- Pisa SC : Addio All’Ex Presidente Neroazzurro Carlo Battini
- Serie B 2024/2025 Giornata 34 (Recupero) : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese 2 a 1 (Recupero) : Finisce In Bellezza Una Stagione Da Incorniciare
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : La Serie A ? Per I Miracoli Siamo Attrezzati …
- Serie B 2024/2025 Giornata 38 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol 3 a 3 : Goal e Spettacolo Nella Festa Dell’Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol : La Presentazione Del Match
Pisa 1 Piacenza 3.Un Commento alla partita e le Pagelle
- Updated: 16/05/2009
In quindicimila sugli spalti dell’Arena per sostenere i neroazzurri nella partita con il Piacenza. In palio c’era l’intera stagione. E’ finita invece nel peggiore dei modi: un 1-3 schiacciante e poi la contestazione, iniziata sugli spalti dopo il terzo goal piacentino e proseguita, dopo il triplice fischio, dietro la tribuna coperta.
Le difficoltà del Pisa appaiono fin dall’inizio evidenti e dopo quaranta secondi Moscardelli gela l’Arena mettendo a segno il goal dell’uno a zero. E al 21′ è ancora il Piacenza ad insidiare la porta pisana con lo stesso Moscardelli che, lasciato avanzare indisturbato fino al limite dell’area, da venti metri colpisce in pieno la traversa. La reazione dei pisani tarda ad arrivare e al 21′ Cassano risponde prontamente ad una conclusione dalla distanza di Birindelli. Pochi minuti dopo l’estremo difensore piacentino salva nuovamente il risultato opponendosi per bene tre volte a Bonucci, Trevisan e Viviani. Gli uomini di Giordano sembrano meritare il pareggio che arriva al 30′ quando Genevier, calciando al volo da dentro l’area di rigore, infila la palla sotto l’incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude così sull’uno a uno ma il Pisa, invece di cambiar ritmo, sparisce definitivamente dal campo. Al 77′ il Piacenza si porta così nuovamente in vantaggio con Ricci, il cui rasoterra va ad infilarsi alla destra di Cejas. Poco dopo i neroazzurri restano in inferiorità numerica per l’espulsione di D’Anna, sceso in campo dal primo minuto nonostante evidenti problemi fisici. Per il Piacenza giusto il tempo di mettere a segno la terza rete, per il Pisa un’altra sconfitta pesante in termini di classifica. In attesa dei risultati della giornata di domani al Pisa non resta che concentrarsi sulle due prossime gare, con un occhio rivolto non solo ai play out ma anche al rischio retrocessione diretta.
IRENE
LE PAGELLE di “Simo&Papi“:
Cejas 6: anche oggi sui goal non ha colpa, anzi evita che il bottino del Piacenza sia ancora più cospicuo. SICUREZZA!
Bonucci 6 : uno dei pochi che si salva in una serata disastrosa. In una squadra di mediocri bastano le basi del calcio per risaltare .SUPESTITE!
Viviani 5,5 : L’effetto magico ci Ventura è svanito, tanto impegno ma poi rimane in ombra troppe volte e commette troppi errori . SOTTOTONO!
Trevisan 5: se Ventura non lo faceva giocare un motivo c’era! Colpevolissimo sul primo goal e concorso di colpa per gli altri due. DISASTRO!
Birindelli 5: forse gli anni si iniziano a far sentire. AFFANNATO!
D’Anna 5: parte in serata no e un colpo alla gamba lo affonda definitivamente. Espilsione da fallo di disperazione. DISPERATO!
Genevier 6: migliore in campo, riaccende le speranze dei nerazzurri con un goal da cineteca. Ci prova più volte, ma con dei compagni di così basso livello è difficile portare avanti la baracca. PREDICATORE NEL DESERTO!
Braiati 4,5: nervoso, ingenuo, lento, troppo lezioso e poco umile. TUTTO DA RIFARE!
Job 4,5: corre a caso, non punta mai l’uomo e non arriva mai sul fondo, spreca palloni e passaggi. E’ APERTA LA SAGRA DELL’ERRORE!!
Joelson 2: L’imitazione del canguro gli viene bene, salta, salta…ma poi? non un incrocio, non un taglio, non un movimento o una posizione pericolosa…NON UN GOAL; praticamente si marca da solo e spreca una palla d’oro che poteva valere il 2-1 inciampando sul pallone .MA DAVVEROOOO!
Gasparetto 4,5: Corre tanto e ci mette tanto impegno e di questo ne va dato merito, però poi la tecnica è veramente di un livello bassissimo. INGUARDABILE!
Degano s.v.
Piccinni s.v.
Antenucci s.v.
