Don't Miss
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Pisa 1 – 1 Avellino…un commento alla partita e le pagelle!
- Updated: 28/10/2008
Come dice un vecchio proverbio: “IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO” e così il Lupo pisano non perde mai il vizio del goal! E meno male per i neroazzurri che, in una partita tutt’altro che facile, riescono a portare a casa un punto contro l’avellino!Vuoi per il campo pesante, vuoi per i diversi infortuni, vuoi per la stanchezza dovuto a un campionato che sembra più un tour de force, i neroazzurri faticano a creare buon gioco, arrivano con difficoltà al tiro e il primo tempo li vede molto macchinosi e addirittura in svantaggio di un goal. Peccato per le occasioni sfruttate male da Joelson e Gasparetto che forse avrebbero fatto segnare sul tabellone un risultato più giusto e meritato. Mancano Buzzegoli, Birindelli e Genevier e anche questo incide un po nel gioco che appare meno scorrevole di Venerdì, ma nel secondo tempo gli uomini di Ventura ci credono e riescono a pareggiare con un magistrale goal di Greco dopo 20secondi dal suo ingresso in campo a rilevare uno spento Joelson uscito per infortunio. Da qui in poi tanto tanto Pisa col cuore e poco Avellino se non con qualche incursione dell’ex Ciotola, ma anche tanta tanta stanzhezza che piano piano fa calare i ritmi di gioco. Finisce uno a uno, posta in palio divisa 50 e 50 e appuntamento alla difficile trasferta di Bari!
LE PAGELLE
Alfonso 5,5: incolpevole sul goal ma esce troppo poco e poco convinto. PASSO INDIETRO!
Feussi 6: se non gioca concentrato commette ingenuità, e oggi era poco concentrato, però meglio di altre disastrose partite! INTERMITTENTE!
Viviani 7: se fosse entrato quel goal avrebbe coronato una serie di prestazioni sensazionali! DA FAVOLA!
Trevisan 6: salva molti palloni ma a volte si intestardisce troppo nello spingere. TESTARDO!
Zavagno 7: è il solito baluardo difensivo, un po sotto tono nei cross, ma sicuramente uno dei meglio in campo! EPOCALE!
Braiati 7 regge da solo tutto il centrocampo e deve fare i conti con l’assenza di Genevier che nessuno sa sostituire! ENTITA’ SUPERIORE!
Radovanovjc 5,5: bei piedi ma è tropppo lento specie nella ripartenza e poco reattivo. LUMACA!
Job 6,5: tanta tanta corsa e grinta, mille palloni in mezzo…più di così cos’altro deve fare!? ECCELLENTE!
Alvarez 6: peccato per quella traversa. Appare poco convinto, forse il goal lo avrebbe aiutato. Speriamo niente di grave il suo dolore! IMPORTANTE!
Joelson 5: tanta corsa e grinta, ma per un attacante errori come i suoi sono gravi, deve lavorare tanto, non è certo un goal a far crescere! SPRECONE!
Gasparetto 8: migliore in campo, è la prova vivente di come Ventura fa rinascere i giocatori…il Chievo ce lo ha dato in un modo…guardate cosa sta diventando! SHUTTEL!
Greco 7,5: rileva Joelson e da quel momento tutta un’altra musica in attacco a partire dal goal al fulmicotone! Come un vero Lupo di notte ulula alla luna…a suon di goal! STREPITOSO!
Masiero 5: troppo innamorato del pallone, certe cose si pagano e le paga anche la squadra! PICCOLO!
VENTURA 10 e lode! Chi di voi riuscirebbe a fare meglio in questa situazione di emergenza alzi la mano…mmmm?…nessuno?…bene grazie….inchiniamoci al Mister! ESPERIENZA GALATTICA!