Il Pisa Siamo Noi

Oggi, il Pisa, Giocherebbe Così…

oggi giocherebbe

Domenica 4 Agosto il Pisa di Pagliari dovrà affrontare il suo primo impegno ufficiale. Prenderà così il via un’importante stagione per i colori Nerazzurri, una stagione in cui, è stato detto più volte da quelli che saranno i futuri protagonisti di questa squadra, si tenterà il salto di categoria. Sale, quindi, la febbre fra gli appassionati, vogliosi di vedere nuovamente la squadra in campo sullo storico manto dell’Arena. Di conseguenza sale, anche, la curiosità di vedere all’opera i nuovi arrivati cercando di capire ruoli e caratteristiche.

A questo punto diventa inevitabile abbandonarsi al più classico dei giochi da spiaggia per calciofili, ovvero…Oggi il Pisa Giocherebbe Così:

oggi giocherebbe

Come già detto altre volte il reparto che possiamo ritenere completo è, senza dubbio, quello dei portieri. Infatti, Provedel, Adornato e l’esperto Pugliesi formano il trio con i guantoni che in questa stagione difenderanno la porta Nerazzurra. Anche le fasce difensive sembrano al completo. Sulla sinistra con Rocco Sabato, Speranza e la possibilità di adattare Bruno Martella al ruolo di terzino la posizione sembra ben coperta; sulla destra, vale lo stesso discorso. Caputo, Cardarelli e Lucarelli offrono varie alternative, anche se il giovane difensore rientrato dal prestito al Tuttocuoio potrebbe passare un altro anno lontano dalla torre. La zona più carente è quella centrale dove, al momento, solo Rozzio e Kosnic sono gli effettivi; esiste la possibilità di adattare Rocco Sabato, ma qualcosa in più deve essere fatto. Più volte circolato il nome di Gigliotti, ma il giocatore sembra voler provare a giocarsi le sue chances in Serie B.

A centrocampo, sugli esterni abbiamo Martella e Cia, uno per fascia. Massimo Lucarelli può occupare efficacemente anche il ruolo di esterno destro, ma, come già detto prima, molto del mercato di questa zona dipenderà dalle sorti di Cardarelli. Sulla sinistra, oltre al giovane sampdoriano, potrebbe giocare Favasuli, tornando così al suo ruolo originario, o potrebbe venire adattato Marco Speranza, ma così facendo la coperta verrebbe “stiracchiata” un po’ da troppe parti rendendola inevitabilmente corta. Nella zona centrale la coppia Favasuli-Mingazzini costituirà l’asse portante della squadra, alle loro spalle Sampietro e Brillanti, prodotto del vivaio Nerazzurro, che in questo ritiro dovrà dimostrare di essere pronto per il grande salto.

In avanti sono in quattro a giocarsi le due maglie di titolare. Forte e Strizzolo sono due prime punte, mentre Napoli e Bollino preferiscono il ruolo di seconda punta. E’ comunque risaputo che il Pisa sta cercando di effettuare un importante acquisto in questo reparto. E’ di queste ore la notizia che dopo aver trovato l’accordo con il Carpi, il Direttore Lucchesi incontrerà Arma per cercare l’intesa sul suo contratto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. xcri

    30/07/2013 at 13:39

    resto dell’idea che Colombini dava più sicurezze di Rozzio…

  2. alberto

    29/07/2013 at 20:03

    ok merci

  3. Redazione

    29/07/2013 at 18:24

    Fatto

  4. alberto

    29/07/2013 at 13:43

    scusate, ma che i nomi si intravedono e si leggono malissimo ve ne siete accorti??? un colore diverso sui nomi in modo tale che si potessero leggere meglio, no vero?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>