Il Pisa Siamo Noi

Mister Inzaghi : Domani Sarà Una Grande Giornata, Godiamocela

Inzaghi

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del big match contro il Sassuolo parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena : al cospetto della prima della classe i neroazzurri vogliono dimostrare una volta di più di avere tutte le carte in regola per poter stare seduti al tavolo delle grandi fino al termine della stagione. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.

Gli esami di laurea questa squadra li ha già superati, andiamo a giocarcela con grande serenità e con il solo obbligo di confermare quanto fatto finora ; i risultati degli altri mi interessano ben poco, guardo la crescita della mia squadra. Domani deve essere un giorno di grande festa, abbiamo fatto rinascere l’amore della nostra gente per questa squadra e di questo sono orgoglioso.

Il Sassuolo ha fatto 62 punti e ha un ottimo allenatore, ma noi dobbiamo andarcela a giocare con quelle che sono le nostre armi. I dubbi di formazione li ho come sempre, sono i miei giocatori che me li fanno venire per come si allenano ogni giorno ; sceglierò e poi so che in panchina avrò tante armi importanti, come hanno dimostrato le partite precedenti. Mancheranno Solbakken e Vignato, per il resto sono tutti a disposizione.

Il mio obbiettivo è portare Morutan e Tramoni a giocare insieme dal primo minuto ma è un qualcosa che ha bisogno di tempo, sappiamo tutti qual è il loro grande valore e aspettiamo che siano entrambi in ottime condizioni. Con Grosso ho condiviso tante cose belle, tante sfide ad alto livello da allenatori e l’augurio più bello è che possiamo festeggiare qualcosa di importante entrambi al termine del campionato.

Tutto conta nel calcio, io cerco di far riflettere i miei giocatori su quello che era il nostro obbligo quest’anno ovvero fare meglio degli ultimi due anni e raggiugnere i play off, cosa che abbiamo fatto a dicembre ; adesso dobbiamo continuare a stare dove abbiamo fin qui dimostrato di poter stare, con grande leggerezza e con la voglia di goderci giornate come quella di domani : seimila tifosi al seguito deve essere motivo di orgoglio per tutti noi, a testimonianza che abbiamo fatto qualcosa di unico fino a questo momento.

È chiaro che ci piacerebbe regalare un’altra grande gioia alla nostra gente, ci vorrà una partita perfetta come quella dell’andata, ma i ragazzi ci hanno spesso abituato a disputare partite perfette. Anche io sono curioso di vedere i miei calciatori davanti a una squadra forte come il Sassuolo, sarà un altro bel banco di prova all’interno del nostro cammino di crescita.

Ero molto sereno anche dopo i pareggi di Catanzaro e Cesena, i ragazzi avevano abituato tutti fin troppo bene … A volta si pareggiano partite che meritavi di vincere e viceversa, abbiamo i punti che ci meritiamo e avrei firmato per arrivare a questo punto del campionato in questa situazione di classifica. I tifosi ? Se scendessero in campo loro avremmo già vinto …

Quando dipendi da te stesso guardare gli altri ha poco senso. Inter Napoli alla stessa ora ? Non hanno voluto troppo bene ai nostri genitori … Ovviamente non potremo seguirci ma speriamo di vivere entrambi una bella giornata.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>