti, 88′ Lusuardi.

Al termine del match ai microfoni dei media presenti a Morgex si è presentato Gabriele Piccinini, queste le sue dichiarazioni :

Era fondamentale mettere altra benzina nelle gambe, stiamo cercando di mettere in pratica i principi di gioco che vuole il mister e siamo contenti perché si sta creando un bel gruppo ed una bella alchimia con il nuovo allenatore. 

Esordire in serie A per me sarebbe fantastico perché quattro anni fa giocavo in serie D … devo lavorare duramente tutti i giorni per conquistare il mio spazio in squadra, come ho fatto finora. La serie A non l’ho mai fatta, cercherò sempre di dare il massimo e di mettere le mie caratteristiche al servizio della squadra.

Il mio percorso può essere considerato uno sprone per tanti ragazzi che magari si sentono falliti perché giocano in serie D ed invece i sogni si possono realizzare : spero di poter realizzare il mio quest’anno.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>