- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Updated: 30/04/2025

Alla vigilia del match casalingo contro il Frosinone parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; contro i ciociari i neroazzurri hanno a disposizione il primo match point per chiudere anzitempo il discorso legato al raggiungimento di quel sogno vecchio di trentacinque anni. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.
Andiamo tutti e venticinque in ritiro, i ragazzi stanno tutti bene anche se qualcuno ha preso qualche giorno di riposo in più … dovrò mandarne due in tribuna e per me è la cosa più complicata perché tutti meriterebbero di giocare titolari. È una partita che si prepara da sola, io sono molto sereno e tranquillo ; sarà una gra difficilissima contro una squadra fra le più in forma del campionato e che con mister Bianco ha cambiato completamente registro, ma nel nostro stadio non ce ne deve essere per nessuno anche se dovremo essere bravi ad estraniarci da quello che sarà l’ambiente.
Io sempre pensato che il lavoro pagasse, la cosa che mi rende oggi più orgoglioso è la crescita di questi giocatori ; fin quando non taglio il traguardo niente è ottenuto, se domani non vedo la testa giusta venerdì andiamo tutti in ritiro … siamo vicini al sogno ma non abbiamo ancora fatto nulla se non aver riconquistato l’amore della nostra gente.
Quando sono arrivato qua ero felice che nessuno ci mettesse fra i favoriti, è stato alla fine uno dei nostri segreti ; personalmente ci credevo tantissimo come del resto ci ha sempre creduto la società, con la giusta alchimia siamo poi riusciti a fare qualcosa di davvero importante. Ero sicuro di arrivare ai play off, quello sì, poi sognavo di poter creare qualcosa di unico perché ho trovato un ambiente ideale per lavorare ; adesso siamo arrivati all’ultima corsa, quella più bella e più emozionante, ed ai ragazzi ho detto di godersi questa grande emozione.
Pensiamo una partita alla volta, domenica a Bari cambieremo sei, sette giocatori e sono felice perché il nostro gruppo è fantastico e tutti si sono sempre allenati come se fossero titolari inamovibili. Tramoni ? Lo ha allenato a Brescia ed era già un giocatore straordinario, è stato sfortunato con il grave infortunio dell’anno scorso ma è un calciatore che merita ben altri palcoscenici ; spero che in queste ultime partite possa vincere la classifica dei cannonieri.
Mi aspetto un Frosinone organizzato, Bianco non si è inventato nulla ma ha fatto quello che doveva fare per invertire il trend negativo di una squadra che a inizio stagione era considerata una delle favorite ; sarà una gara complicata, come tutte in serie B, ma noi pensiamo a fare la nostra partita in uno stadio straordinario e sono sicuro che i ragazzi faranno ancora una volta una grande prestazione.
Meno male giochiamo tutti assieme, così non pensiamo agli altri anche se noi ci siamo sempre concentrati su noi stessi a causa di una classifica a noi favorevole. Moreo ? Ha recuperato dalla botta subita a Brescia e oggi si è allenato, non ci ci sono problemi ; stesso discorso vale per Lind. Solbakken ? Doveva capire il nostro modo di giocare e nelle ultime partite ci sta dando una mano, portando personalità e serenità all’interno della partita ; la mia fortuna è che in quel ruolo ho cinque giocatori che meriterebbero tutti di giocare.