Il Pisa Siamo Noi

Pisa SC : I Neroazzurri Non Sfigurano Al Cospetto Del Bayer Leverkusen

bayerpisa

TifoPisa_Logo

Dopo un primo tempo di sofferenza il Pisa riesce a trovare la quadra e fa un’ottima figura contro il Bayer Leverkusen vice campione di Germania : finisce 3 a 0 per i padroni di casa che nella ripresa restano in dieci uomini e subiscono le iniziative dei neroazzurri che sbattono a più riprese su Flekken e non riescono a realizzare il goal della bandiera. Buone sensazioni comunque al cospetto di uno dei top club europei.

Questo l’undici iniziale scelto da mister Alberto Gilardino :

LINEUP111754408870980

PRIMO TEMPO. Pronti, via e padroni di casa in vantaggio : sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto di destra dell’area di rigore neroazzurra la sfera arriva ad Andrich che elude la marcatura di Caracciolo e con una mezza girata fa secco Semper. Fatica a costruire il Pisa che subisce le iniziative  del Bayer, con Grimaldo la cui conclusione mancina dai sedici metri trova la parte superiore della traversa della porta difesa da Semper ; dall’altra parte ci prova Tramoni su calcio di punizione dai venti metri ma il muro rossonero respinge la sua conclusione.

Bayer letale pure in contropiede : difesa del Pisa alta e malmessa, ne approfitta Kofane che si presenta a tu per tu con Semper e lo batte con un tocco preciso che non lascia scampo al portiere croato. Non sono appagati i padroni di casa : Maza prima si inserisce troppo facilmente in area di rigore neroazzurra ma non riesce a trovare la conclusione vincente, poi prova la gran botta da fuori area di prima intenzione trovando la bella risposta di Semper che vola e si salva in corner.

Insistono i padroni di casa e ci vuole un grande intervento in scivolata di Caracciolo per murare il tentativo a botta sicura di Tella a pochi passi da Semper ; ci vuole poi il palo per salvare la porta neroazzurra dalla capitolazione sul colpo di biliardo di Andrich al termine di un’altra azione tutta di prima della formazione di casa. La prima frazione di gioco si conclude con l’ottimo intervento di Semper che dice di no al tentativo da sotto misura di Tella ma soprattutto con il terzo goal delle aspirine siglato da Palacios con uno splendido tiro al volo che lascia di sale l’estremo difensore croato.

SECONDO TEMPO. Entra Moreo nelle fila dei neroazzurri (fuori Lind) e da un suo filtrante geniale nasce la progressione di Meister fermato fallosamente da Tapsoba che si guadagna così il cartellino rosso ; dal susseguente calcio di punizione c’è la conclusione di Angori che però non inquadra il bersaglio grosso. Cresce di intensità l’azione della compagine ospite e ci vuole un bell’intervento di Flekken per dire di no alla bordata di Touré.

C’è l’esordio in maglia neroazzurra per Aebischer (fuori Marin) e c’è il destro a giro dai venti metri di Tramoni che non inquadra il bersaglio grosso ; la superiorità numerica dà coraggio agli uomini di mister Gilardino e Meister di testa non riesce a trovare la porta sul bel cross dalla destra di Touré. Ma l’occasione più grossa capita a Moreo che imbeccato ottimamente da Meister colpisce a botta sicura ma la sua conclusione è troppo centrale e Flekken in qualche modo riesce a respingere.

Girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra ed il neo entrato Mbambi trova un’ottima girata in piena area di rigore tedesca ma ancora una volta il tentativo è centrale e Flekken si salva. Finisce così la prima amichevole del Pisa in terra tedesca, appuntamento venerdì 8 agosto alle ore 17.00 quando i neroazzurri affronteranno l’Augsburg.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>