- Pisa SC : Tournée In Germania Per I Neroazzurri
- Calcimercato Pisa SC : Lusuardi È Neroazzurro
- Calciomercato Pisa SC : Dopo Gilardino Arriva Vural
- Ufficiale : Gilardino nuovo allenatore del Pisa SC
- Coppa Italia 25-26 Esordio a Cesena !!
- Debutto a Bergamo alle ore 20,45
- Pisa Nel Cuore ( Da Padre In Figlio )
- Pisa SC : Ufficiale L’Addio Di Mister Filippo Inzaghi
- Pisa SC : Il Calendario Dei Neroazzurri
- Pisa SC : Sarà Morgex La Sede Del Ritiro Estivo Dei Neroazzurri
- TOWER CAGE FIGHTING – TCF
- Lenergy Pisa BS, l’avversaria di Coppa
Pisa – Monza : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri
- Updated: 20/01/2018

Dopo le vittorie di Viterbese e Siena, capaci di espugnare rispettivamente i campi di Carrara ed Arzachena, il Pisa è giocoforza chiamato ad ottenere i tre punti per non veder volare via anche la piazza d’onore di questo girone A di serie C ; non sarà però impresa facile, visto che il Monza è squadra che meglio si esprime in trasferta piuttosto che nelle gare casalinghe, facendo leva su uno schieramento equilibrato ma capace di far male soprattutto con i due esterni D’Errico e Giudici.
Nella conferenza stampa della vigilia mister Pazienza ha parlato di una rosa totalmente a disposizione e quindi di un ipotetico imbarazzo per quel che riguarda le scelte di formazione iniziali. Alla fine però ci potrebbero essere soltanto un paio di ballottaggi per il ruolo di esterno sinistro di centrocampo e di centrocampista centrale da affiancare all’inamovibile Gucher.
In difesa tutto lascia pensare alla conferma di quanto visto nelle ultime gare, quindi da destra a sinistra Birindelli, Ingrosso, Carillo e Filippini. Sulla linea mediana potrebbe ritrovare una maglia da titolare De Vitis al fianco di Gucher, mentre sugli esterni potrebbero essere impiegati capitan Mannini a destra e Di Quinzio a sinistra, con l’ultimo arrivato Sainz Maza inizialmente in panchina.
Difficile in attacco pensare alla rinuncia ai centimetri di Eusepi dopo l’esperimento della coppia offensiva “leggera” che a Siena non ha fornito le risposte sperate ; alle spalle del numero 23 potrebbe giocare Masucci, uno degli attaccanti dal rendimento migliore nella prima parte del campionato. Si va quindi verso un Pisa che conferma lo schieramento delle ultime gare, quel 4-4-2 con gli esterni di centrocampo assai offensivi e con la seconda punta che gioca leggermente alle spalle del centravanti.