Il Pisa Siamo Noi

Mister Inzaghi : Guai A Sottovalutare Il Cosenza Ma Dobbiamo Far Pesare La Classifica

Inzaghi

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Cosenza parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; contro il fanalino di coda del campionato i neroazzurri cercano punti importanti per blindare il secondo posto nella prima delle otto finali da disputare prima della fine della stagione regolare. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.

Le pressioni fanno parte del gioco, all’inizio nessuno credeva in noi ed invece ci meritiamo la classifica che abbiamo ; domani voglio che i ragazzi facciano una grande partita e che facciano pesare sul campo il distacco in classifica in termini di punti, non voglio vedere passi indietro anche perché le sconfitte di Carrara e Castellammare di Stabia ci hanno fatto capire che in serie b di partite semplici non ce ne sono.

La squadra sta bene, la sosta è servita per recuperare energie importanti per questo finale di campionato ; tutti i ragazzi si sono allenati bene e potrei fare la formazione anche bendato … Morutan ? È recuperato ma non giocherà dall’inizio, è rientrato benissimo dopo il lungo infortunio e questa settimana di stop non ci voleva, ma come sempre vi dico ho tanti giocatori bravi che possono sostituirlo ed anche chi partirà dalla panchina potrà darci una grande mano.

Il Cosenza aveva un’identità di squadra ben precisa anche con Alvini in panchina, hanno deciso di cambiare allenatore e non sono stati particolarmente fortunati nelle ultime gare … Ho grande rispetto di loro, è un campo storicamente ostico per noi ma sono sicuro della forza della mia squadra e credo che i ragazzi non ci deluderanno anche perché tutti noi vogliamo tenerci ben stretta questa posizione di classifica.

I nostri tifosi sono già da serie A, noi invece dobbiamo ancora conquistarla sul campo ; i ragazzi sono stati straordinari a trascinarsi dietro l’affetto di questo grande pubblico e sono orgoglioso di loro, per noi e per la società avere alle spalle tifosi così è un vanto. Occhi sempre aperti però, le insidie in questo campionato sono sempre dietro l’angolo.

Ho sempre tanti dubbi nella mia testa su chi far scendere in campo ma la squadra sta facendo molto bene e non è mai semplice decidere di cambiare. Sernicola ? Anche lui è in ballo per una maglia da titolare, ci aspettiamo molto da lui. Il campionato si deciderà nelle ultime giornate e da parte nostra dobbiamo provare ad essere più forti di tutte le variabili che incontreremo lungo il cammino.

Le partite giocate hanno determinato certe valutazioni sui nostri giocatori, ad esempio abbiamo visto che abbiamo un grande vantaggio da giocatori che hanno gamba ed inserimento nelle proprie corde e quindi Piccinini ed Angori sono stati due calciatori che ho impiegato praticamente sempre nonostante fossero due sorprese ; la società è stata brava a metterli a nostra disposizione.

Meister ? Sta ripercorrendo la strada di Lind anche se la situazione di emergenza mi ha costretto a gettarlo nella mischia fin da subito, sono sicuro che ci darà una grande mano ; per me è un centravanti, ma domani sarà Lind a partire titolare.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>