Giordano 2: ma che razza di gioco è quello che con il sig Mariani sta impostando al Pisa? esistono schemi, ruoli o bel gioco? e che formazione ha messo in campo…Trevisan prima e Bonucci poi, nel ruolo di terzino? Ma davvero! E da quando un allenatore che perde la partita della vita leva un attaccante? Caro sig Giordano (signor perchè mister è una parola troppo grossa) Pisa non ha bisogno di tutte queste incognite. Pisa ha bisogno e merità professionisti e vero calcio.
Difesa 5: distrutto il lavoro di Ventura che era riuscito a non prendere più tanti goal, da oggi abbiamo fatto cento passi indietro.
Centrocampo 5: apparte Genevier, poi è un reparto che non ha un senso logico e attico.
Attacco meno 5: dopo la salvezza pensiamoci bene a spendere soldi per riscatare o riavere Joelson Gasparetto e company…a prezzi molto inferiori si comprano veri giocatori e veri attaccanti anche giovani che hanno voglia di fare. Joelson Gasparetto Job…sono giocatori che si possono definire punte???.
Piacenza 6: stasera ha corso il giusto ed è stata concreta, grazie anche a attaccanti come Moscardelli che stasera poteva farcene tre tranquillamente…magari potremo ingaggiarlo per fare ripetizione ai nostri attaccanti (se così si possono definire)
LA SQUADRA 2: è vergognoso di come giocatori di un così bassissimo livello tecnico abbiano avuto la presunzione di mandare via un signor Allenatore pensando di essere quello che in realtà non sono: DEI GIOCATORI DI PALLONE BRAVI!
paolo
18/05/2009 at 16:02
Finalmente i nodi vengono al pettine(ci fossero venuti prima!!).Giocatori che non si parlano nè fuori nè in campo, che disattendono le disposizioni dello staff per il riscaldamento,che chiedono di uscire per malanni vari,che ,diffidati, nel recupero di una partita già persa fanno di tutto per farsi ammonire (vedi Trevisan).A questo punto è perfino superfluo parlare di allenatori e tattiche.Questi non sono nè giocatori nè tanto meno uomini!!Non vedo l’ora che tutto finisca per non vedelli più.PSQuanto alla salvezza scusate ma non ci credo più (spero di cuore di sbagliarmi anche perchè su qualche giornale locale cominciano a circolare voci della serie “in ballo c’è la stagione e forse non solo”
Christian
18/05/2009 at 10:26
Le pagelle sono azzeccatissime!!Comunque a certi livelli non si può vedere sbagliare certi gol davanti al portiere….Partita sbagliata sotto l’aspetto caratteriale…Vorrei fare anche a ael che nonostante tutto già sapendo di andar via porta avanti la baracca con grande professionalità ….Comunque con questo atteggiamento si va poco lontani…è l’ora che i giocatori tirino fuori gli attributi!!!MERITIAMO DI PIU’!!!!!
france
17/05/2009 at 19:02
d’accordissimo con le pagelle e l’analisi …
il commento su braiati è azzeccatissimo :
lui è dqavvero poco umile !
ciccio ma chi ti credi d’essere ?
ti rendi conto che hai la fascia e sei il peggiore in campo tutti i sabati ?
torna coi piedi per terra e inizia a correre … che è meglio !!!
Kutozovn1(forum Sky)
16/05/2009 at 11:42
ke partita inguardabile al 2 tempo…sembrava di vedere un documentario e infatti siamo stati trafitti…bravo Genevier(peccato ke vai in A) e sufficienti Birindelli(bel cross) e Bonucci…cmq se nn ci svegliamo rischiamo di andare in C…io nn voglio prp ritornare in C dopo il magnifico anno scorso…RIVOGLIAMO SOLO VENTURA!!!!!!!!!!
Roberto D.M
16/05/2009 at 08:22
Mi piace Genevier, IL PREDICATORE NEL DESERTO ! Il resto purtroppo é una vera miseria e Giordano & C. , pare che pure loro siano nel “pallone” come la quasi totalità della squadra. Il problema é che non sanno proprio più come fare per vincere una partita : “Ai voglia di be’ ova un ti rimetti!”, “ai voglia di cambiare qualche titolare, un cambia nullaaaaa” Quest’anno ,purtroppo hanno sbagliato tutti, Presidente e& , nel comporre questa squadra con elementi in prestito avuti da varie Società anche di A. Alla fine si pagano queste facili scelte. Va be, se c’è ancora qualche “mago o stregone” , si presenti e faccia qualcosa per darci un aiuto proprio nel finale. Lo sperano ancora i quindicimila di ieri sera dell’ Arena.
Un tifoso purosangue, che ancora ci crede,
Roberto D.M.
Un saluto ai simpatici Simo&Papi