Il Pisa Siamo Noi

Mister Hiljemark : A Firenze Per Vincere Combattendo Tutti Insieme

Hiljemark

TifoPisa_Logo

A due giorni dal derby contro la Fiorentina parla mister Oscar Hiljemark nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; contro i viola in palio oltre ai punti necessari per evitare una prematura eutanasia sportiva anche una bella fetta di orgoglio in un match che non sarà mai come tutti gli altri. Conferenza Stampa Oscar Hiljemark.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico svedese.

A Firenze giocherà Nicolas, Semper ha fatto due giorni con la squadra e sta molto meglio e quindi spero di riaverlo per le prossime partite ; siamo nella posizione di fare una grande partita, dovrò scegliere al meglio considerando poi che avrò cinque sostituzioni a disposizione e chiunque andrà in campo dovrà farsi trovare pronto.

Iling-Junior contro il Milan è entrato molto bene ed ha fatto un’ottima settimana di allenamento, vedremo ; è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli e per noi questo è molto positivo. Loyola ha gamba per fare cose importanti anche in fase offensiva proprio come ha fatto contro il Milan, l’importante a prescindere dal modulo che adotterò è che trovi gli spazi giusti per esprimere al meglio il suo gioco.

Non penso alla classifica, penso soltanto alla partita perché restano ancora tanti punti a disposizione ed ogni partita conta tre punti ; è chiaro che voglio andare a Firenze per vincere, per combattere tutti insieme, perché l’obbiettivo è sempre quello di vincere le partite che andiamo ad affrontare.

A Verona nel primo tempo abbiamo fatto bene in fase difensiva e meno bene in fase offensiva, contro il Milan invece abbiamo fatto una partita perfetta ; le mie scelte dipendono dal modo di giocare degli avversari, dai giocatori che sono disponibili e da quello che vedo durante gli allenamenti.

In questo momento la difesa a tre è la soluzione migliore per noi perché con gli esterni che abbiamo possiamo difendere a cinque e poi impostare a tre dietro. In un derby contano sia l’aspetto tattico che quello psicologico, le emozioni saranno più grandi rispetto alle altre partite.

Non ho ancora deciso al cento per cento la formazione per lunedi, Durosinmi ha fatto fatica a Verona nel primo tempo perché gli sono arrivati pochi palloni mentre Stojilkovic contro il Milan ha fatto un gran lavoro in fase difensiva e ha trovato anche l’assist vincente ; lunedì sarà un’altra partita e sceglierò di conseguenza.

Il derby non è una partita come tutte le altre ma quando la gara inizia contano i tre punti come in tutte le altre partite. Gli episodi arbitrali della gara di andata ? Ci sono stati degli errori sicuramente ma sono altrettanto sicuro che lunedì non ci saranno.

Aebischer ? Contro il Verona ha fatto una grande partita, meno contro il Milan ; è un giocatore forte come lo sono gli altri, sta a me decidere le soluzioni migliori per quel che riguarda la formazione iniziale e per quel che riguarda le sostituzioni, ho bisogno di sedici giocatori che andranno a Firenze per combattere insieme.

Con l’Elfsborg giocavo ogni tre giorni e quando vinci non senti la fatica, non credo che l’impegno in Coppa della Fiorentina possa influire sulla gara di lunedì … noi abbiamo avuto dieci giorni di allenamento e siamo preparati per questa gara così particolare, siamo pronti per fare una bella prestazione a Firenze.

Meister, come tutti gli altri giocatori, è un’opzione per me ; purtroppo si gioca in undici ma Henrik è molto migliorato in questa settimana. Pisa sempre sconfitto quando ha affrontato squadre reduci dagli impegni in Europa ? Lunedì proveremo a cambiare questo trend negativo.

La Fiorentina è una squadra con grande qualità a livello offensivo, prova ad entrare con i terzini ed a creare superiorità numerica dentro il campo ; dobbiamo stare attenti in fase difensiva, ma ogni squadra ha dei punti deboli che dobbiamo essere bravi a sfruttare.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>