- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Momenti Nerazzurri di Pisa – Pavia
- Updated: 15/11/2011

Un tiro, un gol e una importante vittoria.
Ma che tiro ragazzi, che abile calcio piazzato ha tirato fuori per magia , ma più per bravura , il grande “Ciccio” Favasuli all’86°, quando tutti quanti eravamo oramai convinti del pareggio che , visto anche come stava giocando il Pavia , poteva essere tranquillamente accettato e buono anche per gli avversari ; ma salta però fuori questo tiro , da mettere tra i più belli della 12.a giornata senza ombra di dubbio. 4500 tifosi ieri sera al Romeo Anconetani per una notturna dal clima invernale , ma tutti ingiubbottati e ben carichi di incitamenti continui per la “Squadrotta “reduce dalla prima vittoria esterna a Foligno , lumicino di coda che , notizia odierna, ha richiamato in panchina l’esonerato Giovanni Pagliari,(Il fratello), per Magrini che da cinque partite lo aveva sostituito. La nostra Società , specialmente in Battini, potrà andarne fiera, di tutta questa gente (se ce ne fosse stato ancorabisogno), che in un serata feriale col freddo e in notturna , ha onorato con tanta affluenza, dando prova di quanto ci creda in una lotta alla pari per la qualificazione finale. E il Presidente, non si è smentito : — Tutto verrà fatto per tentare l’inserimento nella zona che conta : a Gennaio , al Supermercato, saremo presenti e se opportuno arriveranno i rinforzi necessari, ma di certo non lasceremo niente di intentato–
Un Pavia sorprendente, ben organizzato, un buon gioco, belle trame e azioni prolungate, hanno bene impressionato tanto da non spiegarmi come possa avere così pochi punti ed essere invischiato per la salvezza. E’ così questo calcio, se è bello da vedere ma non la butti dentro, il bel gioco non paga . L’estroso Falco si è rivelato una vera spina pungente per la nostra difesa, suo è stato il pericoloso tiro al 12° della ripresa, tra l’altro l’unico degno di tale nome , parato con grande maestria dal nostro Pugliesi. Ma bravi anche Carotti e Bufalino . Auguro a questa simpatica squadra di rimanere in categoria ma con l’opzione, da parte del Pisa, qualora fosse realizzabile, sul loro promettente classe 92’ , il gioiellino Falco . Tornando a noi , un primo tempo inutile sconfortante , non riuscendo mai a impostare alcun gioco offensivo ma sempre bloccati dalla buona prova della difesa avversaria , tra l’altro la più perforata del Girone insieme al Foligno con 20 reti. Ma guarda un po’ , dicevo tra me e te, se questo Pavia deve venire qui a vendere cara la pelle e a impedirci di attuare acora la” Legge dell’Arena “ che manda a casa sconfitti gli avversari !
Ma l’inizio della ripresa mi confortava, si vedeva il piglio diverso con cui la squadra era rentrata in campo: voleva i tre punti, vicini al gol in varie occasioni e con diversi calci piazzati, c’erano in effetti buone speranze. Carparelli entrato dall’inizio, dopo un’assenza di un mese, si è rivelato comunque abbastanza pronto. Ma siamo divenuti più pericolosi dopo l’entrata di Tremolada per Benvenga e Perez per Carparelli ; alla fine è arrivata la punizione capolavoro del Favasuli a mandarci a quota 19 e a un solo punto dai Play-Off. Ottima la prova della difesa, con un super Bizzotto, un Audel che si propone in penetranti propulsioni ma che poi perde la palla sul più bello, un ottimo, Buscaroli, veramente un buon acquisto e, lasciatemelo dire, il “vecchietto” Pugliesi, una grande sicurezza per tutta la aquadra.
Un po’ meno bene, per me, rispetto ad altre volte visti all’Arena, Benvenga e Berardocco, ma poi, con i tre punti conquistati,anche se infreddoliti nei nostri giumbotti invernali, siamo rientrati a casa contenti. Mancano 5 partite alla fine del Girone di andata , 2 in casa : con il Viareggio ,forse anticipata a Venerdì 25/11 in notturna per la trasmissione in diretta su Sportitalia, con il Monza l’11/12 e 3 in trasferta, Domenica 20/11 a Taranto poi a Carpi il 4/12 e ultima il 18 /12 a Sorrento. Faccio la mia previsione da tifoso ottimista e sognatore : 6 punti in casa e almeno 2 fuori ; ciò significherebbe girare con 27 punti (25 con 4 punti in casa e 2 fuori) e comunque ben piazzati tra le pretendenti allo spareggio finale , se cofermassimo queste previsioni……In bocca al solito lupo Neroazzurri , per la vostra e la nostra gioia veramente di cuore.
RDM