- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Momenti Nerazzurri
- Updated: 25/04/2009
Il momento positivo del Pisa, diciamolo pure, continua. E il Livorno oggi ci ha tradito con il Modena che, dato per spacciato poco tempo fa è adesso a ben 39 punti con una grande rimonta.
A Frosinone , tabella di marcia rispettata , un tiro, un gol e un pareggio importantissimo portato a casa. Certo, aver vinto la partita sarebbe stato una manna ma forse un po’ troppo per ciò che abbiamo prodotto .Per il Frosinone il pari, anche se agguantato con il consueto micidiale tiro su punizione di Eder, è stato il risultato più giusto e, tutto “sottratto”, un punto che può gratificare entrambi; cosi, anche l’amico Braglia, sarà contento di rimanere nel gioco della salvezza. Che Eder fosse un numero uno sui calci piazzati, lo sapevano anche i “Marziani” ma tant’è che ha bucato ancora. Questo giocatore, si è visto oggi, è veramente bravo e di sicuro successo per la squadra che lo avra’ l’anno prossimo. Il Pisa oggi, fatto il gol con Viviani, lo aveva detto nell’intervista su Pisa Channel che si sarebbe riscattato, ha badato a contenere il gioco offensivo degli avversari, che ne hanno macinato tanto, un po’ come si fa noi quando giochiamo in casa. Ci siamo riusciti bene a dire il vero, per tutto il primo tempo e parte del secondo dove invece a parer mio abbiamo lievemente mollato beccando anche il gol ,seppure su punizione. I nostri spunti offensivi sono stati veramente inefficaci senza mai tirare verso il portiere avversario. Era chiaro che si giocava per prendere almeno un punto ed in tal senso è stato oggi l’apporto di D’Anna che non ha creato pericolose incursioni come altre volte.
Va bene cosi, andava fatto prima o poi questo tipo di gioco, Giordano, Piovanelli, il Presidente e tutti, giocano ormai per portar punti alla causa Neroazzurra.
A questo punto, aspettiamo Lunedì sera per vedere i risultati tra Parma-salernitana e Ancona -Cittadella, poi vediamo la classifica ed allora ci accorgeremo che sarà di vitale importanza la vittoria di Sabato all’Arena (che spero stracolma più del solito),con L’ancona. Solo cosi, a 47 punti potremmo essere quasi pronti con la bottiglia di spumante pronta al botto.
Forza Pisa ,Forza Giordano, la fiducia dei ragazzi di far risultato sembra ritrovata. La strada della salvezza, Sabato potrebbe diventare un’autostrada!!
Il solito tifoso ,”da lontano”,
Roberto D.M.