- Pisa SC : Il Resoconto Del Secondo Media Day Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Giornata 3 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese 0 a 1 : Il Lampo Di Bravo Decide Il Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2025 Pisa Udinese : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dovremo Essere Spietati Quando Avremo Occasione Di Fare Male
- Pisa SC : Il Resoconto Del Media Day Della Cetilar Arena
- Calciomercato Pisa SC : Per Vignato C’E’ Il Prestito In Grecia
- Mehdi Leris : Sono Pronto A Dare Una Mano Alla Squadra In Ogni Zona Del Campo
- Henrik Meister : Inizio Di Stagione Positivo, Con Mister Gilardino Posso Migliorare Ancora
- Pisa SC : Ci Sono I Mini Abbonamenti Per Le Prossime Cinque Partite Alla Cetilar Arena
Pisa – Cosenza : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri
- Updated: 21/12/2019

Il Pisa deve affrontare la gara casalinga contro il Cosenza per dare continuità alla bella vittoria ottenuta a Trapani, ma in casa neroazzurra continua la situazione di emergenza a causa dei soliti infortuni che da qualche settimana stanno complicando non poco la vita a mister D’Angelo : soltanto Di Quinzio è recuperato rispetto al match di lunedì scorso in terra siciliana.
Difficile come sempre ipotizzare quale sarà la formazione iniziale che scenderà in campo contro gli uomini di un mister Braglia che praticamente si gioca la panchina contro il suo passato ; difficile anche “indovinare” quale sarà il modulo adottato dal tecnico abruzzese dopo che contro il Trapani aveva stupito un pò tutti con quel 4-4-1-1 che così bene ha reso contro la compagine isolana.
Ipotizzando il ritorno alle due punte – considerando anche che si gioca all’Arena Garibaldi – si potrebbe quindi rivedere il 4-3-1-2 ammirato assai spesso nel corso degli ultimi mesi di campionato. Davanti a Gori la linea difensiva potrebbe essere composta da Birindelli e Lisi sulle corsie esterne e dai due difensori centrali Aya e Benedetti ; a centrocampo invece spazio a De Vitis davanti alla difesa ed alle due mezzali che potrebbero essere Gucher e Pinato, con Minesso favorito su Siega per fare il trequartista.
Davanti coppia obbligata formata da Moscardelli e Fabbro. Per un Pisa che potrebbe quindi affrontare il Cosenza con l’undici iniziale schematizzato nella grafica seguente :