- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Mister Inzaghi : Ci Siamo Meritati Di Giocare Una Partita Così Importante
- Updated: 08/03/2025

Alla vigilia della trasferta di Spezia parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; al “Picco” i neroazzurri si giocano una fetta importante del proprio futuro. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.
Sappiamo l’importanza di questa gara ma dopo avremo altre nove partite … un match che ogni giocatore vorrebbe vivere, siamo felici di giocarla perché ce lo siamo meritati ; sono convinto che i ragazzi faranno una grande partita, siamo consci della nostra forza e non vediamo l’ora di essere a domani.
La dimostrazione di affetto dei nostri tifosi è la cosa più bella che mi è successa quest’anno, già da Bormio speravo di ridare entusiasmo alla nostra gente e per me è una cosa straordinaria : dobbiamo continuare a renderli orgogliosi di noi. Ci siamo meritati di essere là a giocarcela, dopo ventotto partite qualcosa abbiamo fatto. Moreo ha avuto un risentimento e non lo rischiamo, per il resto mancherà il solo Vignato.
Morutan insieme a Tramoni ? Ci penso, poi c’è anche Meister che in quel ruolo è una garanzia, domattina deciderò il da farsi. Durante la settimana cerchiamo di capire cosa ci potrà proporre l’avversario ma soprattutto ci concentriamo su noi stesso, credo che abbiamo le caratteristiche per affrontarli al meglio ; non possiamo fare alcun tipo di calcolo, dobbiamo ripartire dal secondo tempo contro il Sassuolo ed aggredire lo Spezia per provare a vincere, come facciamo sempre.
Dobbiamo pensare una partita alla volta, domani ci deve essere la serenità di avere sei punti di vantaggio ma non dobbiamo ripetere il primo tempo di Reggio Emilia, mentre il secondo tempo mi è piaciuto e meritavamo di pareggiare. Ci vuole la giusta fiducia per andare ad affrontare lo Spezia e per andare a fare una grande gara, consapevoli che qualsiasi cosa succederà dopo ci saranno ancora ventisette punti a disposizione.
I nostri giovani sono cresciuti in maniera esponenziale, domani giocherà chi sta meglio e deciderò chi saranno i migliori da fare entrare a partita in corso. Touré ? Domani giocherà dopo il turno di riposo che gli ho concesso la scorsa settimana. So quanto i nostri tifosi tengono a questa partita, credo che si parli di due squadre molto corrette e lo Spezia ha un allenatore che stimo molto e che qua a Pisa amano tutti. Appelli ? Credo che non ce ne sia bisogno, ci sarà battaglia in campo ma sempre con rispetto reciproco.
La nostra classifica è meritata e dobbiamo farla contare in campo, premettendo che i miei giocatori sono umani ed ogni tanto ci sta qualche pausa di rendimento ; a centrocampo ho tante alternative, come vedete non rischio giocatori acciaccati e così sarà fino alla fine. I ragazzi si meritano tutto questo per quello che hanno fatto finora, in partita ed in allenamento.
Tramoni ? Ha fatto una settimana di allenamenti eccezionale, è in grande forma e la giornata sfortunata di Reggio Emilia ci può stare … vedi la traversa di Meister, un qualcosa di incredibile … Domani di questa rosa potrebbe giocare chiunque, ho dubbi in ogni reparto e come sempre sceglierò chi credo possa far meglio contro lo Spezia ; ma sono tutti dubbi belli per un allenatore.