Il Pisa Siamo Noi

Mister Inzaghi : Siamo Pronti A Fare Una Grande Partita Davanti Alla Nostra Gente

Inzaghi

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; dopo la sconfitta patita contro il Modena i neroazzurri sono chiamati a riprendere immediatamente la propria corsa per difendere il secondo posto in classifica dagli assalti dello Spezia. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.

Tramoni è tornato ad allenarsi ma non può avere i novanta minuti nelle gambe, decideremo se impiegarlo nel primo o nel secondo tempo ma siamo contenti che sia tornato in gruppo ; per il resto ho tutti a disposizione e c’è la voglia di andare a giocare una grande partita davanti ai nostri tifosi.

La sconfitta con il Modena ? Non abbiamo fatto un buon primo tempo ma alla fine potevamo anche pareggiarla, sono tranquillo perché siamo forti e lo dimostreremo domani in una gara che sarà sicuramente complicata. Rispettiamo molto la Reggiana come rispettiamo tutti i nostri avversari, ma la classifica dice che siamo da inizio stagione davanti a tutti e questa cosa deve contare e ci deve dare la giusta serenità per disputare delle grandi partite.

La Reggiana è una squadra con una precisa identità anche dopo il cambio di allenatore, ha giocatori importanti e sapranno metterci in difficoltà ma da parte nostra abbiamo preparato benissimo la gara e come sempre dico dipende tutto da noi. La formazione ? Ho tutti dubbi positivi, in ogni reparto abbiamo giocatori importanti e anche chi subentrerà a gara in corso saprà darci sicuramente una grande mano.

Pensiamo una gara alla volta, il destino è nelle nostre mani e non siamo obbligati ad andare a vedere cosa fanno gli altri : il nostro sogno ce lo possiamo andare a prendere da soli. Non sono preoccupato della condizione fisica della squadra, finiamo le gare in crescendo e non vedo giocatori che arrancano in campo ; le partite sono spesso decise dagli episodi, con il Modena era una giornata nata male per colpa del virus e comunque l’abbiamo già archiviata nella nostra testa.

Abildgaard ? Ha giocato a Spezia una partita importantissima, chissà di non rivederlo in campo presto … Morutan contro il Modena ha fatto bene nonostante ci fossero pochi spazi per lui, il recupero su Caso che ha fatto all’ottantesimo minuto significa che è un calciatore pienamente recuperato e di questo siamo molto contenti.

L’esodo dei tifosi di domani ? Per noi è un grande orgoglio, sognavo di riavvicinare la nostra gente alla squadra e sono felicissimo che questo sia accaduto ; i ragazzi giocheranno anche per loro, siamo tutti smaniosi di raggiungere il nostro sogno.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>